Dubbio formattazione w10

Pubblicità

krusty75

Utente Attivo
Reazioni
86
Punteggio
40
Ciao a tutti,ho un pc con w10 su ssd e altri due hd meccanici.Dopo la formattazione se ho capito bene devo ottimizzare ssd giusto?tipo eliminare ibernazione ecc.Il dubbio e che avevo letto (non ricordo dove e perché) che era consigliabile staccare i dischi meccanici durante l'installazione.Mi chiarite questo punto?

Si consiglia di scollegare gli hdd in fase di installazione perchè se l'ssd non è collegato alla prima porta sata della mobo (sata_o o sata_1) l'installer rischia di creare la partizione di avvio su disco meccanico e non su ssd.

Posta una schermata di gestione disco e vediamo se è tutto ok.

Grazie della risposta,quindi ricordavo bene :)

Allegati

• uploadfromtaptalk1453018059586.webp
    uploadfromtaptalk1453018059586.webp
    22.9 KB · Visualizzazioni: 22
Ultima modifica:
Quindi non devo staccare nulla.Inoltre anche con w10 si deve ottimizzare l'hd?Ho seguito i consigli del forum ma era già tutto impostato.Non so però se sia stato l'assemblatore o w10 che riconoscendo ssd disabilita le cose.

Quindi non devo staccare nulla.Inoltre anche con w10 si deve ottimizzare l'hd?Ho seguito i consigli del forum ma era già tutto impostato.Non so però se sia stato l'assemblatore o w10 che riconoscendo ssd disabilita le cose.

Hai già installato, perché dovresti scollegare? Si scollegano gli hdd solo in fase di installazione; tu non l'hai fatto ma la partizione di avvio è stata creata su ssd correttamente.

La maggior parte dei setting li fa win 10.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro