Salve,quest'anno devo fare il primo anno universitario e ora come ora mi trovo molto indeciso sul corso da seguire, il fatto è che ero partito molto convinto a favore di ingegneria biomedica perchè m sono informato e l'ho trovata molto interessante, solo che recentemente ho fatto un pò di ricerche su internet e ho visto che è una delle lauree meno richieste,tipo se nel motore di ricerca offerte di lavoro di infojob digiti ingegneria gestionale ti arrivano oltre 300 offerte e lo stesso con altre ingegnerie ma con biomedica le offerte non arrivano a 10.Ho fatto varie ricerche, c'è chi dice che è un campo in grande sviluppo, chi dice che è l'ingegneria più inutile e chi dice che è buona soltanto se si decide di trasferirsi all'estero. Ok la crisi, ma le 300-400 offerte per un ingegnere gestionale-elettronico-meccanico ci sono e per un ingegnere biomedico nemmeno 10?!
Per favore niente discorsi sulla passione, è il mio primo anno e non posso sapere se avrò passione per questa facoltà,vorrei però iniziare sapendo di avere scelto un corso che possa offrire un buono futuro e non buttare via un sacco di tempo e denaro per poi dovere fare la carità per un posto di lavoro al McDonald (con tutto il rispetto per chi ci lavora).So che nessuno può prevedere quale sarà la richiesta in futuro,ma sinceramente non penso che la situazione cambierà in modo stravolgente,perciò mi servono dati attuali e opinioni oggettive,comunque ogni parere mi sarà utile,rispondete in tanti, grazie in anticipo
Per favore niente discorsi sulla passione, è il mio primo anno e non posso sapere se avrò passione per questa facoltà,vorrei però iniziare sapendo di avere scelto un corso che possa offrire un buono futuro e non buttare via un sacco di tempo e denaro per poi dovere fare la carità per un posto di lavoro al McDonald (con tutto il rispetto per chi ci lavora).So che nessuno può prevedere quale sarà la richiesta in futuro,ma sinceramente non penso che la situazione cambierà in modo stravolgente,perciò mi servono dati attuali e opinioni oggettive,comunque ogni parere mi sarà utile,rispondete in tanti, grazie in anticipo