Dubbio Atroce su scelta Main Board

Pubblicità

marco.conte2005

Utente Attivo
Messaggi
135
Reazioni
0
Punteggio
38
Buongiorno ragazzi...sto per completare l'acquisto di 1 nuovo pc pero' mi sorge 1 dubbio atroce............siccome non ho alcuna intenzione di overclokkare credo che una asus A8n-e 939 per Cpu Athlon 64 3000+ venice E6 sia sprecata..........pagherei 110€ per la mobo e 165€ per la CPU boxata......tot budget 275€.......Potendo esclusivamente spendere tale cifra, non 1 € in piu' avrei pensato quindi di puntare sul 3200+ a 210 € sempre boxato e coi restanti 65€ comprare una mobo meno importante della Asus ma con pari requisiti o poco diversi.....(N. B. Necessito di slot PCI-Express, socket 939, nforce4, dual Ram channel e Audio almeno 5.1 on board). Cosa mi sonsigliate di fare? Presupponendo che passero' al dual core appena scenderanno di prezzo.... :(
 
cerca un'altro negozio....210 euro per un amd 64 3200+ boxed sono troppi!con quei soldi ci trovi in giro il 3500+ in tray!
 
purtroppo non posso cambiare negozio inquanto e' l'unico che mi permette di acquistare componenti sciolti e debbo sfruttare i 175 euri di bonus che il governo ha regalato a mio fratello 16enne............
 
marco.conte2005 ha detto:
purtroppo non posso cambiare negozio inquanto e' l'unico che mi permette di acquistare componenti sciolti e debbo sfruttare i 175 euri di bonus che il governo ha regalato a mio fratello 16enne............
peccato.....210 euro per un 64 bit 3200+ boxed è un furto!!!!! :nunu: :nunu:
quello alla cassa ha il passamontagna??? :doh:
 
calcola che il 3200+ in tray si trova in giro intorno i 130 euro quindi per quello boxed aggiungici circa 20-30 euro in piu,cosi stai intorno i 150 euro che è ben diverso dagli esosissimi 210 richiesti da quel negoziante!!
 
si si alla fine risparmia cmq anche con i 180 euro che hai detto tu(che per me sono cmq troppi!)sono sempre 30 euro di meno e calcolando che tu ci hai messo anche le spese di sped. quindi sarebbero circa 40 euro di meno......che ladroni che ci sono in giro!cmq per MARCO CONTE 2005,la piastra io ti dico di non risparmiare troppo perchè con una molto economica ne risentono le prestazioni dell'intero pc!cmq sia siccome te la compri con soket 939 io ti consighierei di comprarla buona o discreta in modo da poterla riutilizzare in futuro quando il 3200+ sarà diventato un po lentino e magari ci metti su un 3800+!
 
Ultima modifica:
in sintesi diciamo che potrei fare cosi':........Compro la ASUS A8NE a 110€ + le ddr 400 6200 512X2 in dual channel lat. 2/2.5 CORSAIR a 100€ + H.D. s-ATA 7200RPM 200GB 16MB MAXTOR A 100€ + case 450 WATT con alim incluso 45€ (non mi serve l'ALI troppo performante, ripeto non devo overcloccare) Dal negoziante che mi fa lo sconto.....[355€ - 175€ di sconto = 180€] che posso spendere totalmente dal "romano" per la CPU.
 
Come alimentatore se vuoi risparmiare prendi almeno un Thermaltake....ti sconsiglio di prendere un 450 W di quelli "senza marca"... :nod:

Se vuoi andare sul sicuro ( e puoi spendere di piu' :ghigno2: ) prendi un Enermax da 485 W... ;)
 
marco.conte2005 ha detto:
in sintesi diciamo che potrei fare cosi':........Compro la ASUS A8NE a 110€ + le ddr 400 6200 512X2 in dual channel lat. 2/2.5 CORSAIR a 100€ + H.D. s-ATA 7200RPM 200GB 16MB MAXTOR A 100€ + case 450 WATT con alim incluso 45€ (non mi serve l'ALI troppo performante, ripeto non devo overcloccare) Dal negoziante che mi fa lo sconto.....[355€ - 175€ di sconto = 180€] che posso spendere totalmente dal "romano" per la CPU.
per ddr intendevi pc 3200?
consiglio:l'alimentatore buono anche se non oc serveeeeee..... eccome se serve!!!
un ali buono ha piu ampere e watt reali di uno scarso a parita di watt dichiarati,un ali buono ha un'erogazione costante e senza sbalzi di tensione,ne consegue un miglior funzinamento e maggior vita per i componenti eletronici!
 
Inuyasha ha detto:
Come alimentatore se vuoi risparmiare prendi almeno un Thermaltake....ti sconsiglio di prendere un 450 W di quelli "senza marca"... :nod:

Se vuoi andare sul sicuro ( e puoi spendere di piu' :ghigno2: ) prendi un Enermax da 485 W... ;)
gli enermax e i tt sono identici come prestazioni e componentistica......quindi non risparmierebbe nulla,i tt sono solo piu belli perchè hanno neon led colorati e via dicendo!
 
io sono x mainboard sapphire che ti permettono di overvoltare pure il gatto!(Ht,ram,chip,cpu,...)e rullano molto di più delle nforce ULTRA!!!
e tra l'altro alcune hanno la x300 integrata,crossfire e costano MOLTO ma MOLTO meno!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top