Dubbio acquisto tra questi 4 hard disk

Pubblicità

System.of.a.dow

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
50
Salve a tutti. Ho deciso finalmente di comprarmi un'altro Hard Disk, stavolta SATA e tenermi questo ATA133 come hard disk per i dati.
Avevo visto l'Hitachi Desktop T7K250 da 250 gb al prezzo di 58 euro (spese incluse) ed un Hitachi Desktop T7K500 da 320 gb al prezzo di 75 euro sempre con le spese incluse.

Per il mio uso quello da 250 basta e avanza, tenendo anche quello vecchio da 160 (quello in firma).

Ma siccome la differenza di prezzo non è tanta potrei prendermi anche quello da 320 gb. A questo punto opterei sul più veloce, il 250 ha 8 mb di cache, il 320 ne ha 16. Cosa mi consigliate?

Sul discorso dei 320 gb entra a questo punto il Western Digital Caviar SE16 WD3200KS, che costa 79 euro, 4 euro in più dell'Hitachi. Ancor "più costoso" (81 euro) il SEAGATE Barracuda 7200.10 ST3320620AS.

Ripeto che preferisco la velocità che la capienza.

Grazie a tutti!!

P.S.: Se continuo a usare il mio vecchio hard disk per archiviare film e musica potrebbe rallentare l'hard disk sata che comprerò??

Ultima modifica da un moderatore:
ciao....allora io ho tutto seagate barracuda...e devo dire che tra velocità e capienza.... vanno da paura.... non ho mai avuto problemi...calcola ne ho 3 di cui uno da 250 e 2 da 400 quindi.....:ok: sicuramente hai un bel prodotto....

Ho trovato un WESTERN DIGITAL - WD4000KS, da 400 gigabyte a 75 euro! Diciamolo... è una mezza checca?? Ha 16 mb di cache, SerialATA 300 (cioè SATA 2??).
Che faccio lo prendo? Non è che 400 giga sono tanti e l'hard disk è lento e rumoroso?

Alla fine ho preso un Western Digital CAviar SE16 da 320 Gb.
Su questo hard disk intendo mettere sistema operativo in una partizione da 10 Gb ed il resto tutto software, nel vecchio maxtor invece ci metto foto, mp3, divx e tutti gli altri dati, oppure lo uso solo per i file temporanei e completati di emule e gli altri dati in un'altra partizione del western digital????

Ed il file di swap conviene metterlo come prima partizione nel western digital vero?
GRAZIE!

i + veloci sono gli hitachi... c'è poco da dire...

E i + affidabili guarda caso sono gli altri 2 :asd:

non si può avere un disco veloce e affidabile e che costa poco. come la botte piena, la moglie ubriaca, l'uva nella vigna, ....

Allora io che cerco la velocità dovrei puntare su un Hitachi anzichè Western Digital. Per l'affidabilità poi non credo che quest'ultimi siano peggiori dei Maxtor, a cui mi sono appoggiato sin da quando avevo 10 anni, e su cui ho sempre salvato dati importantissimi. Per le partizioni come mi consigliate di farle?

Un'altro dubbio che mi sorge... che ne dite di levare questo maxtor? E tenere un solo hd? 320 GB o 400 sono più che sufficienti! Se poi tenere un solo hd è a discapito della velocità allora mi tengo entrambi...

GRAZIE A TUTTI!

Allora io che cerco la velocità dovrei puntare su un Hitachi anzichè Western Digital. Per l'affidabilità poi non credo che quest'ultimi siano peggiori dei Maxtor, a cui mi sono appoggiato sin da quando avevo 10 anni, e su cui ho sempre salvato dati importantissimi. Per le partizioni come mi consigliate di farle?

Un'altro dubbio che mi sorge... che ne dite di levare questo maxtor? E tenere un solo hd? 320 GB o 400 sono più che sufficienti! Se poi tenere un solo hd è a discapito della velocità allora mi tengo entrambi...

GRAZIE A TUTTI!

Prendi WD, ma con la sigla AAKS (alta capacità dati per piatto quindi scaldano di meno, quindi maggiori garanzie e + performance) oppure KD se vuoi ancora maggiorni performance. Ovviamente la qualità si paga :lol:

Hitachi ottima marca (notare che i dischi IBM in ambiente server in realtà usano meccanica Hitachi...)

Segate io li eviterei come la morte visto che sono maxtor rimarchiati segate...bella XXXXX insomma:asd: (in ambiente server invece i segate sono sempre segate puri....testato settimana scorsa su uno stock di 50 dischi SAS di diverso taglio e velocità, diverso fornitore e diverse serie di matricole...della serie quando non si ha un XXXXX da fare bisogna trovare come passare il tempo:sisi:)

Segate io li eviterei come la morte visto che sono maxtor rimarchiati segate...bella XXXXX insomma:asd:

Quelli che usano componenti Maxtor sono riconoscibili dal nome DiamondMax, mentre la serie Barracuda monta componenti Seagate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro