Dubbio assillante - ATi HD3870 o nVidia 8800GT?

Pubblicità
con la 3870 fai un buonissimo acquisto e rispetto alla x1950 e meno rumorosa....per cui chi ha detto che era assordante forse ha un pò esagerato:doh:, e ti assicuro che di prestazioni va benissimo con i giochi anche alcuni in directx 10 tipo world in conflict va benissimo! con risoluzione 1280x1024 e tutti i filitri attivi arriva a 60 fps fissi tranquillamente:ok: provato di persona xke è sull'altro mio pc!!!
 
ragazzi ma quale fastidio vi da il rumore di una scheda video mentre state giocando? Giocate senza audio o cosa? Non penso che il rumore sia così forte da svegliare i genitori nella stanza accanto. E comunque nessuna scheda fà rumore in idle(o quasi)
 
io non la trovo per nulla rumorosa, rispetto alla mi vecchia x800gto non c'è paragone...in idle sta a 48-50° e la ventola in pratica non si sente (molto più rumorosa quella della cpu!!!)...in game sale parecchio di temperatura (intorno agli 80°) e la ventola sale un poco di giri ma nulla di particolare!!!
con questa scheda oltretutto mi si sono abbassate le temperature del procio sia in idle che in full di 3-4°...e non stò parlando di giorni diversi ma di ieri quando ho smontato la x800 e montato la 3870, quindi niente influenze della temp ambientale!!!
 
Io ti consiglio la Ati HD3870 se cerchi bene la trovi a 180 Euro con 512MB di Ram GDDR4 con raffreddamento stile Zalman più efficente di quello standard che butta fuori l'aria. La 8800GT io l'ho trovata a 218 sempre 512Mb ma usa solo le DDR3 ed è a singolo slot il che secondo me la rende un inferno vivente visto il processo produttivo più grande rispetto alle 3870 che consumano anche di meno. E con quello che risparmi ti compri un bel modulino di ram DDR2 da 2GB da 800MHz sempre nello stesso shop, a conti fatti ti conviene!!!
 
Basta con la disinformazione!

La 2900XT era assordante ed è vero! La 3870 come rumore è al livello della controparte Nvidia, quindi assolutamente silenziosa!
 
si è vero con la ventola a default praticamente non la si sente..
però se si vogliono temperature migliori conviene regolarla manualmente..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top