Dubbio Amletico su I7 980x

Pubblicità

Desartstudio

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Ho comprato in rete un 980X da 3067
marcato come Q3QP
dopo qualche giorno mi sono accorto che, sempre in rete, vi era un 980X
da 3300 che credo sia BNIB, posso sapere le differenze?

il mio a detta del venditore è :
Intel 6 Cores 980X Gulftown Extreme Edition ES(Engineering Sample)6C/ 12T/L3=12M LGA1366 3.06GHz。
Qspec:Q3QP,A0 STEEPING

Grazie mille in anticipo per i chiarimenti

ps: dimenticavo di specificare che ancora devo montarlo causa ritardo nella consegna della Mobo...quindi nn sò se il 3067 sia un'errore o la realtà ma a quel punto non dovrebbe essere il 950x !?

http://www.tomshw.it/forum/processori/160770-i7-980x-q3qp.html

qui per le sigle ;) ne avevamo già parlato...

poi:
1) il 950x non esiste... è il 950 e basta e ha una frequenza di 3.06GHz (3.33GHz in turbo) e 4c/8t
2) il 980x, invece, ha 6c/12t e frequenza di 3.33Ghz (3.6GHz in turbo) ed è prodotto a 32nm (45nm per il 950)... diciamo che sono due cpu completamente diverse
3) sull'his della cpu cosa c'è scritto? e sulla confezione?
le cose sono due... o ti ha venduto un 950 per un 980x e ti ha fregato, oppure ti ha venduto un 980x e la frequenza è sbagliata :sisi:
quanto l'hai pagato?? è nuovo??

in ogni caso se è un 980x ti ha venduto una cpu vecchia in quanto appartiene allo stepping A0 (siamo al B1 se non erro) anche se è da verificare visti i dati sballati :asd:

Lo ricevo oggi insieme a MB e ram
pagato 365€ + spese

la scheda del cpu che mi è stata inviata è la seguente :

S-Spec number Q3QP
Processor Type Core i7
Part number AT80613004800AD
Processor speed (MHz) 3067
L2 cache size (KB) 1536
L3 cache size (KB) 12288
Package type 1366-land FC-LGA10
Socket type Socket 1366 (LGA1366)
Manufacturing technology (micron) 0.032
Core Stepping A0
CPUID 0206C0h
Processor core Gulftown
Cores 6
Features EM64T

Q3QP (Intel Core i9 3.067 GHz)

credo sia un sample iniziale :sisi: quelli pre-produzione definitiva per due motivi:
1) stepping A0 e frequenza ridotta
2) nel link che ti ho dato dove vengono indicate le specifiche di tutte le cpu, viene indicato come i9 che era la sigla con cui si pensava venissero chiamati gli intel a 6core... poi tutti sappiamo che i9 è stato abbandonato e si chiamano i7

comunque, aspetta qualcuno che possa confermare o smentire ;)

p.s. dove lo hai acquistato?? posta una foto della scatola :look:

il 980x è questo:
http://www.cpu-world.com/sspec/SL/SLBYU.html

Q3QP (Intel Core i9 3.067 GHz)

credo sia un sample iniziale :sisi: quelli pre-produzione definitiva per due motivi:
1) stepping A0 e frequenza ridotta
2) nel link che ti ho dato dove vengono indicate le specifiche di tutte le cpu, viene indicato come i9 che era la sigla con cui si pensava venissero chiamati gli intel a 6core... poi tutti sappiamo che i9 è stato abbandonato e si chiamano i7

comunque, aspetta qualcuno che possa confermare o smentire ;)

p.s. dove lo hai acquistato?? posta una foto della scatola :look:

Domanda credo lecita.. :)
secondo te ho fatto un'affare oppure mi conviene a rivenderlo? :look:
Ero a digiuno dopo anni di HW 0, ho cercato di aggiornarmi in poco tempo e ho visto che i migliori al momento erano il 980x e il 2600k...
ho trovato il 1° a poco e mi sono fatto attrarre dai 6 core

beh un 980x dovrebbe costare circa 800-90€ nuovo (c'è il 990x :sisi:) quindi...

potresti provare a rivenderlo, anche se trattandosi di un sample non so se lo venderai bene... anche se rivendendolo a 365€ potresti piazzarlo subito ad uno che fa bench :look:
tu data la cpu credo voglia fare overclock spinto, giuso? che mobo hai preso?

:boh: non saprei :blush:

beh un 980x dovrebbe costare circa 800-90€ nuovo (c'è il 990x :sisi:) quindi...

potresti provare a rivenderlo, anche se trattandosi di un sample non so se lo venderai bene...
tu data la cpu credo voglia fare overclock spinto, giuso? che mobo hai preso?

:boh: non saprei :blush:

No non molto spinto, oramai sono passati i tempi dell'OC per me :) ora lavoro come sviluppatore e ho ben poco tempo per smanettare, gli darò una spintina probabilmente ma nulla di eccessivo,ho preso la mobo ASUS Sabertooth e la ram Geil 1600mhz
Il tempo nn c'è ma il gusto dell'HW resta ;)

Hai scatola e tutto? Puoi fare una foto? In genere gli engeerimg sample non brillano ne in calore prodotto né in efficenza

Hai scatola e tutto? Puoi fare una foto? In genere gli engeerimg sample non brillano ne in calore prodotto né in efficenza
Questa è la cpu
Ovviamente è senza scatola ne altro
$(KGrHqR,!h!E45)jF1JPBOQ38JNngQ~~0_12.JPG

A me sembra una fregatura, sembra una cpu lappata male a cui uno con lo stampino ha messo la scritta :asd: Aspettiamo cpu-z

guarda, dato che la cpu non ha la scatola, montala e vedi cosa riconosce il bios e cpu-z...

l'hai presa sulla baia??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro