DOMANDA Dubbio!!! hackintosh o mac pro usato???

Pubblicità

Dani_m

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
27
Salve a tutti, essenzialmente sto cercando di capire cosa devo fare visto che il dubbio si è insinuato nel mio cervello.... :muro:

Ero partita per prendere un mac pro usato ora qualcuno mi ha fatto venire dei grossi dubbi (a dire il vero ci avevo già pensato in partenza ma lo avevo scartato perchè non sapevo da dove partire) su hackintosh (che appunto però mi aiuterebbero a fare)

Ora io ci vorrei lavorare grosse moli di foto per ora della canon 5d e gestire l'archivi su hd in raid, secondariamente montare dei video per ora in fullhd.
Ho un budget intorno ai 1500 ma posso arrivare a 2000€

mi consigliate un hackintosh? Che problemi potrei avere?

:thanks:

Salve a tutti, essenzialmente sto cercando di capire cosa devo fare visto che il dubbio si è insinuato nel mio cervello.... :muro:

Ero partita per prendere un mac pro usato ora qualcuno mi ha fatto venire dei grossi dubbi (a dire il vero ci avevo già pensato in partenza ma lo avevo scartato perchè non sapevo da dove partire) su hackintosh (che appunto però mi aiuterebbero a fare)

Ora io ci vorrei lavorare grosse moli di foto per ora della canon 5d e gestire l'archivi su hd in raid, secondariamente montare dei video per ora in fullhd.
Ho un budget intorno ai 1500 ma posso arrivare a 2000€

mi consigliate un hackintosh? Che problemi potrei avere?

:thanks:

hackintosh nuovo sicuramente meglio e piu potente,ed espandibile in futuro di un macpro usato e obsoleto.

con 1500 e hai un OTTIMO hackintosh senza problemi.

Con un budget del genere prendi un iMac.

Ok che devi fare montaggi ma, a meno che non devi andare su render pesanti, ho visto un iMac in azione su Photoshop e Premiere e - bando ai tempi di render - non si è comportato poi così tanto male.

Non devi giocarci? Prendi un iMac.

Non devi avere un secondo sistema operativo (nonostante Bootcamp ...) ? Prendi un iMac.

Ti dico: prendi un iMac e lascia ogni sbatti dietro la porta. Io ho un Hackintosh e ho impiegato diverse ore a farlo partire come Dio comanda.
Prendi un modello da 27" ed espandilo in Ram e SSD, non sarà da meno a qualunque workstation ad uso medio (solo il prezzo farà girare le stelle!).

IMHO ho sempre pensato che se uno vuole Mac OSX e ha soldi da investire si compri un Mac e basta, se poi si vuol provare e ci si innamora dell'OS (vuoi per l'IDE, vuoi per il parco software più o meno amato, vuoi per la shell linuxlike, vuoi per la bassa latenza in CPU per la produzione audio etc...) allora convertire il proprio PC a un Hackintosh (con tutti gli scazzi del caso) allora *forse* può avere senso.

Se poi ti diverte giocare al domatore di leoni con cavi, setup, kext, SMBIOS non riconosciuti, errori Bluetooth / USB / White screen / Black screen / verbose mode e tutto il mondo che almeno un Hackintoshiano ha dovuto subire nella vita... allora parti con una build semi-verificata. Dico semi-verificata perchè il 30 Settembre esce El Capitan e non si sa quante build verranno croppate, quante sfrutteranno la tecnologia Metal, quante supporteranno ancora i kext che Mac deprecherà... insomma, quanti sbatti ogni volta che ci sarà da fare dopo una semplice Combo Update.

La verità IMHO è questa: Apple ti rende le cose semplici e un Mac ha senso di essere solo così. Adattarsi a Apple con un Hackintosh richiede pazienza, sacrifici e lavoro e da anche tante soddisfazioni.

Mah io rispetto la tua opinione e potrei anche essere quasi d'accordo con te,ma con 1500 euro un Imac 27! "serio" per editing video non lo prendi nuovo.

per el capitan troveranno sempre le kext che servono tranquillo che gli esperti lavorano 24 ore al giorno per trovarle :figo:

Dimenticavo di dire che per un buon Hackintosh bastano 1000/1200 euro e non 1500,quindi hai anche un risparmio di denaro.

ed anche al fatto che un IMac non lo aggiorni o modifichi nel futuro mentre un Hackintosh lo modifichi come e quando vuoi.

ciao ragazzi, riapro questo post per sapere se secondo voi ad oggi ha ancora senso prendere un mac pro usato ( budget 1500 )
Per composizione musicale (no grafica) un 5.1 6core e 32gb ram può bastare o devo passare al 12 core?
oppure vado di hackintosh i7 con ram ddr4? un vostro consiglio sarebbe molto ultile. GRAZIE!!! :)

ciao ragazzi, riapro questo post per sapere se secondo voi ad oggi ha ancora senso prendere un mac pro usato ( budget 1500 )
Per composizione musicale (no grafica) un 5.1 6core e 32gb ram può bastare o devo passare al 12 core?
oppure vado di hackintosh i7 con ram ddr4? un vostro consiglio sarebbe molto ultile. GRAZIE!!! :)
Tecnicamente non posso entrare nel merito.... io ti dico che ho preso un hackintosh e ne sono felicissima è una bomba ed ho speso davvero poco. Te lo componi secondo le tue reali esigenze in primis ed hai un computer espandibile che ti durerà una vita... In pv ti do le coordinate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro