Dubbio con Hd Tune

  • Autore discussione Autore discussione Snickers
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
[Excalibur] ha detto:
Hck190, per pura curiosità, posso provare a indovinare che il tuo HD è un P-ATA Maxtor modello 6Y120L0 ? Guarda il modello su HDTune in alto a sinistra... me lo confermi per favore? Grazie :)


nn so se p-ata o altro :asd: dove si vede? cmq si il modello è quello :ghigno2:

cm mai?
 
Il SATA e' Serial-ATA... gli hd con i cavetti rossi stretti, per intenderci.
IL PATA e' Parallel-ATA... gli hd con il classico connettore IDE.

Comunque e' il secondo caso. Altrimenti non verrebbe riconosciuta la Ultra-DMA6 ATA-133.
 
[Excalibur] ha detto:
Il SATA e' Serial-ATA... gli hd con i cavetti rossi stretti, per intenderci.
IL PATA e' Parallel-ATA... gli hd con il classico connettore IDE.

Comunque e' il secondo caso. Altrimenti non verrebbe riconosciuta la Ultra-DMA6 ATA-133.

e come mai mi hai chiesto se è quello il modello? lo avevi anche tu? da problemi ? :D
 
Hck190 ha detto:
e come mai mi hai chiesto se è quello il modello? lo avevi anche tu? da problemi ? :D
No, non da problemi. Riguardava un dubbio sul riconoscimento della modalita' di trasferimento da parte di WinXP dei SATA e dei PATA. Pignoleria. :D
 
[Excalibur] ha detto:
Il SATA e' Serial-ATA... gli hd con i cavetti rossi stretti, per intenderci.
IL PATA e' Parallel-ATA... gli hd con il classico connettore IDE.

Comunque e' il secondo caso. Altrimenti non verrebbe riconosciuta la Ultra-DMA6 ATA-133.

Stavo giusto per aprire un topic nel quale chiedevo lumi riguardanti il mio hd perchè non và in modalità UDMA6 anche se lo imposto da Bios...

hddma7ur.jpg


Quindi è un problema dei programmi (HD Tune, Everest...) oppure il mio SATA non supporta proprio il 133??? :boh:

Thanks!
 
Ehm... come avevo spiegato in questo ultimo aggiornamento, non è proprio così... i SATA (ATA-150) vanno comunque più veloci in trasferimento di un UDMA6 (ATA-133).
Che Intel non supporti ufficialmente Ultra-DMA6... non ci interessa più, perchè Serial-ATA usa un protocollo diverso di trasferimento.
Quindi... è solo un problema di riconoscimento del Sistema operativo, cioè un falso problema.

EDIT: diverso sarebbe il discorso con un PATA... sul chipset 865pe/ICH5 la max modalità di trasferimento sarebbe comunque ATA-100.
Al che mi chiedo: Hck190, sei sicuro che la tua mobo sia la P5P800 (e basta)? No, perchè, avresti sempre l'accoppiata 865pe e ICH5 e non vedo come il tuo HD possa andare a ATA-133. A meno che tu non abbia preso quella schermata da un altro PC.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top