PROBLEMA Dubbio ADSL

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LuckyDay7

Utente Èlite
1,721
178
CPU
AMD Ryzen 5 2600 4.0GHz 1.35v
Dissipatore
AMD Wraith Stealth
Scheda Madre
MSI B350 Tomahawk AM4
HDD
WD Caviar Blue 500 GB + SanDisk SSD Plus 120 GB
RAM
Kingston HyperX Predator 3200MHz CL16
GPU
Sapphire RX Vega 56 Pulse 1630/1100
Monitor
BenQ GW2270H VA Panel Type 1080p
PSU
OCZ ModXStream Pro 600W
Case
NZXT S340 Red&Black
Net
TIM VDSL 100/20
OS
Windows 10
Ciao a tutti,la mia ADSL spesso si disconnette ma non riesco a capire il motivo.Ho dato un'occhiata ai valori del modem ma non riesco ad interpretarli come si deve siccome la mia linea principale e'una Fibra che ha valori molto diversi.Secondo voi e' possibile che abbassando la portante si riduca il rischio di perdita di segnale?
Di seguito i valori del modem:
snr.PNG

Come potrei agire in merito?
Grazie mille in anticipo!
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Ciao a tutti,la mia ADSL spesso si disconnette ma non riesco a capire il motivo.Ho dato un'occhiata ai valori del modem ma non riesco ad interpretarli come si deve siccome la mia linea principale e'una Fibra che ha valori molto diversi.Secondo voi e' possibile che abbassando la portante si riduca il rischio di perdita di segnale?
Di seguito i valori del modem:
Visualizza allegato 204195

Come potrei agire in merito?
Grazie mille in anticipo!
Beh personalmente proverei con un aumento dell'SNR (riducendo la portante) perchè dai valori non vedo nulla di anomalo, solo un'attenuazione alta (ca. 2.5km dalla centrale). Telefona all'assistenza tecnica del tuo gestore e lamenta disconnessioni, provvederà poi lui a effettuare controlli e a prendere provvedimenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: LuckyDay7

LuckyDay7

Utente Èlite
1,721
178
CPU
AMD Ryzen 5 2600 4.0GHz 1.35v
Dissipatore
AMD Wraith Stealth
Scheda Madre
MSI B350 Tomahawk AM4
HDD
WD Caviar Blue 500 GB + SanDisk SSD Plus 120 GB
RAM
Kingston HyperX Predator 3200MHz CL16
GPU
Sapphire RX Vega 56 Pulse 1630/1100
Monitor
BenQ GW2270H VA Panel Type 1080p
PSU
OCZ ModXStream Pro 600W
Case
NZXT S340 Red&Black
Net
TIM VDSL 100/20
OS
Windows 10
Beh personalmente proverei con un aumento dell'SNR (riducendo la portante) perchè dai valori non vedo nulla di anomalo, solo un'attenuazione alta (ca. 2.5km dalla centrale). Telefona all'assistenza tecnica del tuo gestore e lamenta disconnessioni, provvederà poi lui a effettuare controlli e a prendere provvedimenti.
Si ho già chiamato.Il problema è che se riavvio il router torna la connessione.Il router è un W8960N v4 se non erro (quello blu) e il led della pallina(quello di internet in pratica) si spegne e si riaccende se riavvio (circa un minuto ci mette il router).Pensavo quindi ad un difetto dell'impianto di casa o del router (?)
 
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,192
6,086
Si ho già chiamato.Il problema è che se riavvio il router torna la connessione.Il router è un W8960N v4 se non erro (quello blu) e il led della pallina(quello di internet in pratica) si spegne e si riaccende se riavvio (circa un minuto ci mette il router).Pensavo quindi ad un difetto dell'impianto di casa o del router (?)
La prima cosa da fare e provare a collegare solo il modem alla linea telefonica staccando tutto il resto (filtri compresi) e ricontrollare i vari parametri,cosi sei sicuro che il problema non è causato da problemi in casa.
Poi aggiorna il firmware all'ultima versione nel caso di problemi software (firmware per il w8960 v4 Download for TD-W8960N V4 - Welcome to TP-LINK)
nel dubbio qui puoi vedere come riconoscere la versione esatta
Come identificare modello e versione hardware di un prodotto TP-LINK? - Benvenuti in TP-LINK
 
  • Mi piace
Reazioni: LuckyDay7

LuckyDay7

Utente Èlite
1,721
178
CPU
AMD Ryzen 5 2600 4.0GHz 1.35v
Dissipatore
AMD Wraith Stealth
Scheda Madre
MSI B350 Tomahawk AM4
HDD
WD Caviar Blue 500 GB + SanDisk SSD Plus 120 GB
RAM
Kingston HyperX Predator 3200MHz CL16
GPU
Sapphire RX Vega 56 Pulse 1630/1100
Monitor
BenQ GW2270H VA Panel Type 1080p
PSU
OCZ ModXStream Pro 600W
Case
NZXT S340 Red&Black
Net
TIM VDSL 100/20
OS
Windows 10
La prima cosa da fare e provare a collegare solo il modem alla linea telefonica staccando tutto il resto (filtri compresi) e ricontrollare i vari parametri,cosi sei sicuro che il problema non è causato da problemi in casa.
Poi aggiorna il firmware all'ultima versione nel caso di problemi software (firmware per il w8960 v4 Download for TD-W8960N V4 - Welcome to TP-LINK)
nel dubbio qui puoi vedere come riconoscere la versione esatta
Come identificare modello e versione hardware di un prodotto TP-LINK? - Benvenuti in TP-LINK
Ho collegato il router direttamente alla presa telefonica senza mettere filtri e questi sono i valori:
snr2.PNG

La portante si è abbassata molto,aggiornerò sulla stabilità!
 
U

Utente 137607

Ospite
Ho collegato il router direttamente alla presa telefonica senza mettere filtri e questi sono i valori:
Visualizza allegato 204205

La portante si è abbassata molto,aggiornerò sulla stabilità!

Ti consiglio ampliamente di cambiare quella presa seguendo la guida che ho redatto in rilevo perché hai avuto un calo non da poco e sinceramente 10db in più di attenuazione non sono da poco , prova a leggerti la guida che ho realizzato facendo una bonifica del tuo impianto che secondo me ha dei problemi , quando hai risolto quei problemi vediamo i valori
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!