DOMANDA Dubbio CASE ( thermaltake v31 e v41)

Marco Zanetti

Nuovo Utente
3
0
Buonasera,
sono in procinto di acquistare un nuovo case per la mia configurazione pc.
sono in dubbio tra questi due case riguardo un piccolo particolare sulla parte posteriore dei case(vi allego le foto di cui la prima é del thermaltake v31 e la seconda è il thermaltake v41)
image.jpg image.jpg
Secondo voi quale case é migliore considerando la parte posteriore? Il primo che è più aperto o il secondo?
avendo io una r9 290 vapor x con tre ventole ho notato (nel mio case attuale,uno zalman z3)che l aria a differenza da quello che sembra non viene espulsa dalle fessure degli slot delle schede video e dai fori li vicino, ma viene aspirata verso l interno.
quindi il mio dubbio sarebbe proprio questo: prendere il primo case più aperto(quindi l aria verrà aspirata dall esterno presumo, non so se con ventole anteriori che immettono aria si riesca a creare un flusso continuo che espella aria posteriormente) oppure il secondo più chiuso?
so che sembra una domanda stupida ma visto che il case dopo non lo cambierò per un bel pezzo vorrei scegliere quello più perfomante
grazie ancora per eventuali risposte
 

VidRam

Utente Èlite
1,880
342
CPU
AMD Ryzen 5 3500X
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 400V2 Blue Ed.
Scheda Madre
Gigabyte b550 DS3H rev 1.0
HDD
NVME Intel 600p 512GB
RAM
2x8GB DDR4 Crucial Ballistix èlite 3200mhz
GPU
Nvidia Geforce RTX 2060 6GB Manli
Audio
Asus Xonar AE
Monitor
AOC G2460V 75hz 1ms + Benq FP 17"
PSU
Evga 500w 80plus white
Case
Golden Field P3
Periferiche
Logitech G413 Red Carbon/ Mionix Avior 7000 / Sennheiser GSP350.
Net
Fibra in rame 100 mb\s
OS
Windows 10 Pro 64bit
Buonasera,
sono in procinto di acquistare un nuovo case per la mia configurazione pc.
sono in dubbio tra questi due case riguardo un piccolo particolare sulla parte posteriore dei case(vi allego le foto di cui la prima é del thermaltake v31 e la seconda è il thermaltake v41)
Visualizza allegato 199987 Visualizza allegato 199988
Secondo voi quale case é migliore considerando la parte posteriore? Il primo che è più aperto o il secondo?
avendo io una r9 290 vapor x con tre ventole ho notato (nel mio case attuale,uno zalman z3)che l aria a differenza da quello che sembra non viene espulsa dalle fessure degli slot delle schede video e dai fori li vicino, ma viene aspirata verso l interno.
quindi il mio dubbio sarebbe proprio questo: prendere il primo case più aperto(quindi l aria verrà aspirata dall esterno presumo, non so se con ventole anteriori che immettono aria si riesca a creare un flusso continuo che espella aria posteriormente) oppure il secondo più chiuso?
so che sembra una domanda stupida ma visto che il case dopo non lo cambierò per un bel pezzo vorrei scegliere quello più perfomante
grazie ancora per eventuali risposte

Premetto che il case è una scelta puramente estetica, però se mi dici che budget hai te ne consiglio uno?
 

Marco Zanetti

Nuovo Utente
3
0
Premetto che il case è una scelta puramente estetica, però se mi dici che budget hai te ne consiglio uno?
Come budget pensavo di spendere dai 70 ai 130/140
si lo so che è anche una questione estetica la scelta del case ma io avevo scelto questo della thermaltake perché mi interessava un case abbastanza modulare(infatti in quello posso togliere la gabbia degli hard disk e montare appunto il disco fisso a livello del lettore cd in modo tale da lasciare una buona areazione al case,modularita che nella maggior parte dei case nn ho trovato).
un altro case era il phantek enthoo pro M, ma su amazon non lo hanno quindi ho già rinunciato
 

VidRam

Utente Èlite
1,880
342
CPU
AMD Ryzen 5 3500X
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 400V2 Blue Ed.
Scheda Madre
Gigabyte b550 DS3H rev 1.0
HDD
NVME Intel 600p 512GB
RAM
2x8GB DDR4 Crucial Ballistix èlite 3200mhz
GPU
Nvidia Geforce RTX 2060 6GB Manli
Audio
Asus Xonar AE
Monitor
AOC G2460V 75hz 1ms + Benq FP 17"
PSU
Evga 500w 80plus white
Case
Golden Field P3
Periferiche
Logitech G413 Red Carbon/ Mionix Avior 7000 / Sennheiser GSP350.
Net
Fibra in rame 100 mb\s
OS
Windows 10 Pro 64bit
Come budget pensavo di spendere dai 70 ai 130/140
si lo so che è anche una questione estetica la scelta del case ma io avevo scelto questo della thermaltake perché mi interessava un case abbastanza modulare(infatti in quello posso togliere la gabbia degli hard disk e montare appunto il disco fisso a livello del lettore cd in modo tale da lasciare una buona areazione al case,modularita che nella maggior parte dei case nn ho trovato).
un altro case era il phantek enthoo pro M, ma su amazon non lo hanno quindi ho già rinunciato

Cooler Master Scout 2 Advanced: Amazon.it: Informatica
 

ceppa8

Utente Attivo
777
153
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4
HDD
Western digital 1t 7200rpm
RAM
Ddr4 2133 cl13 2x4 corsair vengeange lpx
GPU
Sapphire r9 380 4gb
PSU
Xfx xtr 550w full modular
Case
Phanteks enthoo pro m
OS
Windows 7 home premium
Io ho preso il phanteks enthoo pro m non su amazon e ti posso dire che è buonissimo, lo cambierei solo per un altro phanteks. Con quello ho dissipatore stock e una sola ventola dietro e il PC è sempre fresco
 

Vraaden

Utente Attivo
195
40
Come budget pensavo di spendere dai 70 ai 130/140
si lo so che è anche una questione estetica la scelta del case ma io avevo scelto questo della thermaltake perché mi interessava un case abbastanza modulare(infatti in quello posso togliere la gabbia degli hard disk e montare appunto il disco fisso a livello del lettore cd in modo tale da lasciare una buona areazione al case,modularita che nella maggior parte dei case nn ho trovato).
un altro case era il phantek enthoo pro M, ma su amazon non lo hanno quindi ho già rinunciato

Se vai a liquido non cambia molto, se vai ad aria "potrebbe"; in teoria il v31 sarebbe limitato a 155mm di radiatore, poi sembra che sui 160 ci entrino comunque (o almeno un 158, leggendo le recensioni su amazon). sul v41 non avresti nessun problema a prescindere (170mm)
 

Dieffe

Utente Èlite
4,355
1,036
CPU
Intel core i7-6700k @4.5ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240 Push-Pull
Scheda Madre
Asrock Z170 - Pro4s
HDD
Samsung 970 evo Plus 250gb, Samsung Evo 850 250gb, Toshiba P300 2tb, WD Scorpio 250gb
RAM
Kingston HyperX Fury 16gb 2666mhz CL14
GPU
MSI Ventus RTX 2080
Audio
Behringer U-Phoria UM2 external
Monitor
AOC Q3279VWFD8
PSU
Antec VPF 650w
Case
Aerocool Aero 800 White
Periferiche
Ajazz Ak33, Zalman zm-300
OS
Windows 10 Pro 64bit
Se arrivi a 100 e non vuoi avere problemi o prendi un phanteks o il core v51, che non ha problemi ad ospitare di tutto, dissipatori top di gamma aria compresi ed è modulare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili