DOMANDA Dubbio banda passante da usb c a display port

Pubblicità

matteo_c

Utente Èlite
Reazioni
676
Punteggio
126
ragazzi buongiorno, devo consigliare un monitor ad un amico che andrà ad utilizzarlo per office, scrittura con java e simili e pochissimo editing foto, in sostanza mi chiedevo se un cavo usbc\DP possa supportare tutta la banda per avere una frequenza di 144hz\180hz in QHD, avendo lui un mac utilizzerà appunto l'uscita usbc per collegare il monitor, grazie!

Se il monitor implementa un'interfaccia DP 1.4, la certificazione richiesta è HBR3 (quindi un cavo testato fino a 32.4Gbps).
Se il monitor implementa un'intefaccia DP 1.2, la certificazione richiesta è HBR2 (quindi un cavo testato fino a 21.6Gbps).

Se il monitor implementa un'interfaccia DP 1.4, la certificazione richiesta è HBR3 (quindi un cavo testato fino a 32.4Gbps).
Se il monitor implementa un'intefaccia DP 1.2, la certificazione richiesta è HBR2 (quindi un cavo testato fino a 21.6Gbps).
Il monitor l'ho scelto ma ancora non acquistato, quindi nella peggiore delle ipotesi che abbia l'interfaccia 1.2 quanti hz posso raggiungere?

Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk

No, facciamo che ci dici il modello del monitor. Essendo una questione di banda, un monitor 8 e 10bit avranno una frequenza massima raggiungibile differente all'interno di un banda a parità di risoluzione.

Ultima modifica:
No, facciamo che ci dici il modello del monitor. Essendo una questione di banda, un monitor 8 e 10bit avranno una frequenza massima raggiungibile differente all'interno di un banda a parità di risoluzione.
in realtà è indeciso se dare una priorità anche alla frequenza tipo questo philips, oppure se affidarsi a colori probabilmente migliori ma con frequenza di soli 75hz asus

Tutti i cavi che promettono il supporto alla banda HBR3 vanno teoricamente bene.
La differenza è che alcuni sono testati e certificati secondo i parametri Vesa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro