È una storia abbastanza complicata. Ma tu tieni per buono che all'inizio non li lasceremo sicuramente accesi per tutto il giorno. Io ho una buona connessione ad internet rispetto alla sua che sembra le linee con i modem a 50k che c'erano un tempo (e non scherzo purtroppo) mentre io ho una fibra 100mb, quindi per forza di cose i server stanno a casa mia anche se sono professionali e non degli Intel nuc o raspberry pi spacciati per server. Poi tieni conto che a lui glieli ha regalati l'azienda dove lavora che non sapeva cosa farsene. Pertanto fare un server a casa mia mi è necessario per fare dei test di prova con web application che andrò ad implementare creando anche un repository git per depositare i codici sorgenti di alcuni dei miei programmi che ho quasi saturo un intero hard disk esterno che vorrei usare per altro. Poi tieni conto che io non avendo un'azienda non ho la stretta necessità di lasciarlo acceso tutto il giorno. Lo accendo solo quando mi serve e quando serve al mio amico per depositare i suoi e i miei dati (codici sorgenti principalmente). È una roba off topic rispetto all'argomento principale ma volevo dire all'altro utente che mi aveva risposto che attualmente non posso farmi un hackintosh dedicato per questioni di spazio perché preferisco dare la precedenza ai 4 server. Poi tieni conto che la zona dove stanno i server è abbastanza fresca e non stando accesi tutto il giorno non ci sono necessità di climatizzazioni strane.Una stanza in casa con 4 server perché te li regala un tuo amico? Ti paga anche la bolletta della luce? Hai un buon impianto di condizionamento?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Inviato da FEVER tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ah chiaro il concetto non lo sapevo. Grazie per l'informazione molto utile.il dissipatore a liquido su quel processore non è per fare overclock ma per sfruttarlo al massimo...senza entrare nel dettaglio la versione x utilizza XFR2 che oltre al Precision Boost aumentano la frequenza se il dissipatore lo tiene basso di temperature cosa che con quello stock (seppur valido) non si riesce a pieno.
Inviato da FEVER tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum