RISOLTO Dubbio Formattazione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ibernato

Utente Èlite
Reazioni
2,049
Punteggio
133
Ciao,
ho un notebook in cui ho una SSD su cui ho windows 10 e alcuni software, ed un HDD dove ho altri software e relativi documenti.
Voglio formattare la SSD ma ho un dubbio.
Sull'HDD tengo alcuni software installati (virtualbox, androidstudio, ecc.) che comunque figurano nella lista dei programmi installati tramite pannello di controllo.
Il dubbio è, se formatto la SSD, quei programmi su HDD funzionano sempre? Non vorrei che andasse in conflitto qualche percorso.
Io credo che funzionano sempre, ma vedendoli nel pannello di controllo mi è sorto questo dubbio.
Grazie :)

togli il maiuscolo dal titolo grazie.

Allora qual è il senso di tenere separati SSD e HDD?
Perché un SSD tendenzialmente non ha lo stesso spazio di un HDD, io ho giochi su un SSD e su un HDD, ovviamente sul primo tengo quelli che mi interessano di più e sul secondo giochi secondari, così come è utile tenerci la cartella "Documenti" di Windows che in caso di problemi è "al sicuro".

C'è un modo per fare sì che funzionino?

I programmi installati vanno re-installati ^^

Ho capito.
Vabbè, l'importante è non dover passare le altre cose (progetti, files, ecc).
Grazie a tutti.
Si può chiudere @Mursey

tu puoi provare a reinstallare il programma puntando la cartella del harddisk, in modo da ricreare eventuali file comuni in utilizzo dal programma i collegamementi e le chiavi di registro. ma non ti do la certezza che funzionerà, dipende dal programma.
certe volte ha funzionato altre volte no.
per i giochi ci sono delle applicazioni di controllo che fanno proprio questo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro