Dubbio configurazione e scheda video

Pubblicità
Una stanza in casa con 4 server perché te li regala un tuo amico? Ti paga anche la bolletta della luce? Hai un buon impianto di condizionamento?


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
È una storia abbastanza complicata. Ma tu tieni per buono che all'inizio non li lasceremo sicuramente accesi per tutto il giorno. Io ho una buona connessione ad internet rispetto alla sua che sembra le linee con i modem a 50k che c'erano un tempo (e non scherzo purtroppo) mentre io ho una fibra 100mb, quindi per forza di cose i server stanno a casa mia anche se sono professionali e non degli Intel nuc o raspberry pi spacciati per server. Poi tieni conto che a lui glieli ha regalati l'azienda dove lavora che non sapeva cosa farsene. Pertanto fare un server a casa mia mi è necessario per fare dei test di prova con web application che andrò ad implementare creando anche un repository git per depositare i codici sorgenti di alcuni dei miei programmi che ho quasi saturo un intero hard disk esterno che vorrei usare per altro. Poi tieni conto che io non avendo un'azienda non ho la stretta necessità di lasciarlo acceso tutto il giorno. Lo accendo solo quando mi serve e quando serve al mio amico per depositare i suoi e i miei dati (codici sorgenti principalmente). È una roba off topic rispetto all'argomento principale ma volevo dire all'altro utente che mi aveva risposto che attualmente non posso farmi un hackintosh dedicato per questioni di spazio perché preferisco dare la precedenza ai 4 server. Poi tieni conto che la zona dove stanno i server è abbastanza fresca e non stando accesi tutto il giorno non ci sono necessità di climatizzazioni strane.

Inviato da FEVER tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

il dissipatore a liquido su quel processore non è per fare overclock ma per sfruttarlo al massimo...senza entrare nel dettaglio la versione x utilizza XFR2 che oltre al Precision Boost aumentano la frequenza se il dissipatore lo tiene basso di temperature cosa che con quello stock (seppur valido) non si riesce a pieno.
Ah chiaro il concetto non lo sapevo. Grazie per l'informazione molto utile.

Inviato da FEVER tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Un hard disk "pieno" di codice sorgente!?!.. dipende dalla capacità!.. così accendi il server per salvare dei sorgenti, poi quando l'hdd è pieno userai un altro server?
..

Non capisco a cosa ti serve il computer così potente per quello che dovrai fare!.. non è che se spendi di più ti dura proporzionalmente più a lungo.. i componenti elettronici hanno una curva di prezzo che li rende vantaggiosi alcuni mesi dopo l'uscita, prendi una buona CPU ora è aggiornarla fra sei mesi.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Un hard disk "pieno" di codice sorgente!?!.. dipende dalla capacità!.. così accendi il server per salvare dei sorgenti, poi quando l'hdd è pieno userai un altro server?
..

Non capisco a cosa ti serve il computer così potente per quello che dovrai fare!.. non è che se spendi di più ti dura proporzionalmente più a lungo.. i componenti elettronici hanno una curva di prezzo che li rende vantaggiosi alcuni mesi dopo l'uscita, prendi una buona CPU ora è aggiornarla fra sei mesi.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Allora essendo un programmatore io immagazzino una quantità di codice sorgente che non te ne puoi fare un'idea. Fra progetti iniziati e progetti conclusi di cui uno ne dovrò rilasciare a breve. L'hard disk che possiedo è da 500gb e spesso i codici interni a questo disco li riutilizzo per altri progetti per non dover "reinventare la routa" da capo ogni santa volta. Non so che concezione tu abbia dei sistemi ma non è che ogni volta che saturo un hard disk mi prendo un altro server. So che non funziona così. Dimenticavo inoltre di dirti che oltre i server mi danno degli hard disk di capienza totale di 3,5tb in 6 hard disk nel quale potrò fare i raid tranquillamente, pertanto se non c'è spazio nel caso aggiungo soltanto nuovi hard disk al server. Il server non dico sia assolutamente indispensabile nel mio caso ma sarebbe molto comodo avercelo (e dato che me li danno non vedo perché non poterli usare) in quanto ogni volta con quel hard disk da 500gb (che fidati lo sto saturando) ogni volta che devo sincronizzare i dati aggiornati con il PC devo fare un macello che non ti immagini. Invece con un comando su Linux o connettendomi con Windows scrivo una riga da terminale di codice e poi fa tutto lui (fidati che è veramente comodo). Poi tieni conto che non faccio tutto da solo ma sto mio amico è un sistemista e programmatore in gamba e sa sempre trovare una configurazione ideale per aiutarmi a montare quei 4 server in casa anche se non è detto che li montiamo per forza tutti ma decideremo assieme cosa è meglio fare per entrambi dato che non siamo inesperti e ci lavoriamo da anni con ste cose. Poi per quanto riguarda il server ed il PC fisso che mi assemblerò sappi che sono due cose distinte fra di loro e non fa parte di un unico progetto. Poi il PC fisso lo so che non è che paghi di più e dura di più ma sicuramente sarà probabilmente più aggiornabile nel tempo ed è quello che effettivamente mi interessa dato che poi vorrò anche lavorare con la grafica in maniera più avanzata di quello che faccio ora, quindi so benissimo quanto budget spendere per quello che dovrò andare a fare ed inoltre tieni conto che il valore di ciò che spendo lo so quantificare perché i soldi non mi arrivano dal cielo.

Inviato da FEVER tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Mi fido di tutto! Non capisco tanto come tu possa avere 500gb di sorgenti.. ma diciamo che ci credo.. non capisco neanche quali siano le difficoltà così inimmaginabili per fare il backup.. se invece di buttare tutti quei soldi per un computer eccessivo per le tue necessità, non ti compri un buon NAS e magari ti configuri un backup incrementale e un disco in mirroring? Poi magari ogni tanto fai delle copie di sicurezza esterne.

Un server professionale a casa non ti serve a niente, se vuoi fare pratica e un po' di esperimenti ti serve (e ti basta e avanza) un PC desktop a bassi consumi: tanto vi accederete al massimo in due!!!
Comunque fai quel che vuoi, dico solo perché molti anni fa avevo anch'io questo sfizio.. prima un pc con Linux (il primo è stato un Pentium 100), poi XEON, poi workstation SUN.. sono arrivato ad avere un rack con un dual Opteron che scaldavano come caminetti!! Poi ho messo via tutto e adesso ho un i3 6100T che mi serve tutta la casa con un archivio di 6 tera in linea (nn di sorgenti, ma di musica e film)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Mi fido di tutto! Non capisco tanto come tu possa avere 500gb di sorgenti.. ma diciamo che ci credo.. non capisco neanche quali siano le difficoltà così inimmaginabili per fare il backup.. se invece di buttare tutti quei soldi per un computer eccessivo per le tue necessità, non ti compri un buon NAS e magari ti configuri un backup incrementale e un disco in mirroring? Poi magari ogni tanto fai delle copie di sicurezza esterne.

Un server professionale a casa non ti serve a niente, se vuoi fare pratica e un po' di esperimenti ti serve (e ti basta e avanza) un PC desktop a bassi consumi: tanto vi accederete al massimo in due!!!
Comunque fai quel che vuoi, dico solo perché molti anni fa avevo anch'io questo sfizio.. prima un pc con Linux (il primo è stato un Pentium 100), poi XEON, poi workstation SUN.. sono arrivato ad avere un rack con un dual Opteron che scaldavano come caminetti!! Poi ho messo via tutto e adesso ho un i3 6100T che mi serve tutta la casa con un archivio di 6 tera in linea (nn di sorgenti, ma di musica e film)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Si certo capisco che il problema sarà il riscaldamento e mi rendo conto, ma attualmente per dei progetti importanti devo per forza passare per una piattaforma il più possibile simile ad un server, e dato che me li danno senza pagare un soldo non vedo la necessità di non mettermeli in casa. Poi tieni conto che fra web application che dovrò testare (possibilmente in una piattaforma più simile ad un server e senza in vari Xampp, lamp e compagni bella e installando i veri e propri web server per fare appunto i test) ho bisogno di una piattaforma stabile, a riga di comando e altamente configurabile. Inoltre ho anche una scheda madre di un vecchio portatile a disposizione ed un raspberry pi ma nel mio caso credo che non siano sufficienti e che avrebbero delle complicazioni dato che poi dovrò farci di fisso un raid (anche se si può utilizzare con entrambi le soluzioni anche se credo che con il portatile sia più complicato) ed un singolo nas come dici tu può andare bene ma non vedo perché spendere 200-300€ per delle soluzioni già simili che ho con il vecchio portatile ed il raspberry pi. In ogni caso il PC fisso lo utilizzerò per programmare, giocare e lavorare con la grafica, quindi quella configurazione che ho dovrebbe garantirmi maggior fluidità durante il lavoro, senza contare il fatto che io sto anche aspettando il momento giusto per poter acquistare quella componentistica che vedi ad un prezzo ragionevole e non necessariamente a 2000€.

Inviato da FEVER tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Intanto perché un NAS è in assoluto una soluzione professionale anche di alto livello, ben più seria di un vecchio server rattoppato da chi non sa metterci le mani.

Poi mi dovresti spiegare quali sono i "veri" web server a cui ti riferisci.. forse Apache o iis non sono all'altezza delle tue applicazioni??? Ed a proposito di LAMP? Cosa ti turba??
Infine ti svegli un segreto: anche sul mio i3-6100t funziona Linux a riga di comando.. non è che così sia più potente, solo che non usa risorse che non servono a niente visto che è un server e non una postazione di lavoro.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Intanto perché un NAS è in assoluto una soluzione professionale anche di alto livello, ben più seria di un vecchio server rattoppato da chi non sa metterci le mani.

Poi mi dovresti spiegare quali sono i "veri" web server a cui ti riferisci.. forse Apache o iis non sono all'altezza delle tue applicazioni??? Ed a proposito di LAMP? Cosa ti turba??
Infine ti svegli un segreto: anche sul mio i3-6100t funziona Linux a riga di comando.. non è che così sia più potente, solo che non usa risorse che non servono a niente visto che è un server e non una postazione di lavoro.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Si non metto in dubbio la professionalità del Nas che sicuramente ha il suo perché è va rispettato. Ovviamente Xampp e lamp personalmente li trovo ambienti più adatti per i test (e forse potrebbero andarmi bene ma dovrò vedere meglio). Sicuramente non denigro nemmeno Apache come Web Server e ti dirò che su alcune web application di test le farò pure lì. IIS e la roba correlata al mondo Microsoft (anche per i test invece) non la utilizzerri per nulla al mondo perché le web application fatte con la roba Microsoft le trovo uno stupro alla programmazione per la quantità di codice schifoso scritto sopra e per la struttura dello stesso IIS che mi fa proprio orrore. In sostanza non denigro completamente il C# (anche se secondo me ha differenti difetti) e lo trovo molto utile per fare applicazioni desktop e app. Poi inoltre vorrò fare una web application (di un progetto non proprio di test) in python e li dovrò uscire un po' fuori dagli schemi rispetto alle classiche metodologie per fare web application nel web. Poi come ti ho già detto non spendo 200-300€ per delle alternative che ho già a casa a costo 0 come il server e se dovessi avere problemi ho il vecchio portatile ed il raspberry pi già pronti che consumano poco nel caso dovessi sentire un rumore infernale in casa insopportabile, ma come già detto sono server che non lascerò costantemente accesi.

Inviato da FEVER tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ok. Quindi quindi niente Microsoft che fa codice schifoso, niente iis e niente Apache (!) ... Allora qual'è il web server per eccellenza?
A questo punto facci sapere anche il database e il sistema operativo ... Certo che sei ancora ben presuntuoso per la tua età!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ok. Quindi quindi niente Microsoft che fa codice schifoso, niente iis e niente Apache (!) ... Allora qual'è il web server per eccellenza?
A questo punto facci sapere anche il database e il sistema operativo ... Certo che sei ancora ben presuntuoso per la tua età!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
No niente Apache non l'ho detto assolutamente e ti ho ribadito che lo utilizzerò per delle web application in PHP a cui associo MySQL, ma per il progetto in python dovrò per forza usare database no SQL. Poi non è presunzione su IIS ma il web con i prodotti Microsoft fa troppo schifo ed è peggio quello con Java se ti interessa. Poi non ho fatto una critica amara a Microsoft su tutto perché secondo me se si mette a fare buon software quando vuole lo fa (e son rari casi tipo la powershell e altra poca roba) però lato web non adotterei mai in vita mia soluzioni Microsoft perché i loro sistemi sono fallati, lenti e poco affidabili. Tutto qui.

Inviato da FEVER tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Scusa, non mi hai ancora detto quali sono i "veri" web server che intendi installare, visto che Apache non è all'altezza e IIS nemmeno da prendere in considerazione.

Inoltre, da quanto stai dicendo, pare che neanche con il resto ci siamo.. i database non devono essere relazionali (forse i no SQL ti fanno sentire più esperto?), OS non si sa bene quale si deve usare, ma rigorosamente a linea di comando, e immagino che anche PHP sia una schifezza.. sono davvero curioso, visto che sono più di 30 anni che programmo, di come la pensi dall'alto della tua esperienza (visto che tu di anni ne hai 22 in tutto).

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti.
Da tempo avevo intenzione di fare una configurazione con processore amd da circa 2000 euro sia per giocare, programmare e magari nel futuro fare lavori grafici come editare e usare photoshop.
La configurazione è simile a questa ma è in fase di elaborazione https://pcpartpicker.com/list/NbWckd (il sito è pc part picker pertanto è attendibile e potete cliccarci tutti, nel caso metto una foto dei pezzi qua sotto).
Visualizza allegato 296392

Premettendo che sono solo un semplice programmatore e che so praticamente nulla di hardware (quindi niente insulti se dico cavolate o cose banali) volevo chiedervi un po' di cose.
1 Che siti utilizzate per comprare pezzi per pc eccetto Amazon che siano specializzati in quello e che abbiano prezzi più umani?
2 Cosa pensate della mia configurazione e quali pezzi mi consigliate di cambiare/mantenere premettendo che ho le due scelte fisse tra cui il processore deve essere un AMD 8 core 16 threads in su e che le schede grafiche devono essere nvidia dalla 1070 in su in modo tale da permettere lo SLI fra le due schede grafiche?
3 Partendo dal presupposto che le schede grafiche in generale hanno dei prezzi fuori di testa a causa delle aziende che fanno mining come se non ci fosse un domani (cosa già nota a molti voi utenti del sito), mi consigliate di acquistare la configurazione quando usciranno le nuove nvidia a breve, andare sull'usato oppure fare altro?
Vi ringrazio anticipatamente e ribadisco che non voglio essere insultato nel caso abbia detto cavolate perchè non mi intendo molto di hardware quindi rispondete civilmente e coerentemente con ciò che ho detto. Grazie a tutti.
Scusate se ho dimenticato di mettere l'hard disk e l'ssd ma quello è relativo e mi sono dimenticato, nel caso consigliatemi pure quale ssd preferite grazie.
leggi il regolamento e poi... devi correggere il titolo, le immagini grandi vanno dentro tag SPOILER e infine, per tutti non andate OT

ps
comunque la sala server in casa non l'avevo mai sentito...
 
Scusa, non mi hai ancora detto quali sono i "veri" web server che intendi installare, visto che Apache non è all'altezza e IIS nemmeno da prendere in considerazione.

Inoltre, da quanto stai dicendo, pare che neanche con il resto ci siamo.. i database non devono essere relazionali (forse i no SQL ti fanno sentire più esperto?), OS non si sa bene quale si deve usare, ma rigorosamente a linea di comando, e immagino che anche PHP sia una schifezza.. sono davvero curioso, visto che sono più di 30 anni che programmo, di come la pensi dall'alto della tua esperienza (visto che tu di anni ne hai 22 in tutto).

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Guarda ti faccio uno schemino così capisci
(forse, pensando che son cose che ho pure già detto e quelle che non ho detto dovrebbero essere scontate)
Gnu/Linux (vedere poi la distro con calma)
--> Apache --> PHP --> MySQL
Gnu/Linux (vedere poi la distro con calma)
--> Apache/ngix o altri--> Python o Django Framework --> NoSQL o db implementato da me
Poi non so dove hai letto che Apache non è all'altezza e personalmente ho detto che probabilmente non installo il pacchetto lamp perché ho bisogno di una maggiore flessibilità con i singoli pacchetti all'interno (e forse non è detto che non lo installi si vedrà)
Poi non so se sai cosa sia una database e quali sono i più performanti o meno ma SQL è un'ottimo db se sai come renderlo performante creando query ottimizzate (ed evitando stored procedure se possibile e se il dialetto delle varie implementazioni SQL te lo permette) e sapendo che le maggiori falle di sicurezza che sono state scoperte nel corso del tempo sfruttavano appunto tali database come il SQL injection e altra roba. Quindi SQL personalmente lo trovo un ottimo linguaggio di database per fare test e anche per molte soluzioni professionali ma non bisogna avere traffici enormi e per traffici enormi parlo di quei siti come Google, Amazon Facebook e altri anche se lo stesso sito sul quale stiamo adesso è il primo ad utilizzare sicuramente soluzioni SQL dato che mi sembra fatto in PHP, ed inoltre devi essere bravo a non farti bucare il sito a manetta cercando di correggere tutte le falle possibili. Ti faccio un esempio pratico. Immaginati la barra di ricerca di Google dal quale fai le tue domande per fare la ricerca per venire sul sito di Tom's Hardware. Ok. Immagina se Google dovesse fare una roba del genere per cercare ciò che cerchi (anche se non so se nel caso facesse una ricerca del genere ma sto solo ipotizzando)
SELECT results From resultsTable WHERE results = x
results è il campo immaginario con tutti i risultati possibili del mondo, resultsTable è la tabella immaginaria dove ci sono tutti i risultati, e x è la query che digiti tu dalla barra di ricerca. Poi non puntualizzare nel caso sulla query perché so che non è completamente giusta perché dovrei cercare tutti i risultati che hanno all'interno della barra dei risultati la parola x o parte delle parole x all'interno del database e ci sarà sicuramente un metodo che non mi ricordo ma poco importa perché ti voglio spiegare altro. Comunque ritornando alla query Google sostanzialmente dovrebbe cercarsi nel caso tutti i risultati che hanno la parola x all'interno del suo immenso database di triliardi di triliardi di dati per poter darti i risultati che cerchi, e capisci che nel caso si perderebbe un sacco di tempo inutile. Infatti la stessa Google utilizza un db proprietario di nome BigG che è appunto implementato per poter essere performante dando risultati velocemente. Quindi presupponendo che io non sono Google e che sono un semplice programmatore come tutti utilizzerò anche io database con SQL per entrambi i casi, ma quando andrò a sviluppare con python dovrò avere una database ottimizzato per un progetto che andrò a fare a breve e quindi dovrò puntare su un db NoSQL o addirittura uno implementato da me perché si sa che i database relazionali sono sì facili da fare le query e da utilizzare ma in compenso sono molto lenti nelle loro richieste. Parlando del PHP invece lo trovo un linguaggio molto flessibile e di facile apprendimento che si è adattato notevolmente alle tecnologie odierne ed è sempre stato al passo con i tempi. Però spesso, essendo associato a database SQL, soffre anche lui di vulnerabilità e quindi bisogna stare attenti a come metterci le mani sopra, ma ciò non toglie che esso non può essere utilizzato per fare siti professionali, ovviamente sapendo utilizzarlo secondo i canoni che ho detto precedentemente. Queste cose te le dico perché ho lavorato in campo database (a lavoro proprio) e che mi sono letto più di 700 pagine in inglese di un PDF di hacking alle web application completamente in inglese nel quale veniva descritto con precisione tutte le falle presenti nei db SQL e dove veniva mostrato chiaramente che invece i db NoSQL ne soffrivano quasi per nulla contando il fatto che si usano relativamente da meno tempo e che quindi sono state trovate meno vulnerabilità. Anche se sinceramente tutto il libro non l'ho finito e non mi reputo assolutamente un hacker ma con le difficoltà che ho avuto nel leggere questo PDF in inglese ho comunque almeno capito i concetti chiave che volevo spiegarmi tale PDF.
Poi personalmente anche io non programmo dall'altro ieri ma da circa 6-7 anni che non saranno come i tuoi per questioni cronologiche ma comunque secondo me gli anni passati a studiare l'informatica saranno anche necessari ma non sufficienti per determinare la bravura di un programmatore perché può esistere il caso del ragazzino di 13 anni che ha il doppio delle mie e delle tue conoscenze messe assieme e che è veramente un mago del computer e mi spiace che tu non l'abbia capito nell'arco della tua carriera perché non so se avrai 40-50-60 anni ma di certo se l'avessi capito non ti metteresti nel forum contro uno che ha probabilmente la metà dei tuoi anni a puntualizzare sulla Rava e la fava cose che non c'entrano nulla con la domanda iniziale del forum, andando chiaramente off-topic e riprendendo una conversazione fra un altro utente solo perché reputi strano che uno persona si metta in casa 4 server. A parte il fatto che non parlavo con te personalmente non sono manco affari tuoi e non ti ho risposto subito perché sono una persona educata, gentile e abbastanza paziente e mi spiace per te che non hai avuto la possibilità di farti insegnare nella vita almeno le basi della buona educazione che sono sicuramente più importanti che configurare un server o assemblare un pc, e di certo se avessi un po' di buon senso ti metteresti a lavorare per i fatti tuoi invece che andare a rompere le scatole ad una persona che necessita di aiuto sulla configurazione di un PC perché ho pure ribadito che non so nulla di hardware e mi sono messo con umiltà ad ascoltare le opinioni di ogni singolo utente. Tenendo conto inoltre che hai cercato di farmi passare per un programmatore scarso quando un realtà dei fatti ci ho messo anni per arrivare al livello che sono e ne vado pure fiero. Quindi il principale presuntuoso sei tu e non io che, secondo le mie personali opinioni e anche dati di fatto documentati anche su internet, ti ho detto cosa penso di IIS in maniera pacata senza insultare nessuno e facendo solo un aspra critica (magari eccessiva) nei confronti del web server e di tutto il suo mondo. Pertanto concludo, nel caso facessi il troll a posta e ti dovresti vergognare dato che non hai 15 anni ma molti più di 40 presumo, che se continui a scrivere c****e a raffica per provocare e infastidirmi sarò costretto a segnalarti e ci sono tutte le prove dato che sei tu ufficialmente andato fuori dall'argomento iniziale. Ciao.


Inviato da FEVER tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
leggi il regolamento e poi... devi correggere il titolo, le immagini grandi vanno dentro tag SPOILER e infine, per tutti non andate OT

ps
comunque la sala server in casa non l'avevo mai sentito...
Ok grazie del consiglio che non lo sapevo, appena posso correggo.
Comunque c'è sempre una prima volta per tutto, anche per sentire 4 server in casa dato che non li pago manco nulla quindi tanto vale metterli. Poi tieni conto che casa mia non è piccolissima e nemmeno una reggia e lo spazio per mettere le cose lo si trova in qualche modo.

Inviato da FEVER tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ok grazie del consiglio che non lo sapevo, appena posso correggo.
Comunque c'è sempre una prima volta per tutto, anche per sentire 4 server in casa dato che non li pago manco nulla quindi tanto vale metterli. Poi tieni conto che casa mia non è piccolissima e nemmeno una reggia e lo spazio per mettere le cose lo si trova in qualche modo.

Inviato da FEVER tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
ok lo spazio e che ti regalano le macchine... ma io non le vorrei neanche regalate perchè immagino che non siano gli ultimi ritrovati della tecnologia e quindi, a meno che non ti regalino pure la corrente, non ne vedo il vantaggio. Producono calore e consumano energia elettrica... magari lo hai già scritto ma che devi farci con 4 server? Db e webserver in load balancer?
 
puntualizzare sulla Rava e la fava cose che non c'entrano nulla con la domanda iniziale del forum, andando chiaramente off-topic e riprendendo una conversazione fra un altro utente solo perché reputi strano che uno persona si metta in casa 4 server. A parte il fatto che non parlavo con te personalmente non sono manco affari tuoi e non ti ho risposto subito perché sono una persona educata, gentile e abbastanza paziente e mi spiace per te che non hai avuto la possibilità di farti insegnare nella vita almeno le basi della buona educazione che sono sicuramente più importanti che configurare un server o assemblare un pc, e di certo se avessi un po' di buon senso ti metteresti a lavorare per i fatti tuoi invece che andare a rompere le scatole ad una persona che necessita di aiuto sulla configurazione di un PC perché ho pure ribadito che non so nulla di hardware e mi sono messo con umiltà ad ascoltare le opinioni di ogni singolo utente. Tenendo conto inoltre che hai cercato di farmi passare per un programmatore scarso quando un realtà dei fatti ci ho messo anni per arrivare al livello che sono e ne vado pure fiero. Quindi il principale presuntuoso sei tu e non io che, secondo le mie personali opinioni e anche dati di fatto documentati anche su internet, ti ho detto cosa penso di IIS in maniera pacata senza insultare nessuno e facendo solo un aspra critica (magari eccessiva) nei confronti del web server e di tutto il suo mondo. Pertanto concludo, nel caso facessi il troll a posta e ti dovresti vergognare dato che non hai 15 anni ma molti più di 40 presumo, che se continui a scrivere c****e a raffica per provocare e infastidirmi sarò costretto a segnalarti e ci sono tutte le prove dato che sei tu ufficialmente andato fuori dall'argomento iniziale. Ciao.


Inviato da FEVER tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
no no, non ci siamo... niente litigi
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top