Dubbio assemblaggio pc

Pubblicità
Olleee il PC é partito, non mi resta che formattare ed installare ciò che mi occorre. L unica cosa che non mi ero accorto é che la scheda madre non ha un entrata PS/2 e mi serve un adattatore visto che l unica tastiera USB che ho ha i tasti francesi se non sbaglio?.
Io davvero non so come ringraziarvi, siete unici??

la scheda madre non ha un entrata PS/2 e mi serve un adattatore visto che l unica tastiera USB che ho ha i tasti francesi
Dato che ormai la PS/2 è andata in disuso, prima o poi avrai bisogno di una tastiera USB: invece di fare cose accroccate con adattatori non fai prima a spendere 12€ e a comprarne una USB nuova? Logitech K120 mi sembrano soldi ben spesi invece che 4€ per un adattatore, o no?

Dato che ormai la PS/2 è andata in disuso, prima o poi avrai bisogno di una tastiera USB: invece di fare cose accroccate con adattatori non fai prima a spendere 12€ e a comprarne una USB nuova? Logitech K120 mi sembrano soldi ben spesi invece che 4€ per un adattatore, o no?
Si hai ragione, però la tastiera che uso mi piace troppo, non ha niente di particolare, però, se proprio devo cambiarla me ne serve una come dire multimediale?
Cioè, in realà quello che mi serve sono i tasti per alzare e abbassare il volumem niente di che.
Vorrei però approfittare per fare un ultima domanda relativa al pc,
funziona tutto perfettamente, però mi sono accorto che quando vado ad accenderlo passa tipo 1-2 secondi da quando premo il pulsante prima che si avvi, è normale?

quando vado ad accenderlo passa tipo 1-2 secondi da quando premo il pulsante prima che si avvi, è normale?
mica è una lampadina! ?
quel paio di secondi probabilmente servono al BIOS per rilevare ed inizializzare le perfieriche collegate.
se proprio devo cambiarla me ne serve una come dire multimediale?
Logitech K280E Pro, i tasti multimediali sono annegati nei tasti funzione (che hanno un doppio uso) premendo il pulsante blu FN, vicino al tasto CTRL destro

mica è una lampadina! ?
quel paio di secondi probabilmente servono al BIOS per rilevare ed inizializzare le perfieriche collegate.

Logitech K280E Pro, i tasti multimediali sono annegati nei tasti funzione (che hanno un doppio uso) premendo il pulsante blu FN, vicino al tasto CTRL destro
Quindi dici che normale? Ok allora, e comunque molto carina questa tastiera, mi sa che mi hai convinto?

Scusate ma é normale che dopo aver spento il PC gli rgb della scheda madre restano accesi? Si spendono solo se metto a 0 l interruttore dell' alimentatore

No devi spegnere l'alimentatore oppure meglio ancora metti un gruppo di continuità(psu) a protezione del computer,mancanza di corrente e sbalzi di tensione non sono salutari per i computer.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro