RISOLTO Dubbio differenza tra Corsair iCUE h170i elite LCD e XT

• Autore discussione Autore discussione Yoda
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Yoda

Utente Attivo
Reazioni
75
Punteggio
61
Ciao a tutti,

Abbiate pazienza ma faccio una premessa per fare il quadro generale della situazione (disperata)...

1. Portato a casa il pc nuovo il 26 aprile.
2. Mi entra un lavoro e devo aspettare ad assemblare per qualche settimana. Di questi tempi che fortuna direte voi... e invece no perchè il compenso alla fine è stato una miseria, ma questa è un altra storia.
3. Inizio finalmente ad assemblare la bestia ma al momento di montare il dissi mi accorgo che il radiatore è deformato quindi vado di restituzione.
4. Dopo altre settimane di attesa, vado al negozio per chiedere info e mi viene detto che il dissipatore stava rientrando ma il corriere ha perso il pacco... ma si può?🙁
5. MAI UNA GIOIA!

Ora la situazione è la seguente...

Il negozio della mia città dove l'ho comprato mi ha fatto un prezzo per la versione iCUE h170i elite LCD che dire OTTIMO è un eufemismo, MOLTO meno di amazon, di conseguenza vorrei evitare di andare altrove. Il problema è che mi hanno detto che la corsair ha momentaneamente esaurito quella versione, quindi ci sarebbe da aspettare parecchio, e visto che ne ho piene le sfere di aspettare, ho notato che sarebbe disponibile la versione iCUE h170i elite LCD "XT" che monta ventole AF RGB ELITE al posto delle ML ELITE della versione non "XT".

Voi che dite, faccio uno sforzo con l'ernia e aspetto, o vado di XT? Quali dei due modelli di ventole sono migliori?

Mi sono dimenticato di dire che il cervello da raffreddare è un i9 13900k... cambia qualcosa?
Va bene. Stai parlando comunque di un AIO con un radiatore da 420. Più che adeguato per l'occorrenza. Non sarebbe una differenza esistenziale

Va bene. Stai parlando comunque di un AIO con un radiatore da 420. Più che adeguato per l'occorrenza. Non sarebbe una differenza esistenziale

Ottimo grazie, allora sento se è possibile ordinare quello.

Che sappiate ci sono altre differenze tra quelle due versioni di AIO?

Ho confrontato le specifiche sul sito di Corsair e non mi sembra, ma non vorrei mi fosse sfuggito qualcosa di rilevante.

Ottimo grazie, allora sento se è possibile ordinare quello.

Che sappiate ci sono altre differenze tra quelle due versioni di AIO?

Ho confrontato le specifiche sul sito di Corsair e non mi sembra, ma non vorrei mi fosse sfuggito qualcosa di rilevante.
Ma l'I9 per cosa ti serve? Mi sono accorto adesso che è un K. Mica vorrai fare OC? Avrebbe senso solo per rendering CPU ad alto IPC ma dipende dal software

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ne avevo già parlato in questa discussione, ti rimando al post in cui ho risposto ad una domanda simile...

LINK
Ok allora è pienamente giustificato ma allora mi domando visto che è una build per quel tipo di utilizzo intensivo se non sia il caso di mettere non un AIO come dissipatore ma un custom loop con alta inerzia termica quindi con serbatoio e doppio radiatore visto che sei in ballo. Ho paura che anche un 420 per quel tipo di utilizzo sia al limite con quei carichi.

Ok allora è pienamente giustificato ma allora mi domando visto che è una build per quel tipo di utilizzo intensivo se non sia il caso di mettere non un AIO come dissipatore ma un custom loop con alta inerzia termica quindi con serbatoio e doppio radiatore visto che sei in ballo. Ho paura che anche un 420 per quel tipo di utilizzo sia al limite con quei carichi

Di quel poco che capisco di raffreddamento a liquido, e in base a quanto mi sono documentato su internet ultimamente, non posso fare altro che rendermi conto che hai pienamente ragione... ma sarò spudoratamente sincero, non ho voglia ne tempo di inoltrarmi nel mondo, perchè di mondo si tratta, del custom loop. Perdonate la mia "pigrizia" in tal senso.
Adoro assemblare PC, anche se lo faccio una volta ogni morte di papa quando posso permettermelo, ma al momento i custom loop non sono nel mio orizzonte per vari motivi.

Quello che pensavo di fare per compensare il problema da te portato a galla, sarebbe un po' di undervolt semplice ed equilibrato, cercando di ridurre un po' consumi e temperature, senza intaccare le prestazioni.

Che dici sarebbe fattibile?
Ovviamente sperando di aver beccato anche il processore "fortunato".

Di quel poco che capisco di raffreddamento a liquido, e in base a quanto mi sono documentato su internet ultimamente, non posso fare altro che rendermi conto che hai pienamente ragione... ma sarò spudoratamente sincero, non ho voglia ne tempo di inoltrarmi nel mondo, perchè di mondo si tratta, del custom loop. Perdonate la mia "pigrizia" in tal senso.
Adoro assemblare PC, anche se lo faccio una volta ogni morte di papa quando posso permettermelo, ma al momento i custom loop non sono nel mio orizzonte per vari motivi.

Quello che pensavo di fare per compensare il problema da te portato a galla, sarebbe un po' di undervolt semplice ed equilibrato, cercando di ridurre un po' consumi e temperature, senza intaccare le prestazioni.

Che dici sarebbe fattibile?
La pratica dell'undervolt è sempre utile con quel tipo di CPU ma non so se compensi pienamente l'insufficienza eventuale dellla dissipazione.

La pratica dell'undervolt è sempre utile con quel tipo di CPU ma non so se compensi pienamente l'insufficienza eventuale dellla dissipazione.
Vedrò tra un po' come regolarmi, ogni problema a suo tempo.

A tal proposito poi chiederò qualche guida in merito, perchè non è che sia ferratissimo in materia, e per questa pratica mi applicherei più volentieri... non chiedermi perchè però mi intriga di più che impazzire con tubi, raccordi, pistole termiche e tutti i vari alambicchi che servono nei custom loop.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro