Dubbio Alimentatore Corsair

Pubblicità
Grazie per la risposta. Una curiosità, ma questi difetti si notano in condizioni particolari (pc sotto sforzo)? Te lo chiedo perchè nel mio pc ho montato un vecchio scorpian bt-52-mgapb ma non ho mai avuto problemi. Il pc l'ho assemblato 8 anni fa circa ma non mi pare abba speso sti gran soldi e problemi ripeto non ne ho mai avuti.

Lo scorpian dei vecchi Case cooler master non e' una cinesata ma se avessi tentato di metterlo alla frusta,
ti saresti accorto di cosa sarebbe successo. Il rumore in primis.

Non e' questione di gioco leggero o pesante,

quanto del "peso elettrico" della tua configurazione.

Tutto sta al pc che hai;
e' un 520w, quindi potrebbe reggere "sulla carta" pc come Skylake/Haswell + scheda video seria (gtx 980, r9 380x)

Se avevi un pc del genere, erano dolori con robaccia cosi'

Vale anche per gli RM (RMx e RMi).

Occhio però, perché se i 450, 550 e 650 con etichetta nuova sono realmente tali, al momento i tagli superiori non lo sono.
Il 750M ad esempio è sempre quello di prima nonostante la nuova etichetta.
Per i tagli inferiori va tranquillo, etichetta a parte, quei tagli *50 non esistevano prima, dunque non puoi sbagliare.

430, 500, 600, 750 --- vecchi (semi modulari e non)
450, 550, 650 --- nuovi (tutti semi modulari)

Mi ricollego alla mia vecchi discussione visto che ho atteso l'uscita di kaby lake per prendere un nuovo pc.

Mi domandato questo dissipatore RM550x è della nuova serie anche se completamente modulare? Vale la pena preferirlo alla serie CX?

Inoltre tra le caratteristiche c'è scritto

6th generation Intel® Core™ processor Ready (Intel Skylake and Z170 motherboards)

Potrei avere problemi con kaby lake e con le mobo della serie 200?

Mi ricollego alla mia vecchi discussione visto che ho atteso l'uscita di kaby lake per prendere un nuovo pc.

Mi domandato questo dissipatore RM550x è della nuova serie anche se completamente modulare? Vale la pena preferirlo alla serie CX?

Inoltre tra le caratteristiche c'è scritto

6th generation Intel® Core™ processor Ready (Intel Skylake and Z170 motherboards)

Potrei avere problemi con kaby lake e con le mobo della serie 200?

Scusa non ho capito.
L'RM550X è un alimentatore, non un dissipatore e ovviamente è migliore per qualità e features rispetto alla serie CX. Se valga o meno la pena preferirlo, è questione di budget, se puoi spenderci la differenza, certo che ne vale la pena, diversamente no.
Non ho capito il resto francamente...

Ciao, ho il cervello in pappa volevo scrivere alimentatore ma ho messo dissipatore, pardon.

Per il resto mi chiedevo siccome da loro caratteristiche danno compatilità con skylake e mobo serie 100 andando a coprare un kaby lake e una mobo serie 200 non rischio di avere problemi? grazie

Dimenticavo nel post precedente di qualche mese fa mi indicavi che i modelli 450, 550, 650 nuovi erano tutti semi modulari, ma quello che ho intenzione di prendere io RM550x è completamente modulare, quindi è un alimentatore vecchio?

L'alimentatore sarà compatibile senza alcun problema, mi pare strano che abbiano inserito il dato relativo alla piattaforma...bah, marketing ? Del resto non è che dalla piattaforma antecedente sia cambiato qualcosa...

Non ho capito il nesso tra modularità ed età dell'alimentatore.

La serie RMX è la revisione della vecchia RM, quindi vai tranquillo.

Costa di più perché ha qualche feature in più, una certificazione d'efficienza migliore, componenti migliori e poi appunto è full modular e chiaramente un alimentatore completamente modulare costa qualcosa in più rispetto al semi-modulare.

Ho pensato anche io fosse solo marketing e volevo avere un altro parere.

Ora vedo in base anche agli altri componenti quale dei due prendere.

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro