Dubbio/consiglio RAM

Pubblicità

pippins

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
28
Ciao a tutti, dopo aver cambiato case e preso uno con il vetro per vedere dentro stavo pensando di iniziare a mettere qualche RGB, e stavo pensando di aggiungere delle RAM RGB e la mia domanda è, io ora ho queste RAM: Corsair Vengeance LPX 3200Mhz DDR2x8, e non volevo cambiarle dato che penso vadano piu che bene per ora e con la config. che ho, però il quesito era ha senso aggiungere altri 2 banchi da 8 dello stesso modello ma rgb? Stavo pensando a queste:
https://www.amazon.it/dp/B07D1XCKWW/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

piu che altro ero curioso di sapere se fosse possibile, grazie mille

sul modulo delle tue ram oltre il codce c'è stamapa la versione, hai modo di leggerla?

si, a corsair piace cambiare spesso il chip, è preferibile abbinare ram con lo stesso chip, anche se non è obbligatorio.
per questo ti ho chiesto la versione stampata sul modulo.
attachment.php

Ultima modifica:
si, a corsair piace cambiare spesso il chip, è preferibile abbinare ram con lo stesso chip, anche se non è obbligatorio.
ok finisco le lezioni online e ti mando la foto, grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
eccolo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Dimmi se ti va bene

Allegati

• 6746e4aa-2aad-4a21-852e-ebf6bb963a92.webp
    6746e4aa-2aad-4a21-852e-ebf6bb963a92.webp
    32.2 KB · Visualizzazioni: 26
Ultima modifica:
scusa se non ti ho risposto prima,
i tuoi banchi in versione 5.32 dovrebbero montare chip hynix C-Die (cjr) o un suo derivato
quei banchi corsair che hai visto attualmente stanno spedendo la versione 4.32 che è un samsung C-die, non che non vadano bene, ma se riesci a farti spedire una versione hynix sarebbe preferibile.

le tue ram salgono bene in overclock, come le ballistix, ma non posso dire la stessa cosa del samsung C-die
se le vuoi per un discorso estetico e gestione deu LED con iCue allora va con quelle corsair, altrimenti io proverei le ballistix (3200 o 3600)
dai uno sguardo al post , di cui estraggo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro