DOMANDA Dubbio dissipatore con doppia ventola

Pubblicità

etac88

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
49
Ciao a tutti!
Vi voglio postare una foto del case, per farvi vedere la situazione:

dnhg7c.jpg

È realmente utile avere la doppia ventola in push pull sul dissipatore o è sufficiente quella sul lato destro?
Perchè quella di sinistra mi sembra molto vicina alla ventola posteriore, e quindi mi viene il dubbio che la sua azione sia inutile, aumentandomi quindi i decibel per niente.
Foto dettagliata:

bi08eh.jpg

Foto senza push pull:
13zty15.jpg

Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti!
Vi voglio postare una foto del case, per farvi vedere la situazione:

dnhg7c.jpg

È realmente utile avere la doppia ventola in push pull sul dissipatore o è sufficiente quella sul lato destro?
Perchè quella di sinistra mi sembra molto vicina alla ventola posteriore, e quindi mi viene il dubbio che la sua azione sia inutile, aumentandomi quindi i decibel per niente.
Foto dettagliata:

bi08eh.jpg

Foto senza push pull:
13zty15.jpg

Grazie
Utile è utile. Ma ancora più utile è fare un bench, vedere quanto sale la temperatura, valutare quanto scende il rumore, e decidere con questi due dati ;)

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Quoto
Utile è utile. Ma ancora più utile è fare un bench, vedere quanto sale la temperatura, valutare quanto scende il rumore, e decidere con questi due dati ;)

Concordo,con due ventole,ottieni gli stessi risultati di una ma con meno RPM e quindi rumore,dipende anche dal numero di giri ventola posteriore visto che la ventola prende aria da tutto il case,mentre quella del dissi aspira solo dal dissi.

Allora, le due frontali e quella posteriore del case sono bloccate a 700rpm.
Le due del dissi sono ovviamente pwm.
Quando avevo il case più grande ne avevo solo una sul dissi, ora che ho installato tutto in questo case più piccolo ho pensato di aggiungere la seconda sul dissi.
Come bench non ne ho fatti per ora, posso solo riportare che durante gta5 avevo gpu tra 60 e 65 gradi con ventole della scheda a circa il 25-30% (controllato con il software della zotac), e le due del dissipatore vanno a circa 1300 rpm con temperature cpu di circa 55-60 gradi (controllato tramite speedfan).
Cosa ne pensate? Potrei fare a meno della seconda sul dissipatore evitandomi quindi un pò di rumore e lasciando quindi la situazione immutata come quando avevo il case grande, oppure è meglio tenerne due come ora?

Allora, le due frontali e quella posteriore del case sono bloccate a 700rpm.
Le due del dissi sono ovviamente pwm.
Quando avevo il case più grande ne avevo solo una sul dissi, ora che ho installato tutto in questo case più piccolo ho pensato di aggiungere la seconda sul dissi.
Come bench non ne ho fatti per ora, posso solo riportare che durante gta5 avevo gpu tra 60 e 65 gradi con ventole della scheda a circa il 25-30% (controllato con il software della zotac), e le due del dissipatore vanno a circa 1300 rpm con temperature cpu di circa 55-60 gradi (controllato tramite speedfan).
Cosa ne pensate? Potrei fare a meno della seconda sul dissipatore evitandomi quindi un pò di rumore e lasciando quindi la situazione immutata come quando avevo il case grande, oppure è meglio tenerne due come ora?
Susu, non è difficile, quello che hai da fare è scritto sopra

;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro