Dubbio: avrei una 6 o una 20 mega???

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

margrass

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

tra qualche mese traslocherò in una nuova abitazione e sono indeciso se mattenere l'attuale provider o meno..

In questo momento ho Fastweb (7 mega wholesale) e facendo le verifiche sia sulla loro homepage istituzionale sia su questo sito

AVT: Verifica vendibilità? dei servizi FastWeb

con l'indirizzo della nuova casa mi viene segnalata come disponibile sempre una 7 mega WHS.

Facendo invece la verifica sul sito Tiscali mi viene mostrata come dispobile una connessione FINO a 20 mega :sisilui:ma non so quanto sia "affidabile" questa previsione..

Con FW andrei più lento ma sono cliente da anni e non ho mai avuto problemi, con Tiscali pagando quanto pago oggi avrei una linea più veloce ma non vorrei che alla fine nonostante i proclami mi "rifilassero" la stessa connessione che magari va pure peggio..

Per avere qualche termina di paragone sull'affidabilità delle proposta Tiscali ho provato anche TelecomItalia da questo sito

Verifica la copertura <span style="color:#e0001a;">ADSL</span> e <span style="color:#e0001a;">FIBRA OTTICA</span><br>di Telecom Italia inserendo un indirizzo. | Telecom Italia

ed infostrada...

Telecom come FW mi propone una 7 mega, Infostrada mi dice che la mia zona non è coperta :retard:

Secondo voi è possibile che Tiscali riesca dove le altre grandi non possono (o vogliono?)

Grazie! :)

Ultima modifica:
No appunto per quello chiedevo :)

Se faccio una verifica per attivazione nuova linea con l'indirizzo della casa nuova mi esce questa pagina

TUTTO INCLUSO LIGHT

dove dicono che posso avere Navigazione Internet senza limiti fino a 20 Mega

Gai da qui si capisce che sei in ULL : La tua zona è coperta dalla rete Tiscali. Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio.

Tutte le linee adsl hanno la dicitura fino a perché dipende da come sta messa la tua linea telefonica in termini di distanza dalla centrale telefonica e margine di rumore

Gai da qui si capisce che sei in ULL : La tua zona è coperta dalla rete Tiscali. Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio.

Tutte le linee adsl hanno la dicitura fino a perché dipende da come sta messa la tua linea telefonica in termini di distanza dalla centrale telefonica e margine di rumore

La centrale dovrebbe distare circa 3 km..

Mi sembrava strano che Tiscali riuscisse a fornire un servizio sulla carta migliore di quello di mamma telecom, non vorrei poi ritrovarmi comunque con una 6 mega perchè a quel punto rimarrei con FW :grat:

Se sei in ULL con tiscali ed è più conveniente per te, allora passa a Tiscali. Io ho tiscali in ufficio e va una meraviglia, disto 600 m dalla centrale e ho anche un ping basso :) . Naturalmente dipende da città a città.

La centrale dovrebbe distare circa 3 km..

Mi sembrava strano che Tiscali riuscisse a fornire un servizio sulla carta migliore di quello di mamma telecom, non vorrei poi ritrovarmi comunque con una 6 mega perchè a quel punto rimarrei con FW :grat:

Con quella distanza la 20mega non te la attivano ma una 10mega forse si

Con quella distanza la 20mega non te la attivano ma una 10mega forse si

E' questo il dubbio...non vorrei alla fine trovarmi alla stessa situazione odierna, Tiscali mi farebbe risparmiare qualcosina ma non vorrei poi aver problemi e dover rispendere quello che risparmio di canone al numero assistenza a pagamento :cav:

Per la cronaca, attivato Tiscali :come immaginavo causa distanza dalla centrale l'ipotetica 20 mega si è ridotta ad 8 effettivi ma non mi lamento visto che la wholesale FW probabilmente non avrebbe superato i 2 :trotta:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro