DOMANDA Dubbio fra CPU e GPU

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Freestyler_

Nuovo Utente
15
2
1º Quesito: quando usciranno la nuova serie Ryzen 3000 e sarà così potente quanto si sta pensando in queste settimene?
2º Quesito: quando usciranno le nuove gpu di AMD serie Navi e saranno anche queste così potenti da raggiungere una rtx 2070 o una gtx 1080 a circa 300€ se non un po’ di meno?
3º Quesito: conviene aspettare una Amd Navi 3080 oppure prendere ora una rtx 2060 e sperando per la tecnologia DLSS dato che mi serve il prima possibile perchè mi serve oltre per giocare anche un po’ per la scuola, ma se veramente le Navi e le Ryzen sono così potenti potrei riuscire anche ad aspettare il Q2.
Cosa mi consigliate?
 

ale786

Nuovo Utente
96
24
CPU
Potato
GPU
Potato
Non sono sicuro al 100% di quello che diro' ma da quel che ho capito:
1° escono secondo trimestre dunque aspettati estate, se in linea con i passati annunci sarà agosto. Presumo escano un 8 core 16 thread a 300 euro che alcuni ritengano possa rivaleggiare con l'intel 9900k
2° Navi come architettura non può uscire quest'anno quindi al massimo potremmo aspettarci un refresh della serie rx 5xx a 7nm. COme prestazioni ritengo che una presunta 680 pareggi con una 1070 qundi sempre sotto la rtx 2060. Prezzo deve essere sotto i 300. Queste schede non avranno le tecnologie raytracing/dlss come invidia se le ipotesi di prima sono corrette.
3° Una scheda amd con le tecnologie raytracing e dlss se uscirà sarà non prima del prossimo anno.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,088
11,860
1º Quesito: quando usciranno la nuova serie Ryzen 3000 e sarà così potente quanto si sta pensando in queste settimene?
2º Quesito: quando usciranno le nuove gpu di AMD serie Navi e saranno anche queste così potenti da raggiungere una rtx 2070 o una gtx 1080 a circa 300€ se non un po’ di meno?
3º Quesito: conviene aspettare una Amd Navi 3080 oppure prendere ora una rtx 2060 e sperando per la tecnologia DLSS dato che mi serve il prima possibile perchè mi serve oltre per giocare anche un po’ per la scuola, ma se veramente le Navi e le Ryzen sono così potenti potrei riuscire anche ad aspettare il Q2.
Cosa mi consigliate?
dipende da cosa hai ora, se hai un sistema in grado di reggere la 2060, prendi quella
se ti serve un pc intero puoi andare su ryzen anche ora e cambiare solo cpu in futuro, magari punti a qualcosa di basso come un 1400 (100€) o 2600 (150€ consigliato)
 

Freestyler_

Nuovo Utente
15
2
dipende da cosa hai ora, se hai un sistema in grado di reggere la 2060, prendi quella
se ti serve un pc intero puoi andare su ryzen anche ora e cambiare solo cpu in futuro, magari punti a qualcosa di basso come un 1400 (100€) o 2600 (150€ consigliato)

punterò per un 2600 e una 2060 che in futuro cercherò di vendere per una radeon o quello che ci sarà
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili