Dubbio Geforce

Pubblicità

Gold Libra

Utente Èlite
Messaggi
4,857
Reazioni
327
Punteggio
70
ciao ragazzi,
in attesa d acquistare la mia nuova "makkina" vorrei sentire i più svariati consigli da parte di tutti per la scelta della VGA - l'indecisione deriva non solo dall'imprecisione del budget finale ma anche dall'uso che ne faccio e ne farò, tenedo cmq presente che in futuro la potrò cambiare essendo un assiduo giocatore.
La configurazione comprende un Q9650 + 4gb ddr3 e intendo giocare su un monitor LCD 17" a 1280x1024 con il massimo dei dettagli; filtri attivati o meno.
Le VGA che mi interessano sono queste Geforce:
1 - 9600GT 512mb [ke mi sembra il minimo]:D
2 - 9800GTX+ 512mb oppure GTS250 sempre da 512:chupachup
3 - GTX285 (possibilmente le versioni Ultimate, OCX, FTW, AMP, Black) con le frequenze + alte di engine&memory a 700 e 2700mhz:love:

a conti fatti (descrizione sopra) quale mi converrebbe di +?
 
Per quel monitor ti basta una 9800GTX.
Io prenderei una GTX260 o HD4870 al prezzo più basso che trovi.
Poi se un giorno cambierai monitor, la rivenderai e acquisterai una scheda più prestante.
Sono schede che vanno ottimamente fino a 1680*1050.

Intanto risparmi 130€ in più che sarebbero stati per la GTX285 e li puoi reinvestire in futuro quando avrai bisogno di più potenza.
 
come dice xfire prendi una GTX260 216sp e potrai giocare bene anche quando cambierai il monitor ;)
 
a questo punto avrei 3 opzioni:

1 - rimanere sulla 9600GT ke risparmio e come detto sopra la cambio se avrò bisogno d + potenza tanto vado cmq al max cn quella risoluzione...

2 - prendere una 260 al prezzo + basso che trovo...

3 - oppure una bella 250 da 1Gb? (come via di mezzo???)

ditemi:boh:sono sempre + dubbioso...:asd:
 
a questo punto avrei 3 opzioni:

1 - rimanere sulla 9600GT ke risparmio e come detto sopra la cambio se avrò bisogno d + potenza tanto vado cmq al max cn quella risoluzione...

2 - prendere una 260 al prezzo + basso che trovo...

3 - oppure una bella 250 da 1Gb? (come via di mezzo???)

ditemi:boh:sono sempre + dubbioso...:asd:

Questo monitor per quanto lo terrai?
A sto punto ci metterei una HD4830 (90€) e cambierei scheda a gennaio prossimo con le nuove architetture e quant'altro:sisi:
 
Con il monitor che hai prendi la 9600GT la 260 sarebbe strasprecata con la risoluzione che ti da il tuo 17 pollici.
 
grazie mille a tutti dei consigli.

c sarebbe un ultimo "tarlo" che mi logora la corteccia cerebrale...

stando a tutto ciò prenderei la 9600, ma poi ce la faccio giocare a gioki quali Crysis al max dei dettagli?


P.S.: il mio attuale monitor LCD da 17" è in 4:3 - anche per questo gioco a 1280x1024 - mi sembra d'obbligo
(x la precisione un samsung con casse integrate che mi accompagna da anni fedelmente), e se e quando lo cambierò, lo farò sicuramente con un altro LCD ma 19" widescreen in 16:9/16:10 e giocherò alla sua massima risoluzione di 1440x900.
 
della 9600 l'ho scritto x fare un esempio date le info sui monitor ke ho dato, e cmq, se nn rieco a trovare la 260 a tipo 160-170€ la 9600 rappresenta la soluzione + economica - o no?:asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top