Dubbio alimentatore, basterà?

Pubblicità

Eraovius

Utente Attivo
Reazioni
84
Punteggio
58
Ragazzi stò costruendo un pc, e ho dubbi sull'alimentatore...
avrà come case lo Strike-X con 3 ventole x 12mm
FX8120 con dissipatore Artic cooler freezer Xtreme rev2
PC12800 6GB Corsair XMS3 Ram
Mobo Asrock FX990 Extreme 3 ATX
HD5850 un pò tirata
Creative X-Fi Titanium
un SSD MediaRange da 128GB
Un caviar Green da 1TB
un masterizzatore DVD Lg sata
adattatore wireless netgear con doppia banta (G & N)

L'alimentatore è quello che vedete in configurazione, per ora uso quello...riuscirà ad accendere tutto? o vado oltre le sue possibilità? è da 550W e ha 16A e 18A sui +12​

L'ali è un GP, è un'ottima marca per l'elettronica, ha le batterie al litio tra le migliori e mi ero quindi fidato di una super offerta in cui avevo trovato l'ali, e ha una resa oltre l'84% se on mi ricordo male

dici che sono sul filo del rasoio? è che avendo preso la piattaforma e un case nuovo non mi bastano subito i soldi per un ali nuovo, se riesco il mese prossimo.. però tra poco arriva tutto e non posso resistere a montare xD

Per accendere accende, bisogna vedere come si comporta sotto stress... come dice naruto, qualche watt in più non ci starebbe male

mmm per la VGA basta credo, è l'alimentatore che stò usando ora nella configurazione che appare, lo uso da un anno e mai problemi
16+18 sono 32A in tutto in teoria (fingiamo che ne abbia 28-29 dato che la somma è 32), ma siccome ne bastano 26 mi sembra dovrebbe esser sufficente.. mi preoccupavano più i Watt...

PS è giusto il ragionamento?

mmm per la VGA basta credo, è l'alimentatore che stò usando ora nella configurazione che appare, lo uso da un anno e mai problemi
16+18 sono 32A in tutto in teoria (fingiamo che ne abbia 28-29 dato che la somma è 32), ma siccome ne bastano 26 mi sembra dovrebbe esser sufficente.. mi preoccupavano più i Watt...

PS è giusto il ragionamento?
Ma i watt sono il prodotto di Volt moltiplicato gli Ampere legge di ohm.

ahaha touchè! non stavo ragionando in termini di sistema :) quindi dici che in full load potrei avere problemi tra cpu e gpu? :varie13:

Vabbè per ora non ho neanche l'ssd che è in rma, qualcosina in meno.. l'fx8120 so che assorbe 125W, la 5850 è sui 150w, la xfi non ne ho idea,e il disco sarà un 30-40w...che altr oc'è che assorbe seriamente?

Ultima modifica:
ahaha touchè! non stavo ragionando in termini di sistema :) quindi dici che in full load potrei avere problemi tra cpu e gpu? :varie13:

Vabbè per ora non ho neanche l'ssd che è in rma, qualcosina in meno.. l'fx8120 so che assorbe 125W, la 5850 è sui 150w, la xfi non ne ho idea,e il disco sarà un 30-40w...che altr oc'è che assorbe seriamente?

ma neanche un raptor da 10.000-15.000 giri consuma 30w, i dischi siamo sui 5-7w ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro