DOMANDA Dubbio all'avvio

Pubblicità

Christian Marco Mozzillo

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
38
Salve piu che altro ho una domanda,ho usato tutto il giorno il pc,verso le 2 di notte ho spento e spento anche alimentatore,verso le 3:30 mi son ricordato una cosa e ho dovuto accenderlo quindi riacceso alimentatore e acceso il pc,tastiera accesa,mouse acceso,ventole perfette e scheda video funzionante (rtx 3060 asus nuova),ma non dava alcun segnale video allora premo pulsante per riavviare pc e funziona tutto perfetto,anche giocato un po e tutto ottimo,magari avendo riacceso alimentatore dovevo aspettare un po che prendesse potenza? (Se cosi si puo dire)

Salve piu che altro ho una domanda,ho usato tutto il giorno il pc,verso le 2 di notte ho spento e spento anche alimentatore,verso le 3:30 mi son ricordato una cosa e ho dovuto accenderlo quindi riacceso alimentatore e acceso il pc,tastiera accesa,mouse acceso,ventole perfette e scheda video funzionante (rtx 3060 asus nuova),ma non dava alcun segnale video allora premo pulsante per riavviare pc e funziona tutto perfetto,anche giocato un po e tutto ottimo,magari avendo riacceso alimentatore dovevo aspettare un po che prendesse potenza? (Se cosi si puo dire)
Ciao non so dirti come mai lo schermo nero, penso più ad un semplice bug ma un’appunto devo fartelo, non spegnere mai l’alimentatore del pc ne dal tasto 0/1 dietro ad esso e ne con qualche ciabatta. Si pensa erratamente che fare ciò preservi il pc invece l’interruzione di corrente che avviene ogni volta tu fai questa procedura errata ecco questa può portare a lungo andare problemi al pc.😉

No in realtà....a meno che non sia un modello a manovella ;)
L'assenza di segnale video può dipendere da tante cose ma non dal fatto che l'alimentatore debba "caricarsi". Comunque è meglio non staccare mai l'alimentatore dalla rete a meno di lunghe assenze.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro