Dubbio configurazione router netgear wndr3700v2

denisdm91

Utente Attivo
33
1
Ciao a tutti, vorrei avere chiarimenti su un paio di cose che non conosco del segnale wireless. Io in casa ho 2 portatili, un fisso e una console. I portatili sono connessi in wireless mentre fisso e console con cavo. Volevo chiedere la differenza che c'è se nel router e nelle impostazioni wireless metto come velocità 130 Mbps anzichè 300 Mbps. Il mio intento è far sì di sfruttare al meglio il wireless in modo che quando sono connesso con la console non mi dia problemi. L'obiettivo principale è limitare maggiormente la connessione in wireless senza creare problemi di rete per poter agevolare di minor consumo di banda mentre sono connesso con la console ed eventualmente nello stesso tempo sono connessi i 2 portatili.
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
qualsiasi cosa colleghi aumenti il ping, lo senti maggiormente ovviamente sul wifi. Non ci puoi fare nulla. 150 o 300 non cambia nulla tanto non raggiungerai mai e poi mai neanche lontanamente quel limite teorico.

Se vuoi limitare la banda devi creare delle regole con il Qos, sempre che il tuo router le supporti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili