• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Dubbio alimentatore?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PeppeRu96

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve ragazzi,
dato che chi dice una cosa, chi dice un'altra mi sto confondendo chiedo qui.
La configurazione del mio pc è:
Sistema Operativo:
MICROSOFT – Windows 7 Home Premium Versione OEM 64 Bit DVD Italiano 1 Pack (Include Service Pack 1)

Processore:
CPU Intel Core i5-3550 3,3GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed

Scheda Madre:
Scheda Madre MSI Z77A-G45 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX

RAM:
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

Scheda Grafica (VGA):
VGA MSI NVIDIA GeForce GTX 680 PM2D2GD5 Core 1006MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP

SSD(Memoria):
SSD Samsung Serie 830 128GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 320MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit

HardDisk(Memoria):
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD20EARX

Masterizzatore:
Masterizzatore Interno Samsung SH-222BB DVD/CD SATA Nero

Alimentatore:
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition

Case:
Case Midi Cooler Master HAF 912 Plus ATX Nero

Monitor:
Monitor Led 23" Asus ML238H FullHD 10000000:1 250cd/m² 2ms VGA DVI-D HDMI Nero

Mouse:
Mouse Laser SteelSeries Sensei Fnatic Edition

Tastiera:
Tastiera USB SteelSeries Merc Stealth Nero

Cuffie:
SteelSeries Cuffie Diablo III

Ora vi chiedo:
Con questo alimentatore da 550W e la GTX 680 con il dissipatore boxato riesco a far andare fluidamente e velocemente il sistema a temperature basse oppure come dicono molti il sistema mi andrà instabile perchè la GTX 680 ne richiede come minimo 550w e dicono anche che diventerà un forno il pc?
Cosa devo fare? Prendere un altro alimentatore da 750w? Cambiare dissipatore?
E' piuttosto urgente grazie :)

La configurazione è ottima.
L'alimentatore è più che sufficiente, il 750w prendilo solo se sei interessato allo SLI però dovresti cambiare anche scheda madre, e sono sicuro che non ti servirà a meno che non voglia giocare su tre schermi!

La frase "la GTX 680 ne richiede come minimo 550w e dicono anche che diventerà un forno il pc" non ha alcun senso...
Stai tranquillo che va bene così la configurazione

La configurazione è ottima.
L'alimentatore è più che sufficiente, il 750w prendilo solo se sei interessato allo SLI però dovresti cambiare anche scheda madre, e sono sicuro che non ti servirà a meno che non voglia giocare su tre schermi!

Ma se ad esempio prendo quello con 750w, il sistema mi andrà più veloce e a temperature più basse rispetto al 550w?

---------- Post added at 19:17 ---------- Previous post was at 19:16 ----------

alla fine sono 25 euro di differenza...

No non centra nulla il wattaggio con la velocità o la temperatura.... Al massimo se i watt non bastano il pc non si accende proprio, e non è sicuramente il tuo caso

No non centra nulla il wattaggio con la velocità o la temperatura.... Al massimo se i watt non bastano il pc non si accende proprio, e non è sicuramente il tuo caso
Quindi o lo prendo 550 o 650 o 750w cosa mi cambia alla fine a livello prestazionale?

Niente, cambia solo a livello di spesa

P.S. Perché hai aperto un'altra discussione? Non potevi continuare in quell'altra?

Perchè li mi rispondeva solo priolo che ora è offline e, dato che ho gia le carte in mano della finanziaria, ero di urgenza perchè domani si spedisce...

chiudo
continua l altra...e cerca di usare le apposite sezioni ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro