DOMANDA Dubbio ADSL Fastweb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sh00w

Nuovo Utente
49
2
Salve, abito in un piccolo paesino dove la telecom ha ancora i vecchi armadietti e io sono abbonato alla telecom sia per internet che telefono e ricevo a mala pena 6 mega di connessione..
Poco fa mi contatta fastweb per propormi un offerta esordendo subito dicendomi che al mio indirizzo era disponibile la 20 mega.. non essendo la prima volta che ricevo questo tipo di offerte da fastweb e conoscendo l'esperienza di alcuni amici che hanno avuto molti problemi con fastweb li ho sempre liquidati con una scusa, ma l'operatrice di oggi ha insistito per farmi parlare con un "tecnico" fastweb.. ho fatto domande tecniche e le risposte che ho ricevuto sono state le seguenti: " nel suo paese è stata da qualche mese installata una centralina fastweb, avrà 20 mega virtuali ma strozzati, si assesteranno intorno ai 12/14 certificati dall'ente nazionale dei consumatori (qualcosa del genere)... con l'istallazione delle nuove centraline la nostra linea non è piu voip ma è distaccata dalla connessione internet.. ".
il quesito a cui spero voi mi diate risposta è: posso fidarmi di queste parole o devo nuovamente diffidare di fastweb? ovviamente attivando la nuova offerta avrei vantaggi sia economici che tecnici...
vi ringrazio per l'attenzione e mi scuso per eventuali errori.

PS: verificando dal sito fastweb la mia linea è raggiunta da una 6 mega e facendo la verifica tecnica non ho nessun servizio attivo sulla dicitura ULL ma ho solo WS.. ho chiesto piu volte se loro erano ancora in qualche modo appoggiati a telecom ma la risposta è stata negativa..
 

niktiello01

Utente Attivo
132
19
Allora premetto che anche essendo in ull fastweb affitta sempre il doppino di telecom che arriva nella centrale ovviamente telecom in una "stanza" di proprietà fastweb dove posizionano i loro dslam! Il tuo doppino si aggancia a questi e da li partono verso i loro centri! Quindi dicendo ciò presumo che l'operatrice ti abbia detto una cavolata! se il problema della velocità ridotta è causato dal doppino usurato o dagli armadi vecchi...sicuramente fastweb non può darti di più! l'unica cosa da fare appunto è cambiare i vecchi armadi! Intanto posta i valori snr e attenuazione così per vedere se il problema è proprio quello
 

niktiello01

Utente Attivo
132
19
Dalla pagina del router se hai quello di telecom digita su internet il comando 192.168.1.1 nella sezione "statistiche connessione" trovi i valori
 

sh00w

Nuovo Utente
49
2
questi sono i valori che leggo sotto "stato" nella schermata del modem

Connessione DSL Guida...
Stato:Upstream
Velocità di downstream:8128 Kbps
Velocità di upstream:479 Kbps
rh_cisco.gif

Connessione PVC
Incapsulamento:RFC 2516 PPPoE
Multiplexing:LLC
QoS:UBR
PCR:
SCR:
Rilevamento automatico:Attiva
VPI:8
VCI:35
Attiva:1
Stato PVC:Upstream
 

sh00w

Nuovo Utente
49
2
splunciandomi tutte le schermate del modem non riesco a trovare queste due voci..si ho alice 7 mega
 

niktiello01

Utente Attivo
132
19
Guarda sicuramente ci sono! Comunque ti ho chiesto se avevi alice 7 mega perché dai valori vedo che prendi portante piena anzi più di quanto dovresti avere! Prendi astento 6 mega perché devi togliere il 15% alla portante. ..poi metti il modem che non chissà quanto performante più di questo non puoi avere scusa...prova a vedere se ti attivano l'opzione 10 o 20 mega che è gratis per un mese...comunque quei valori servono!! Prova ancora!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili