DOMANDA Dubbio Dslam Tim

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fefez

Nuovo Utente
49
0
Buonasera, nella mia via è presente il classico armadiome Telecom (SIP) per la fonia e l'adsl ed adsl2+ con accanto(come potete vedere in foto) l'armadietto acea ed uno più piccolo sulla sinistra che non riesco a capire cosa sia visto che si trova separato dal DSLAM principale e ho notato da un mesetto circa che i 2 pannelli di quest'ultimo, sono stati aperti(forse da un tecnico smemorando) e non richiusi ma lasciati cosí, con dei resti di cavetti rossi e bianchi(credo doppini telecom) tagliati e lasciati per terra ed al suo interno mi pare di aver visto un componente scollegato o non riposto correttamente.Di cosa si potrebbe trattare secondo voi? Grazie
 

Allegati

  • P_20161210_123449.jpg
    P_20161210_123449.jpg
    966.7 KB · Visualizzazioni: 108
E

emanu37429

Ospite
Buonasera, nella mia via è presente il classico armadiome Telecom (SIP) per la fonia e l'adsl ed adsl2+ con accanto(come potete vedere in foto) l'armadietto acea ed uno più piccolo sulla sinistra che non riesco a capire cosa sia visto che si trova separato dal DSLAM principale e ho notato da un mesetto circa che i 2 pannelli di quest'ultimo, sono stati aperti(forse da un tecnico smemorando) e non richiusi ma lasciati cosí, con dei resti di cavetti rossi e bianchi(credo doppini telecom) tagliati e lasciati per terra ed al suo interno mi pare di aver visto un componente scollegato o non riposto correttamente.Di cosa si potrebbe trattare secondo voi? Grazie
è una semplice chiostrina da pavimentazione stradale. lì il multicoppia viene "diviso" e le singole coppie da lì arrivano ai clienti.
 

fefez

Nuovo Utente
49
0
è una semplice chiostrina da pavimentazione stradale. lì il multicoppia viene "diviso" e le singole coppie da lì arrivano ai clienti.
Ok grazie della risposta, ma non è per tutte le utenze servite dall'armadione principale giusto? Sarebbe troppo piccolo o sbaglio? Mi sto preoccupando per il fatto che è rimasto così aperto ed abbandonato a se stesso, alla pioggia, agenti atmosferici o anche a malintenzionati..dici che è installato come una sorta di prolunga per aggiungere utenze e celle al già esistente DSLAM?
 
E

emanu37429

Ospite
Ok grazie della risposta, ma non per tutte le utenze servite dall'armadione principale giusto? Sarebbe troppo piccolo o sbaglio? Mi sto preoccupando per il fatto che è rimasto così aperto ed abbandonato a se stesso, alla pioggia, agenti atmosferici o anche a malintenzionati..dici che serva come una sorta di prolunga per aggiungere utenze e celle al già esistente DSLAM?
solo per le utenze più vicine. di solito servono una ventina di utenti a chiostrina e certe volte anche meno.
non è una prolunga.
i cavi escono dal mux e poi raggiungono le varie chiostrine (di solito si trovano una ogni circa 50m ma è variabile in base alla densità abitativa della zona). da questi poi i cavi vengono divisi nelle singole coppie e poi arrivano alle abitazioni.
 

fefez

Nuovo Utente
49
0
solo per le utenze più vicine. di solito servono una ventina di utenti a chiostrina e certe volte anche meno.
non è una prolunga.
Allora crredo sia per qualcuno che abita nel palazzo più vicino io sono già un pochetto più lontano quindi non sono interessato in teoria.
i cavi escono dal mux e poi raggiungono le varie chiostrine (di solito si trovano una ogni circa 50m ma è variabile in base alla densità abitativa della zona). da questi poi i cavi vengono divisi nelle singole coppie e poi arrivano alle abitazio
Credo che la mia chiostrina sia all'interno della scala del condominio accanto ai contatori Enel ed Acea con la scritta siptel.
 
E

emanu37429

Ospite
Allora crredo sia per qualcuno che abita nel palazzo più vicino io sono già un pochetto più lontano quindi non sono interessato in teoria.

Credo che la mia chiostrina sia all'interno della scala del condominio accanto ai contatori Enel ed Acea con la scritta siptel.
Si, non dovresti essere interessato da quella.
E si, dovrebbe essere quella con la scritta siptel che dici tu, la tua.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!