DOMANDA Dubbio Bios GPU HD6850

Pubblicità

staianomanu

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
39
salve, dopo anni ed anni mi ritrovo a scrivere su questo forum..
in verità vorrei togliermi subito un dubbio..
ieri ho preso di seconda mano una Asus DirectCu 6850 V2, tutto ok, la scheda funziona alla perfezione..
ieri sera, non so come.. decido di aggiornarle il bios, faccio la procedura (ovviamente avevo salvato il backup originale del bios)
sembra essere tutto ok.... apro unigine heaven e puff... artefatti ovunque, quadratini verdi, viola fino a crash del programma con conseguente driver che smise di funzionare.. va bene, riflasho il backup del bios che avevo salvato e magicamente non ho di nuovo problemi, tutto ok, test grafica okey, fatto test con VMT per testare le memorie della scheda con 0 errori, ora mi sorge un dubbio.. e il bios aggiornato che è buggato? ho rischiato di perdere la gpu? mica avrò fatto danni alla scheda? toglietemi questo dubbio vi prego..

salve, dopo anni ed anni mi ritrovo a scrivere su questo forum..
in verità vorrei togliermi subito un dubbio..
ieri ho preso di seconda mano una Asus DirectCu 6850 V2, tutto ok, la scheda funziona alla perfezione..
ieri sera, non so come.. decido di aggiornarle il bios, faccio la procedura (ovviamente avevo salvato il backup originale del bios)
sembra essere tutto ok.... apro unigine heaven e puff... artefatti ovunque, quadratini verdi, viola fino a crash del programma con conseguente driver che smise di funzionare.. va bene, riflasho il backup del bios che avevo salvato e magicamente non ho di nuovo problemi, tutto ok, test grafica okey, fatto test con VMT per testare le memorie della scheda con 0 errori, ora mi sorge un dubbio.. e il bios aggiornato che è buggato? ho rischiato di perdere la gpu? mica avrò fatto danni alla scheda? toglietemi questo dubbio vi prego..
Magari hai solo installato un BIOS che non è del tutto compatibile con quella VGA... cmq non dovresti aver fatto danni se poi ha ripreso a funzionare decentemente :ok:

Magari hai solo installato un BIOS che non è del tutto compatibile con quella VGA... cmq non dovresti aver fatto danni se poi ha ripreso a funzionare decentemente :ok:
il fatto è che il bios era proprio per la versione della mia scheda video, e non ho nemmeno OC o altro

magari si è scritto male... magari sarà per quel modello ma chissà... se con quello originale funziona, tienilo :ok:
piccolo aggiornamento : i problemi me li dava con l'ultima versione del bios, perché non contento... ho flashato la penultima versione del bios e non mi da nessun problema, stasera faccio il test con VMT , anche se nei giochi non mi succede nulla. probabile che era l'ultimo bios buggato allora? ora mi sento meglio, almeno ho aggiornato il bios ad una versione più recente

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro