Dubbio dopo cambio dissipatore

Pubblicità

Matrix93

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, ho appena cambiato dissipatore e proprio non riesco a spiegarmi una cosa.. Sono passato dal dissipatore originale boxato della AMD a un CoolerMaster TX3.. dopo aver acceso il pc mi sono accorto che la ventola andava continuamente al massimo dei giri.. Ho guardato nel bios e ho dovuto attivare la voce Q-Fan Setting della mia motherboard della ASUS.. Il problema è che con il dissipatore originale questa voce era disattivata, eppure i giri erano normalmente dosati in base alla temperatura.. Ora, qualcuno mi sa dire perche col dissi nuovo questo non accadeva senza abilitare questa funzione?? Grazie mille in anticipo ;)

ok, grazie.. ma come mai allora questa differenza dopo aver cambiato il dissipatore?? io non riesco a giustificarmelo...

magari prima era a 3 pin e mettendo una ventola a 4 pin si è attivata la possibilità,che con 3 pin non servirebbe perchè andrebbe sempre al 100%

nono, anche la ventola di prima era 4 pin.. ma si vede che anche lei girava costantemente al massimo dei giri ed era più silenziosa perche più lenta, e per questo non me ne sono mai accorto.. vabbè, l'importatnte è che non abbia problemi.. poi quello che è stato è stato xD

Ti ringrazio davvero per le risposte, Ciao :)

Mattia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro