DOMANDA Dubbio amletico adeguamento ADSL dopo potenziamento centrale Telecom

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cramberri

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti ragazzi. Apro questa nuova discussione perché sono mesi che sbatto tra 155, siti, forum, maghi, veggenti ecc ecc ma sto dubbio non viene mai sciolto :grat:
Vi spiego la mia situazione: sono cliente Infostrada ormai dal 2008, in WS. Non prendetemi per pazzo: il mio è un piccolo paese, sapevo benissimo di essere in WS e sapevo che ci sarebbero voluti secoli affinché Telecom potenziasse la centrale. Inoltre, essendo in pochi, la linea in WS sarebbe andata bene o comunque in modo accettabile. La mia offerta con Infostrada è Noi Unlimited per la parte voce e ADSL Flat (ovviamente) per la parte ADSL. In tutti questi anni mai un problema (a parte l'ADD, ma questo è tutto un altro discorso). St'anno, finalmente, Telecom (attraverso il Piano Banda Larga della Regione Campania) ha potenziato la mia centrale, installando un DSLAM 1VC4 ETH 20M! Da quel che so, una volta installato il nuovo DSLAM tutte le utenze vengono spostate dal miniDSLAM 640 al nuovo dispositivo ed il miniDSLAM viene dismesso. Contatto Infostrada e mi dicono che, una volta attiva la 7M, io passo automaticamente alla 7M e mi dicono che appena libero un posto in centrale (?) posso anche avere la 20M, ma prima mi avvisano con una lettera inviata a casa. Ora, io so che la 20M in WS non ci sarà mai (Infostrada non vorrà mai investire nella mia zona, non le conviene), ma sono 2 mesi che è aperta la vendibilità dei nuovi profili per la mia centrale ed io sono ancora con la 640. Telecom non ha attivato la 7M a tutti, ma solo a chi ne fa esplicita richiesta: chiami, richiedi ed entro 24 ore hai l'upgrade di banda, senza intervento di un tecnico in centrale. Ciò mi fa supporre che in centrale abbiano spostato tutte le utenze sul nuovo DSLAM e che bisogna solo riconfigurare il profilo da remoto.
Io, in quanto cliente Infostrada in WS, quando cavolo avrò sta benedetta 7M?!??!!? :muro: :grrrr:
Scusate la lunghezza del post ma potrete ben capire la mia frustrazione.... :suicidio:
 

ITechnology Ita

Utente Attivo
243
27
Credo mai, io quando stavo con fastweb dovevo fare un nuovo contratto per avere una 20 mega, quindi credo che sia la stessa cosa per te, poi ho deciso di ritornare in telecom e senza battito di ciglio ho la 20 mega.
Intanto vai sul sito ovus e vediamo cosa realmente offre la tua centrale.
Quando per la prima volta stavo con telecom avevo la 640 poi hanno upgradato a 4 e poi a 7 ma quando gli apparati sono di proprietà fanno quello che vogliono, il brutto sta quando sei in whs non fanno un piffero perché comanda sempre telecom sia gli spostamenti che la banda.
 

cramberri

Nuovo Utente
4
0
Ovus da 2 mesi e più dà la disponibilità dell'ETH 20M. Ovviamente, trattandosi di una ex centrale in ADD, L'ATM 640 lo hanno messo in stato di saturazione. Infostrada, per ben 2 volte, mi ha assicurato che anche io avrò sta benedetta 7M... Io aggiungo che bisogna vedere in quale secolo.....
 

ITechnology Ita

Utente Attivo
243
27
Ma una tempistica te l'hanno data? Oppure per il 2000 mai? Ogni operatore, in whs specialmente, tenta sempre al nuovo contratto così fidelizza il cliente per altri anni e in più non essendo loro i proprietari degli apparati neanche chiamano Telecom per fare un semplice cambio e non guadagnare nulla ma sborsare. Insisti caro
 
Ultima modifica:

cramberri

Nuovo Utente
4
0
Se avessi avuto una tempistica almeno mi sarei messo l'anima in pace... Purtroppo sono stati vaghi coi solito "quando... Avrà... Sarà". Insisterò, magari anche raggiungendo la sede principale di Wind Infostrada e prendendoli per il collo
 

cramberri

Nuovo Utente
4
0
Ragazzi mi ha contattato Infostrada per dirmi di.... Passare a Telecom!
Mi ha contattata una ragazza dal centro social (li avevo contattati su Twitter) ed è stata molto ma molto onesta: mi ha detto che una tempistica non c'è, potrei o non potrei essere spostato sul nuovo DSLAM. Mi ha detto esplicitamente che comunque sia, anche se vengo spostato, sono WLR e sarei sempre trattato come cliente di serie B da Telecom, ma questo lo sapevo già. Tra le righe, insomma, mi ha detto di ritornare in Telecom. Cambierò, ritornerò in Telecom, ma ho davvero apprezzato l'onestà e la gentilezza di questa ragazza.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!