Dubbio cambio alimentatore

Pubblicità

robyevolution

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
ciao a tutti ho appena montato il mio nuovo pc con asus z87pro-16gb ram corsair vengeance2400mhz -i7 4770k leggermente oc- scheda video ati 7870 ghz edition oc anche lei leggermente, ho usato il mio vecchio alimentatore corsair 750 vecchio di 5 anni, mi consigliate di cambiarlo o potrei andare avanti per un altro paio d'anni??

Nel caso lo cambiassi sono intenzionato a prendermi nuovamente un corsair, la mia attenzione è caduta sui modelli CX750 e RM750, quali sono le differenze tra i due modelli?

Ahahaha l'alimentatore ha lavorato prima e sta lavorando adesso al 50-60% delle sue potenzialità. A meno che non succeda qualche disgrazia potrà tirare avanti anche per altri 5 anni.

adesso ho cambiato scheda video, ho preso una R9 290 TRI-X e come ben sapete assorbe molta corrente, il mio alimentatore tx750 va bene o mi consigliate di cambiarlo?

Mi dici il modello preciso per favore? Lo trovi nella targhetta.

Ultima modifica:
Cmq era più per curiosità personale :D Gli alimentatore di quella serie, tanto che CWT che Seasonic (per i Chicony non ho recensioni) sono di ottima qualità, venduti all'epoca con 5 anni di garanzia. Per assurdo quindi, essendo del 2009, potrebbe ancora avere qualche mese di garanzia.

Il mio consiglio è di tenerlo. Se vuoi cmq qualcosa di più recente nulla ti vieta di cambiarlo, però per prendere qualcosa di superiore dovresti spendere circa 100€ (e ammortizzare rivendendo quello che hai).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro