dubbio atroce mobo

Pubblicità

Maxx78

Utente Attivo
Reazioni
100
Punteggio
48
ragazzi ho un dubbio atroce sulla scelta della mobo.fino a ieri ero sicuro per la asrock z87 pro4 atx ma ora ho visto anche la h87 pro e pro4.mi sapreste indicare la più adatta x il gaming estremo e ho visto che i prezzi sono simili. quali le differenze sostanziali?

Perchè la scheda madre serve per il gaming? Se ci fai la cortesia di dirci il resto dei pezzi evitiamo di consigliarti di infilare un cubo in un buco a triangolo.. non hai la configurazione nel profilo.

allora :
cPU i5 4570 normale
GPU r9 280x toxic
Mobo da scegliere
Ram kingston hyperx 8gb 1600 cl9
hd seagate barrac.7200 1tb
case Haf 912 adv.
ali da scegliere(consigliatemi)
dissipatore noctua Noctua NH-U12P SE2 (credo)
no overclock e crossfire

La Z87-G43 sta sui 90 euro.. al di sotto cambia brand e vai su roba economica..

avevo visto questa scheda...MSI H87-G41 PC Mate...sai se è meglio della Asrock h87 pro?
[h=1][/h]

- - - Updated - - -

lo so ma vedi io non ci devo smanettare tanto anche perchè non sono un esperto e farei danno...diciamo una mobo che mi garantisca un minimo di upgrade futuro come cambiare cpu o gpu...senza spendere tantissimo

ragazzi ho un dubbio atroce sulla scelta della mobo.fino a ieri ero sicuro per la asrock z87 pro4 atx ma ora ho visto anche la h87 pro e pro4.mi sapreste indicare la più adatta x il gaming estremo e ho visto che i prezzi sono simili. quali le differenze sostanziali?

lo so ma vedi io non ci devo smanettare tanto anche perchè non sono un esperto e farei danno...diciamo una mobo che mi garantisca un minimo di upgrade futuro come cambiare cpu o gpu...senza spendere tantissimo
Ti basta la mobo più cessa del mercato allora.. una vale l'altra se ci devi montare i pezzi e basta.
Cpu e gpu si infilano in 2 buchi.. problemi di compatibilità non ce ne sono ;)

Ti basta la mobo più cessa del mercato allora.. una vale l'altra se ci devi montare i pezzi e basta.
Cpu e gpu si infilano in 2 buchi.. problemi di compatibilità non ce ne sono ;)

va be ma allora che significa che siccome uno nn deve fare OC deve prendere una mobo di m...a allora per giocare ai massimi livelli basta una mobo da 40 euro? Perchè allora consigliate sempre prodotti di un certo costo alle persone che vi chiedono consigli? nn capisco...

va be ma allora che significa che siccome uno nn deve fare OC deve prendere una mobo di m...a allora per giocare ai massimi livelli basta una mobo da 40 euro? Perchè allora consigliate sempre prodotti di un certo costo alle persone che vi chiedono consigli? nn capisco...
Si, ti basta una qualunque mobo da 40 euro se non devi fare overclock.
Il "consigliate" è plurale maiestatis? Ti consiglio quel che ti serve.. se mi dici che è già buono che sai accendere il pc, e che lo prendi al posto della console e basta, inutile che ti faccia spendere 90 euro per una scheda madre di un certo tipo.

I prodotti con il miglior rapporto qualità/prezzo sono sempre quelli indipendentemente dall'uso che ne si fa.. per quello nel 90% dei casi van bene lo stesso..

bene è quello che volevo sapere mi fido di te

- - - Updated - - -

aspè...quindi il chipset va bene qualunque esso sia per il gaming non fa nessuna differenze?

senti un'ultima cosa...siccome prenderò un haf912 cooler master che ha 3 ventole già incluse...la mobo deve avere 3 connessioni per le ventole e una per il dissi. della cpu giusto? In questo caso regolerà la velocità delle ventole in base alla temperatura? Ho detto troppe cazzate? :grat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro