Dubbio amletico

Pubblicità

Barone86

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un parere sul dubbio che mi affligge:
premettendo che ho il pc che è in firma e dovendo giocare a Battlefield 2 in modo decente mi trovo davanti ad un bivio
o aggiornare pc attuale
o vendere pc attuale e acquistarne uno nuovo.

Se dovessi acquistare pezzi x aggiornamento ero orientato verso:
alimentatore enermax 460w
scheda video asus v9999gt td
2 banchi di ram da 512mb twinmos (visto che la mia scheda madre della gigabyte su 4 banchi totali me ne fa funzionare 2 solamente)
il tutto per 400€ circa.

Se dovessi acquistare pc nuovo, dopo aver venduto il mio:
case Enermax CS-721-B
alimentatore Enermax Noisetaker EG495AX-VE 490W
cpu AMD Athlon64 3000+ Venice Socket 939 Boxed
scheda madre Asus A8N-E
ram 2*A-Data / V-Data DDR 512MB PC3200
hdd1 Western Digital Raptor 74GB 8MB SATA (x SO e software base)
hdd2 Western Digital Caviar 160GB 8MB
scheda audio Creative Labs Sound Blaster Live! 24-bit
dvd-rom LG Electronics GDR-816 DVD Bulk
dvd-rw Pioneer DVR-109 Bulk
scheda video XFX 7800GTX 256MB PCI-E
per un totale di 1485€

Secondo voi faccio meglio ad aspettare e comprare pc nuovo o aggiornare quello attuale?

aspetta 3 mesi e tyi prendi un bel pc nuovo a pochissimi soldi visto che si abbasseranno i prezzi delle 6800ultra e dei san diego poiche' saranno ampiamente commercializzati sia le 7800gtx (che tra l'altro gia' sono in commercio in italia) e gli amd x2...............insomma aspetta 2-3 esi e avrai un pc ultra potente a pochi soldi. ;)

Il problema forse è che non ho 3 mesi da aspettare...
questa decisione la devo prendere in un mese, così da iniziare col mio clan a giocare a Battlefield 2

Beh mettendo un 3500+ con core Venice verrebbe 1598€..
una spesa che si dovrebbe fare...

quindi vada per il 3500+

ma allora se non hai tempo da perdere e hai soldi a sufficienza, CHE ASPETTI ???????????

PRENDI QUESTA CONFIGURAZIONE CHE E' MEGLIO

cpu AMD Athlon64 3500+ Venice Socket 939 Boxed
scheda madre DFI NF4 ULTRA
ram 2* 512MB PC3200 GSKILL BH5 2 2 2 5
hdd1 2 X Western Digital Raptor 36GB 8MB SATA IN RAID O(x SO e software base)
hdd2 Western Digital Caviar 160GB 8MB
dvd-rom LG Electronics GDR-816 DVD Bulk
dvd-rw NEC 3540 Bulk
scheda video XFX 7800GTX 256MB PCI-E

Beh dai adesso finisco matura...

Poi vedo il da farsi... sarebbe cosa buona riuscire a vendere mio pc per comprare nuovo, altrimenti mi vedo costretto a fare upgrade...
cmq grazie per i consigli

io lo terrei un altro annetto in modo da far abbasasare un tantino i prezzi con l'avvento dei dual core...

un anno e' troppo, bastano 2-3 mesi per la ampia acommercializzazione degli x2........tra un po' sono da tibur ;) e non vedo l'ora di vedere cosa sono capaci di fa queti gioiellini. il 4400+ mi intriga assai ;)

Beh cmq la soluzione upgrade del mio pc nn è da scartare...

Enermax 460w
ASUS V9999GT @ 228€
2*512mb Twinmos

TOT. 400€ circa

si però adesso nn riesco a giocare a BF2...

è per questo che voglio o upgradare o cambiare...
devo iniziare col clan, e questo pc conciato così nn mi permette di giocare tranquillamente

Barone86 ha detto:
si però adesso nn riesco a giocare a BF2...

è per questo che voglio o upgradare o cambiare...
devo iniziare col clan, e questo pc conciato così nn mi permette di giocare tranquillamente

Come avevi anche detto te, io farei un semplice upgrade del pc prendendo una scheda video 6600 gt a più o meno 180 euro e l'alimentatore solo se quello che hai già non ce la fà !!

Così potrai aspettare un'altro po' e puntare su un dual core Amd su socket M2 (od intel a 65 nanometri, che se è vero che avranno architettura simile al pentiun m secondo me saranno una bomba...:nod: ) tra un annetto e mezzo circa...

si cambia skeda video e stai apposto... ci gioco io a battlefied con il pc in firma non vedo come tu non possa giocarci con una 6600gt

eheh solo che trovavo la
ASUS V9999Gt a 228€ iva inclusa... un vero affare...
poi la ram ovviamente devo portarla a 1gb per aver resa ottimale
come alimentatore ho un OEM 300w...
un Enermax da 460w dovrebbe bastare...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro