Dubbio esistenziale

Pubblicità

Mr_Pinguz

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti, ho un dubbio che mi porto dietro da qualche giorno ormai, sono alla ricerca di un nuovo smartphone, il mio ormai è arrivato alla fine della sua vita sfortunatamente. Ho un budget di circa 600 euro, e stavo valutando 4 modelli in particolare:
- Galaxy S23 plus
- Nothing Phone 2(a)/2(a) plus -> stavo valutando anche il phone 2
- Pixel 8
- One plus 11
Non mi importa delle dimensioni, ma ho bisogno di un'ottima fotocamera, un'ottima autonomia e soprattutto ottime prestazioni.

Tra i 4, quali mi consigliereste? e perchè? grazie in anticipo
 
Ho sempre avuto esperienze negative con xiaomi, ne ho avuti 2, dopo neanche un'anno di utilizzo hanno subito dei rallentamenti abbastanza evidenti, che tu sappia questa cosa è stata risolta?

Per quanto riguarda i pixel, c'è differenza tra 8 o 8 pro? il pro ovviamente costa abbastanza, fuori budget
 
Ho sempre avuto esperienze negative con xiaomi, ne ho avuti 2, dopo neanche un'anno di utilizzo hanno subito dei rallentamenti abbastanza evidenti, che tu sappia questa cosa è stata risolta?
dipende da che modelli avevi, il 14 è la fascia alta di xiaomi, ed ha l'ultima cpu snapdragon, difficilmente avrà problemi, la camera ha un obbiettivo LEICA
Per quanto riguarda i pixel, c'è differenza tra 8 o 8 pro? il pro ovviamente costa abbastanza, fuori budget
il pro ha una camera migliore, anche se la principale è la stessa, quindi dipende molto da quello che intendi per buone foto
 
dipende da che modelli avevi, il 14 è la fascia alta di xiaomi, ed ha l'ultima cpu snapdragon, difficilmente avrà problemi, la camera ha un obbiettivo LEICA

il pro ha una camera migliore, anche se la principale è la stessa, quindi dipende molto da quello che intendi per buone foto
Non ricordo i modelli, ma erano di fascia media, pagati sulle 300 euro se non sbaglio, il problema era il sistema operativo, era abbastanza lento, però ripeto, faccio riferimento a parecchi anni fa, probabilmente le cose adesso sono cambiate

Sono un fotografo, e mi capita molto spesso di scattare foto col cellulare, magari anche qualche ripresa al volo, avevo un realme ma l'ho distrutto, faceva foto e video ottimi
 
Non ricordo i modelli, ma erano di fascia media, pagati sulle 300 euro se non sbaglio, il problema era il sistema operativo, era abbastanza lento, però ripeto, faccio riferimento a parecchi anni fa, probabilmente le cose adesso sono cambiate
ci sta in quella fascia, io avevo il mi 9 lite e dopo un paio d'anni l'ho cambiato con un iphone 12, che è uscito insieme al mio telefono, ma ancora oggi fila senza problemi
Sono un fotografo, e mi capita molto spesso di scattare foto col cellulare, magari anche qualche ripresa al volo, avevo un realme ma l'ho distrutto, faceva foto e video ottimi
lo xiaomi 14 ha un buono obbiettivo (guarda qualche recensione con paragoni delle foto con telefoni top di gamma), sicuramente sarà migliore di quello che avevi, anche perchè non ricordo ci siano dei cameraphone nella linea di realme, in alternativa ci sono anche gli iphone (ricondizionati hanno ancora una buona value)
 
Nella mia famiglia hanno tutti iphone, ho avuto modo di provarlo, ma non mi piace, troppo chiuso, quando passo file come foto o video, oppure apk android è superiore, quindi eviterei iphone

Posso valutare Xiaomi 14 e Pixel 8 Pro, anche se sono leggermente fuori budget però se ne vale la pena riesco a spendere quei soldini in più, tra i 2 però leggendo recensioni forse lo xiaomi è superiore. Magari mi converrebbe aspettare il black friday? Sono prodotti che vanno in sconto?
 
Nella mia famiglia hanno tutti iphone, ho avuto modo di provarlo, ma non mi piace, troppo chiuso, quando passo file come foto o video, oppure apk android è superiore, quindi eviterei iphone
vero, ma dato che fanno piccole modifiche ad ogni generazione, la fotocamera rimane ottima anche se è della generazione precedente
Posso valutare Xiaomi 14 e Pixel 8 Pro, anche se sono leggermente fuori budget però se ne vale la pena riesco a spendere quei soldini in più, tra i 2 però leggendo recensioni forse lo xiaomi è superiore. Magari mi converrebbe aspettare il black friday? Sono prodotti che vanno in sconto?
il pixel 8 pro è già in sconto (sulla colonna di destra puoi pagare a rate direttamente con amazon, senza interessi e commissioni), lo xiaomi 14 potrebbe andare in sconto per il black friday, essendo un prodotto più recente
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top