DOMANDA Dubbio Dissipatori

Pubblicità

Sleizy

Nuovo Utente
Messaggi
45
Reazioni
1
Punteggio
27
Salve a tutti, è da un pò che ho il pallino di cambiare il mio dissipatore CM Hyper412s per cercare qualcosa di più silenzioso.
Il mio processore attuale è l'i5 6500, quindi in nessun caso OC, voglio tanta silenziosità, cosa che l'Hyper412s non mi da, visto che la ventola è settata a 1200rpm fissi ed è messo già in "silenzioso" da bios.

È possibile che comprando un AIO Enermax Liqmax II 240 possa riuscire ad avere meno rumorisità settando la pompa e ventole? Oppure stavo vedendo il dissipatore passivo Zalman ZM-FX100, ma ho dei dubbi su questo per quanto riguarda la dissipazione vera e propria.. Considerando che il pc lo uso per videogiocare.
Qualche altra idea altrimenti? Grazie :)
 
Magari prima prova a verificare se via bios o qualche applicazione puoi gestire gli rpm della ventola che hai con una configurazione specifica... se fa tanto rumore potrebbe essere anche che non riesce a raffreddare bene quindi magari (per dirne una) potrebbe esserci la pasta termica da rimettere...
Perchè per me... se uno vuole un dissi silenzioso e il dissi funziona a dovere... di solito ci riesce a renderlo silenzioso (almeno senza OC!)
 
Da bios non fa, mi da le varie impostazioni generico come "manuale, silenzioso, performante". Ti permette di impostare la % dei giri, appunto, ma è già al minimo possibile.
La pasta termica l'ho cambiata manco 1 mese fa, non soffre di riscaldamento il processore.
2mc94w7.jpg
 
In questo caso direi che ti basterebbe avere un dissipatore con ventole a velocità variabile....
Io avevo un cryorig H7 e andava molto bene
 
Io ho un corsair H110i GT, c'è il software LINK in bundle che permette di impostare tutto e ho temperature basse (generalmente circa 30°C ) e ho impostato manualmente una certa silenziosità.
Vedi tu.. ci sono parecchi dissipatori ad aria silenziosissimi (noctua, bequiet, etc.)
 
Tra:

H110i GT
Zalman ZM-FX100
ARCTIC Liquid Freezer 240
Enermax Liqmax II 240
Noctua NH U12S
Quali tra questi potrebbe fare al caso mio? Vorrei aggiungere che il pc lo lascio acceso durante la notte a poco meno 1 metro di distanza da me.
Vorrei anche cambiare le ventole del case, che attualmente montano quelle base cooler master (centurion 6), anche qui consigli per ventole con pochissimi dBA?

PS: Anche altri possibili dissipatori vanno bene al di fuori di questa lista.
 
Ultima modifica:
Mi sono informato su quale sia l'AIO più silenzioso, perchè interessa anche a me. E da tutte le recensioni che ho letto, l'Arctic Liquid ne esce sempre vincitore!
Se invece non ti interessa l'estetica, puoi risparmiare parecchio andando sui dissipatori ad aria come: Arctiic Freezer i32 e Scythe Mugen 5
:ok:
 
ifz7ee.jpg


j9txfq.jpg


Mmmh, non sembra proprio essere così, anzi.. L'enermax a 7v è molto inferiore rispetto all'Artic.. I miei dubbi salgono
 
Basta semplicemente trovare una ventola PWM ultra silenziosa e metterla al posto di quella stock dell'hyper 412s?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top