Dubbio dischi di ripristino

Pubblicità

Gio07

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
38
Dovrei creare dei dischi di ripristino, O.S. Win7.

Il pc ha 1 HD con 2 partizioni, C e D (quest'ultima per i dati ovviamente).

Vorrei che i dischi di ripristino vengano creati per la sola partizione C, perchè dovesse succedere qualcosa che mi costringerà ad usarli, non vorrei perdere tutti i dati in D. Quindi logicamente i dischi di ripristino dovrebbero riguardare solo la partizione C, in modo da ripristinare solo l'Os e non i dati.

Il mio dubbio è, si può fare vero? :boh: :D
E se si, questo procedimento viene fatto automaticamente, o devo essere io a dover specificare solo la partizione C?

A rigor di logica suppongo che venga fatto in automatico, perchè non ha senso che il ripristino riguardi anche una partizione che non contiene il sistema operativo, però preferisco chiedere prima di fare qualche cappellata! :asd:

- - - Updated - - -

Qualcuno mi aiuta? :help:

Ultima modifica:
Il disco di ripristino serve solo a far ripartire windows nel caso non si avviasse, non viene copiato nessun file di nessuna partizione, solo file di windows.

Ps: se hai già un dvd con 7, non serve fare il disco di ripristino in quanto è tutto già incluso nel dvd di installazione

Ok grazie! :ok:

Nono, non ho nessun dvd con 7, mi serviva fare i dischi di ripristino proprio per questo! :)

Il software della asus preinstallato mi ha creato 5 file iso da circa 3Gb e mezzo ciascuno, tranne l'ultimo da circa 1,5Gb.
Come dimensioni e numero dil dvd ci siamo, cioè di solito i dvd di ripristino sono di quel numero e dimensione? Perchè c'erano varie possibilità tra cui scegliere, ma non spiegava bene se si trattasse di backup o dvd di ripristino.

Ah ma tu intendevi i dischi di ripristino del produttore!
Io parlavo di quello che si fa dal pannello di controllo di windows..

I dischi del produttore occupano molto più spazio, in pratica ti serviranno per riformattare e riportare il pc allo stato iniziale con inclusi tutti i programmi preinstallati

Esattamente, li ho fatti perchè non erano inclusi.

Perchè quelli che crei dal pannello di controllo di windows non fanno la stessa cosa? Che differenze ci sono?

I dischi di ripristino di windows servono a far ripartire windows o ripararne le componenti.
I dischi di ripristino del produttore servono invece per riportare il pc alle impostazioni di fabbrica (windows + tutto il software preinstallato).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro