Dubbio configurazione e scheda video

Pubblicità

solif

Nuovo Utente
Messaggi
118
Reazioni
17
Punteggio
38
Ciao a tutti.
Da tempo avevo intenzione di fare una configurazione con processore amd da circa 2000 euro sia per giocare, programmare e magari nel futuro fare lavori grafici come editare e usare photoshop.
La configurazione è simile a questa ma è in fase di elaborazione https://pcpartpicker.com/list/NbWckd (il sito è pc part picker pertanto è attendibile e potete cliccarci tutti, nel caso metto una foto dei pezzi qua sotto).
Schermata del 2018-06-20 17-31-05.webp

Premettendo che sono solo un semplice programmatore e che so praticamente nulla di hardware (quindi niente insulti se dico cavolate o cose banali) volevo chiedervi un po' di cose.
1 Che siti utilizzate per comprare pezzi per pc eccetto Amazon che siano specializzati in quello e che abbiano prezzi più umani?
2 Cosa pensate della mia configurazione e quali pezzi mi consigliate di cambiare/mantenere premettendo che ho le due scelte fisse tra cui il processore deve essere un AMD 8 core 16 threads in su e che le schede grafiche devono essere nvidia dalla 1070 in su in modo tale da permettere lo SLI fra le due schede grafiche?
3 Partendo dal presupposto che le schede grafiche in generale hanno dei prezzi fuori di testa a causa delle aziende che fanno mining come se non ci fosse un domani (cosa già nota a molti voi utenti del sito), mi consigliate di acquistare la configurazione quando usciranno le nuove nvidia a breve, andare sull'usato oppure fare altro?
Vi ringrazio anticipatamente e ribadisco che non voglio essere insultato nel caso abbia detto cavolate perchè non mi intendo molto di hardware quindi rispondete civilmente e coerentemente con ciò che ho detto. Grazie a tutti.
Scusate se ho dimenticato di mettere l'hard disk e l'ssd ma quello è relativo e mi sono dimenticato, nel caso consigliatemi pure quale ssd preferite grazie.
 
Ciao a tutti.