dubbio connettore alimentazione...

Pubblicità

liscio

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve a tutti.
io ho appena "messo le mani" sulla mia Asus Striker Extreme (arrivata oggi :chupachup )
dando una rapida occhiata ai connettori di alimentazione, non ho capito una cosa... sulla mia lanParty, oltre al classico mega-connettore da 24, ho il "piccolo" quadrato da 4 pin.
Nella Striker invece, il connettore da 4 pin è "inglobato" in uno da 8 pin (gli altri 4 sono coperti da un "tappo").
Quello che volevo sapere è: quando/come si usano gli altri 4 pin?

lo so che magari può sembrare una domanda stupida...:rolleyes:

Nella manualistica che accompagna la mobo, non c'è il layout della tastiera con tutta la descrizione dei connettori e dei loro usi ??

dice che è un "2x4 pin ATX12V", dice di togliere il coperchietto prima di ficcarci un 8 pin, dice di usare solo connettori a 4 oppure 8 pin, dice di non dimenticare di collegare un connettore da 4/8 pin altrimenti il sistema non boota...

quello che voglio sapere io è se, e quando, dovrò collegarci qualcosa, e in questo caso "che cosa", visto che il mio ali, non ha un attacco a 8 pin di quel tipo..:boh:

mi è passato in mano un adattatore di alimentazione... in pratica un cavo che fa "diventare" ad 8 pin, l'attacco 4 pin ATX12v dell'alimentatore.
Ha senso collegarlo? non è che faccio danni?:look:

Se il tuo alimentatore (come quasi tutti) ha il connettore a 4pin ATX12v, devi collegarlo nei 4 pin che non sono coperti dal cappellotto di protezione. Tutto qui.

Il cappellotto di protezione lo rimuoverai se entrerai in possesso di un alimentatore con un connettore a 8pin EATX12v.

[Excalibur] ha detto:
Se il tuo alimentatore (come quasi tutti) ha il connettore a 4pin ATX12v, devi collegarlo nei 4 pin che non sono coperti dal cappellotto di protezione. Tutto qui.

Il cappellotto di protezione lo rimuoverai se entrerai in possesso di un alimentatore con un connettore a 8pin EATX12v.

Quoto, infatti anche nella P5b deluxe c'e' il connettore a 8 poli con il coperchino.Con il mio alimentatore ho l'attacco anche a 8 poli e va tutto ok.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro