Dubbio adsl fastweb!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beh però la cosa che hai detto sul passaggio a ULL mi ha fatto pensare...ormai sono piu di due anni che sto con infostrada,secondo te potrei provare a chiamarli e chiedermi di passarmi a ULL?

Infatti un mio amico che aveva i miei stessi problemi(anche lui infostrada) tutto ad un tratto lo hanno fatto passare a ULL senza che lui chiedesse nulla e anche lui come me sta da un paio d'annetti con libero
Intanto prova a fare la verifica copertura sul sito di Infostrada. Se ti dice che hai disponibilità 8/20 mega significa che è passato in ULL.

Intanto prova a fare la verifica copertura sul sito di Infostrada. Se ti dice che hai disponibilità 8/20 mega significa che è passato in ULL.

vabe per capire se sono passato o meno in ull non mi serve fare la verifica di copertura,appena la linea diventa decente nelle ore di punta lo capisco ma fino ad ora non è successo e secondo me finche non li "minaccio" di cambiare gestore se ne fregheranno altamente

vabe per capire se sono passato o meno in ull non mi serve fare la verifica di copertura,appena la linea diventa decente nelle ore di punta lo capisco ma fino ad ora non è successo e secondo me finche non li "minaccio" di cambiare gestore se ne fregheranno altamente
Guarda che se sei su DSLAM Telecom (quindi wholesale) non ti passano in automatico su DSLAM Infostrada (quindi ULL, a patto che ci siamo poi...). Molto probabilmente dovrai fare un nuovo contratto

Ho chiamato alla infostrada ma mi dicono che non è possibile fare una cosa del genere...ma ora provando a fare la verifica copertura vodafone mi dice:La tua zona è coperta dall'adsl Vodafone.Significa che con loro sono in ull giusto?

- - - Updated - - -

up!!!!

Ho chiamato alla infostrada ma mi dicono che non è possibile fare una cosa del genere...ma ora provando a fare la verifica copertura vodafone mi dice:La tua zona è coperta dall'adsl Vodafone.Significa che con loro sono in ull giusto?

- - - Updated - - -

up!!!!

A parte qualche quartiere di Milano dove offre FTTH la Vodafone non ha rete sua ma è sempre in Wholesale sulle linee in rame

Ho una domanda per voi..
Avendo fatto una migrazione da Infostrada a Fastweb sono assalito da un dubbio atroce!Controllando sul sito ad ok per la verifica vendibilità prodotti Fastweb ossia http://avt.fastweb.it/avt-operatori..eccho notato purtroppo una spiacevole sorpresa. Fastweb nella mia centrale ha siacopertura adsl2+ ULL, sia adsl2+ Wholesale. E ora chi me l’assicura che mimetteranno davvero su di una porta dei loro apparati ULL ..e non decidano diappiopparmi invece una porta scadente a 20 mega in wholesale?? Secondo tedovrei fare una dichiarazione per iscritto chiedendo espressamente l’agganciosu ULL? Stai a vedere se mi staranno a sentire. Caspita che guaio..

Ultima modifica:
Ho una domanda per voi..
Avendo fatto una migrazione da Infostrada a Fastweb sono assalito da un dubbio atroce!Controllando sul sito ad ok per la verifica vendibilità prodotti Fastweb ossia http://avt.fastweb.it/avt-operatori..eccho notato purtroppo una spiacevole sorpresa. Fastweb nella mia centrale ha siacopertura adsl2+ ULL, sia adsl2+ Wholesale. E ora chi me l’assicura che mimetteranno davvero su di una porta dei loro apparati ULL ..e non decidano diappiopparmi invece una porta scadente a 20 mega in wholesale?? Secondo tedovrei fare una dichiarazione per iscritto chiedendo espressamente l’agganciosu ULL? Stai a vedere se mi staranno a sentire. Caspita che guaio..

Se la logica ce ancora in questo mondo di disperazione globale se un operatore ha la propria rete di ULL difficilmente o raramente fa delle pratiche masochiste di metterti su una linea wholesale cosi paga il canone a Telecom per una cosa che potrebbe incassare direttamente lui , è come se devi comperare la macchina nuova e avendo i soldi liquidi disponibili ti fai un mutuo da 10 anni , spero di essere stato chiaro e un po anche ironico

Mi son accorto di aver postato qui il messaggio inerente un'altrapagina di discussione. SorryJ
Ma in realtà mi dispero relativamente..beh effittivamente nella realtà non penso si facciano tutti questi problemi, secondo me ci sono vecchissimi utenti fastweb che son ancora in wholesale e non son mai stati spostati fisicamente sui loro apparati ULL. Giustissimo il discorso di evitare di pagare canoni di appoggio a Telecom ma bisogna poi sempre toccare con mano i relativi accordi fra gli operatori. Magari fastweb compra un tot numero di porte da Telecom e non va a pagargiele singolarmente man mano che le occupa..per cui se ciò fosse vero FW potrebbe decidere arbitrariamente secollegarti in wholsale o in ULL . lo so è un ragionamento contorto ma dopo una certa esperienza con tutti questi operatori che mi hanno dato sempre adsl sature o che misteriosamente diminuivano di banda in base alle congestioni di rete..sai com’è ..le penso tutte

Mi son accorto di aver postato qui il messaggio inerente un'altrapagina di discussione. SorryJ
Ma in realtà mi dispero relativamente..beh effittivamente nella realtà non penso si facciano tutti questi problemi, secondo me ci sono vecchissimi utenti fastweb che son ancora in wholesale e non son mai stati spostati fisicamente sui loro apparati ULL. Giustissimo il discorso di evitaredi pagare canoni di appoggio a Telecom ma bisogna poi sempre toccare con mano irelativi accordi fra gli operatori. Magari fastweb compra un tot numero diporte da Telecom e non va a pagargiele singolarmente man mano che leoccupa..per cui se ciò fosse vero FW potrebbe decidere arbitrariamente secollegarti in wholsale o in ULL . lo so è un ragionamento contorto ma dopo unacerta esperienza con tutti questi operatori che mi hanno dato sempre adsl sature o che misteriosamente diminuivano di banda in base alle congestioni direte..sai com’è ..le penso tutte

Non ho la sfera di cristallo per sapere cosa fa fastweb purtroppo , normalmente un operatore quando copre una zona con la sua rete in ULL cerca di metterci tutti gli utenti vecchi e di metterci anche quelli nuovi , poi come ti ho ironicamente scritto bisogna vedere se la logica fa parte del loro modo di pensare , non penso sinceramente che un operatore nolleggi da Telecom tot porte ma penso che iperbole ne sa sicuramente più di me su sta cosa ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro