Dubbio dissipatore<50 €

Pubblicità
quindi secondo voi il noctua piccolino se la caverebbe con la cpu intorno ai 3.3 Ghz??
ah,con questa frequenza l'overvolt serve?

di solito a 3.3ghz l overvolt non serve...e comunque quel dissipatore è adatto a quella frequenza;)

quindi dato che dovrei cmq impostare i voltaggi manualmente a quanto li dovrei mettere? (i7 920 D0)

mi scuso x l'Hyper 212+, non avevo notato l'altezza! XD
cmq il noctua va benissimo, con 4 heatpipe se la cava davvero bene (almeno spero)! anche su frequenze più alte stai tranquillo!

OT un attimo: ho provato a stressare la cpu con IBT ma anche se su real temp le temperature salgono ( anche oltre 70 gradi,dissi stock) e segna 100% load, non sento il dissipatore aumentare di giri! e questo non mi pare normale...
edit: speedfan rileva che sale da 1400 a 1750 ( anche se non si sente affatto)

ah,a quanto pare il piccolo noctua sa il fatto suo

@barM@rio,grazie,ma il mugen2 non deve essere montato con una staffa dietro?? come hai fatto a non smontare la mobo?
E in quanto a prestazioni? (soprattutto in oc leggero?)

sono riuscito a montarlo perchè il mio case ha una apertura sul retro della mobo che mi ha permesso di smontare il backplate originale e montare il nuovo..

quanto a prestazioni in oc nn so dirti perchè perchè nn ancora ho overclockato..ma se guardi in giro vedrai che non è male.

ma per cambiare la ventola del case in entrata o in uscita devo per forza montarla al contrario? ._.

Ma,riguardo all'OC, i valori dei voltaggi come li devo mettere per un 3.2/3.3 ghz??su auto oppure li devo settare di default,ma comunque non auto? e le altre cose come loadline e c1e?

Ah approfitto per aggiungere una domanda senza aprire un altro topic: sembra che la CPU faccia un rumorino quando NON è idle,che sembra una interferenza ,un ronzio strano
la cosa strana è che quando è in load (anche 3%) non lo fa,può dipendere da qualche collegamento?

beh lo fa in genere quando è in load (esempio,quando uso ibt o mi muovo molto all'interno di chrome)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro