PROBLEMA Dubbio comportamento Ups Powerwalker vi 800 psw

entrylevel91

Utente Attivo
394
76
Buona Domenica ragazzi
Ieri mi è successa una cosa che non mi aspettavo
Ero a casa e stavo pranzando , siccome dovevo aggiornare il gioco Apex Legend ho lasciato il pc accesso per farlo finire mentre mangiavo ma è andata via la luce
Tranquillo e sicuro di trovare l ups "beeppare" mi sono alzato e il tempo di salire in camera ho ritrovato il pc spento con l ups anch'esso spento
Oggi ho fatto una prova collegando al pc l ups tramite usb e utilizzando il programma fornito dall azienda per monitorarlo, il ViewPower della Powerwalker
Ho provato a staccare la corrente dal quadro elettrico e ho visto la batteria arrivare al 60% in un minuto circa dopo di che che ho riattaccato il contatore e in meno di 2 minuti la batteria è tornata al 100% quando in teoria avrebbe dovuto impiegare ore
Grazie in anticipo a chi mi aiuta


Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

entrylevel91

Utente Attivo
394
76
Buona Domenica ragazzi
Ieri mi è successa una cosa che non mi aspettavo
Ero a casa e stavo pranzando , siccome dovevo aggiornare il gioco Apex Legend ho lasciato il pc accesso per farlo finire mentre mangiavo ma è andata via la luce
Tranquillo e sicuro di trovare l ups "beeppare" mi sono alzato e il tempo di salire in camera ho ritrovato il pc spento con l ups anch'esso spento
Oggi ho fatto una prova collegando al pc l ups tramite usb e utilizzando il programma fornito dall azienda per monitorarlo, il ViewPower della Powerwalker
Ho provato a staccare la corrente dal quadro elettrico e ho visto la batteria arrivare al 60% in un minuto circa dopo di che che ho riattaccato il contatore e in meno di 2 minuti la batteria è tornata al 100% quando in teoria avrebbe dovuto impiegare ore
Grazie in anticipo a chi mi aiuta


Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Siccome ero in garanzia nel dubbio l ho fatto sostituire ma comunque se potete rispondermi lo stesso almeno chiarisco il mio dubbio , grazie

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

ppeppe

Utente Èlite
3,216
677
CPU
Intel I5 8400
Dissipatore
Cooler Master Hyper H412R
Scheda Madre
MSI B365M MORTAR
HDD
250gb Seagate+2 Tb Barracuda+1Tb Barracuda+SSD A400 120gb
RAM
Ballisticx Sport 2400 Mhz (24GB)
GPU
XFX Speedster QICK 210 AMD Radeon™ RX 6500 XT
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Corsair CX450M
Case
AeroCool SI-5200 Frost
OS
Windows 11 Pro
La tua configurazione è supportata dall'Ups?
ovvero i watt sono a sufficienza?
 
  • Mi piace
Reazioni: entrylevel91

entrylevel91

Utente Attivo
394
76
La tua configurazione è supportata dall'Ups?
ovvero i watt sono a sufficienza?
Penso proprio di si , ha sempre retto da quando l ho acquistato ad Ottobre sia per sbalzi da 1 secondo sia quando andava proprio via la luce
Cmq la mia config utilizza
I5 8400
Gtx 1070 strix
Hd1
Ram 2×8gb
Alimentatore silentstorm icewind 550w

Quindi a livello di carico sto molto sotto la portata dell ups poiche come consumo in game mi segna 2 tacche su 4

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

ppeppe

Utente Èlite
3,216
677
CPU
Intel I5 8400
Dissipatore
Cooler Master Hyper H412R
Scheda Madre
MSI B365M MORTAR
HDD
250gb Seagate+2 Tb Barracuda+1Tb Barracuda+SSD A400 120gb
RAM
Ballisticx Sport 2400 Mhz (24GB)
GPU
XFX Speedster QICK 210 AMD Radeon™ RX 6500 XT
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Corsair CX450M
Case
AeroCool SI-5200 Frost
OS
Windows 11 Pro
Penso proprio di si , ha sempre retto da quando l ho acquistato ad Ottobre sia per sbalzi da 1 secondo sia quando andava proprio via la luce
Cmq la mia config utilizza
I5 8400
Gtx 1070 strix
Hd1
Ram 2×8gb
Alimentatore silentstorm icewind 550w

Quindi a livello di carico sto molto sotto la portata dell ups poiche come consumo in game mi segna 2 tacche su 4

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Non fa bip strani o altre cose?
Mi sembra strano...
Fai la prova con un altro dispositivo è vedi se tiene la batteria quando stacchi la batteria ..

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: entrylevel91

entrylevel91

Utente Attivo
394
76
Non fa bip strani o altre cose?
Mi sembra strano...
Fai la prova con un altro dispositivo è vedi se tiene la batteria quando stacchi la batteria ..

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
No non fa beep strani solo il solito ogni 10 secondi quando va via la corrente
Non ho mai usato il programma per monitorare l ups ma dopo quell accaduto l ho installato e ho fatto 2 prove:
Nel programma c'era un opzione che simulava un interruzione di corrente per 10 secondi e il test l ha superato tranquillamente lasciando il pc e monitor accesi ( uniche due cose che collego all ups)
Poi ho tolto proprio la spina dalla corrente e ho visto per quanto tempo riusciva a tenere la carica e nel giro di neanche 40 -60 secondi la batteria è scesa al 60 % e li ho riattaccato la corrente .... primo fatto strano lo scarico cosi veloce quando il pc era in indle e presentava un livello di carico del 12% poi quando appunto ho ricollegato corrente per tornare al 100% di carica la batteria ha impiegato si e no 1 -2 minuti massimo quando sul manuale c'è scritto che per una ricarica piena impiega 4 ore se non di piu

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

ppeppe

Utente Èlite
3,216
677
CPU
Intel I5 8400
Dissipatore
Cooler Master Hyper H412R
Scheda Madre
MSI B365M MORTAR
HDD
250gb Seagate+2 Tb Barracuda+1Tb Barracuda+SSD A400 120gb
RAM
Ballisticx Sport 2400 Mhz (24GB)
GPU
XFX Speedster QICK 210 AMD Radeon™ RX 6500 XT
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Corsair CX450M
Case
AeroCool SI-5200 Frost
OS
Windows 11 Pro
Ho paura che la batteria abbia qualche problema :cry::look:
prova l'ups con un dispositivo che consuma veramente poco come una lampada/caricatore del telefono e vedi quanto impiega e la durata della batteria prima che si spenga...
l'ups è stato sempre acceso si?
 

entrylevel91

Utente Attivo
394
76
Ho paura che la batteria abbia qualche problema :cry::look:
prova l'ups con un dispositivo che consuma veramente poco come una lampada/caricatore del telefono e vedi quanto impiega e la durata della batteria prima che si spenga...
l'ups è stato sempre acceso si?

Ho provato il nuovo ups che mi è arrivato in sostituzione e utilizzando come prima prova un vecchio pc e un monitor che avevo che danno da software come carico in indle 12-13 %( non volevo rischiare con il vero pc ) e ho tolto la corrente fino a portarlo al 50 % per vedere quanto tempo impiegava .... all inzio è sceso in 1 minuto e qualcosa fino al 76% poi si è assestato e per arrivare al 50 % ha impiegato un po piu di 10 minuti
Una volta arrivato al 50% ho riattivato corrente e visto in quanto tempo ricaricava le batterie.... alcune volte ricaricava velocemente un paio di percentuali poi si fermava per un bel po su un numero e cosi via. ... per esempio è fermo all 84% da piu di 15 minuti
Secondo voi è un comportamento giusto ?
ATTACH]
 

Allegati

  • 20190413_192626.jpg
    20190413_192626.jpg
    25 KB · Visualizzazioni: 164

ppeppe

Utente Èlite
3,216
677
CPU
Intel I5 8400
Dissipatore
Cooler Master Hyper H412R
Scheda Madre
MSI B365M MORTAR
HDD
250gb Seagate+2 Tb Barracuda+1Tb Barracuda+SSD A400 120gb
RAM
Ballisticx Sport 2400 Mhz (24GB)
GPU
XFX Speedster QICK 210 AMD Radeon™ RX 6500 XT
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Corsair CX450M
Case
AeroCool SI-5200 Frost
OS
Windows 11 Pro
il nuovo ups stesso modello?
Hai risolto con il nuovo no?
Tiene la carica da quanto ho capito...
 
  • Mi piace
Reazioni: entrylevel91

entrylevel91

Utente Attivo
394
76
il nuovo ups stesso modello?
Hai risolto con il nuovo no?
Tiene la carica da quanto ho capito...
Si stesso modello , ho chiesto sostituzione
Da quello che ho visto tiene la carica anche se ho provato con un carico tranquillo del 12-15% (vecchio pc +monitor)ma non so se posso considerare normale il fatto che appena tolgo la corrente arriva in poco più 1 minuto al 75% di livello batteria per poi scendere molto lentamente e infatti per arrivare al 50% ha impiegato in totale 10 minuti circa

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: ppeppe

Dario1990

Utente Attivo
386
26
Come hai risolto era la batteria? Io l ho preso uguale e in Idle mi sta acceso senza corrente appena gioco invece si spegne nonostante non consumi più del 56 percento. Io all inizio l ho tenuto spento senza PC perché vedendo lo schermo acceso ho pensato fosse già acceso il dispositivo e invece no era spento dopo otto ore l.ho acceso ed era già carico cmq però come te scarica e carica subito la batteria. Con il tecnoware tre modelli tt e tre con stesso problema li pensavo al carico che era magari per loro eccessivo ma per un Powerwalker che sono ottimi mi ha fatto stranire che non reggesse la mia configurazione. Io ho i7 3770 rtx 2070 16 GB di ram ventole RGB dissipatore rgb Wi-Fi interno lettore DVD un SSD e due hdd non consumo più di 400 watt
Alimentatore fsp Raider s 550w
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!