Dubbio adattatore jack

Pubblicità

Dragonet

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti, per risparmiare qualche soldino avevo intenzione di comprare solo il microfono ed utilizzare le mie cuffie in-ear per crearmi una sorta di headset... Il problema è che ho solamente un jack disponibile :P

Ho visto due tipi di adattatori jack, il primo è un semplice "sdoppiatore" con due ingressi femmina e uno maschio. Il secondo ha invece un jack maschio da cui partono 2 cavi differenti ciascuno con un jack femmina, uno verde per l'audio e uno rosso per il microfono.

Siccome il primo costa molto meno ed avrebbe anche meno limitazioni ( magari metterci due microfoni o due cuffie ) la cosa non mi convince molto... :grat: Quale dovrei comprare?

Il mio computer è un lenovo G510, spero possiate aiutarmi! Grazie in anticipo!

p.s. ho un paio di cuffie solo audio e un paio che hanno sia audio che microfono, cambia qualcosa?

Edit: a quanto ho capito dovrei usare 50pcs-lot-3-5mm-1-male-to-2-female-adapter.webpè quello giusto?

Ultima modifica:
occhio bisogna prima capire se il pc supporta microfoni esterni con jack e cuffie nello stesso momento
sulla guida c'è scritto niente?

Purtroppo non ne ho idea, come faccio a capirlo? Ti copio la descrizione dell'ingresso jack dal manuale del pc :S

Combo audio Jack: Connects to headsets.

Notes:
• By default, the combo audio jack does not support conventional microphones.
• The recording function may not be supported if third-party headphones or headsets are
connected, due to different industry standards

Edit: è definito nella descrizione come "2 in 1 audio jack"

Edit2: Secondo questa guida http://forums.lenovo.com/t5/T400-T5...one-earphone-with-mic-and-speaker/ta-p/240186 Bisogna o trovare un headset con cavo 2 in 1 oppure comprare quel cavo nell'immagine di prima.

Ultima modifica:
Eh però quel cavetto costa 10 euro e non vorrei prenderlo per niente... quel testo era preso dalla guida utente :P

non è preso dalla guida ma è la risposta sul forum di lenovo.
un cavo del genere lo si trova anche al centro commerciale 5-6 euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro