DOMANDA Dubbio acquisto Notebook per Gaming

Pubblicità

SuperGabri

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno a tutti,

Chiedo il vostro aiuto per avere un parere sull'acquisto del mio notebook, dato che quello vecchio mi sta lasciano dopo 5 anni di onorato servizio...

Budget: intorno ai 1000 euro.

Utilizzo: navigazione internet, visione film, programmi vari non pesanti (no grafica o cad) e gaming (principalmente World of Warcraft, ma anche giochi più recenti che col mio attuale pc posso solo sognare ma che spero di utilizzare con quello nuovo... :asd:)

Ho cercato su internet e mi sono spulciato parecchie discussioni su questo forum, arrivando alla fine a due opzioni, che mi sembrano un giusto compromesso tra la configurazione ed il budget a disposizione:

Il 1^ è questo Lenovo Y50 venduto su Amazon.de: Lenovo Y50-70 39,6 cm Notebook schwarz: Amazon.de: Computer & Zubehör che costa 999 euro ed ha le seguenti caratteristiche:

Intel Core i7-4710HQ, 2,5 GHz, 16GB RAM ddr3, 256GB SSD, NVIDIA GeForce GTX 860M/4GB, e schermo 15,6 pollici.

Il 2^ è un RaionBook G2 configurato così (costerebbe 1.031 euro):

• Intel® Core™ i7-4710HQ 2,5 Ghz fino a 3,5, Quad-Core
  • 39,6 cm (15") Full HD 16:9 LED Display, Webcam
  • Hard disk da 1T
  • 8 GB RAM ddr3, 1 TB HDD, Blu-ray Disc ROM/DVD Brenner
  • NVIDIA GeForce GTX 860M (2048 MB)

Sono indeciso perché il primo sembra avere una configurazione migliore, ma del secondo mi attira il fatto che è assemblato in Italia, che la Raiontech ha un'ottima reputazione e soprattutto che è modulabile quindi in futuro potrei aggiornare facilmente la configurazione.

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e aspetto le vostre (gradite) opinioni, perché io sto uscendo pazzo tra mille dubbi.. sono un indeciso di natura... :cav: ciao!

Nella mia totale indecisione ho cambiato ancora idea e ora vorrei prendere l'ASUS N750JK-T4058H che ho trovato in offerta a 1.100 euro circa...

L'unico dubbio che ho è legato all'unità ottica, dato che su alcuni siti è indicato che è dvd, su altri che è blu ray...

Ho cercato anche sul forum di tomshw ma non ho trovato un'indicazione precisa su quale sia... :grat: sapete aiutarmi?

grazie mille in anticipo :birra:

Mi spiace, non so rispondere alla domanda circa il lettore dell'asus.

Ti posso dire però che la scheda del raionbook non è una gtx 860m come da te riportato ma una gtx 850m. La scheda del lenovo è superiore sia a quella dell'asus che a quella del g2.

PS tra l'altro la scheda dell'asus è la versione minore delle del gtx 850m, in quanto dotata di memoria ddr3 che ne limita le performance.

Grazie per l'info. Ho provato ad acquistare il Lenovo su Amazon.de ma nel fare il checkout mi è uscito che non lo spediscono in Italia...

Devo quindi eliminarlo dalle mie opzioni anche se mi dispiace.

Grazie per l'info. Ho provato ad acquistare il Lenovo su Amazon.de ma nel fare il checkout mi è uscito che non lo spediscono in Italia...

Devo quindi eliminarlo dalle mie opzioni anche se mi dispiace.

Ah caspita questo è strano! però è acquistabile anche da cyberport, affidabilissimo sito tedesco dal quale io ho acquistato il mio attuale laptop.

Ah caspita questo è strano! però è acquistabile anche da cyberport, affidabilissimo sito tedesco dal quale io ho acquistato il mio attuale laptop.

Grazie mille, alla fine ho perso l'ASUS che è quello che probabilmente più adatto alle mie esigenze... :)

Ultima modifica:
scusate io avrei un dubbio simile tra il raionbook G2 e MSI 9S7-16GF11-213 Gaming GE60 2PE(Apache Pro)-213XES Notebook [Importato da Spagna]: Amazon.it: Informatica (che dovrebbe essere lo stesso modello di questo link? https://www.cyberport.de/msi-ge60-a...tx860m-bluray-windows-8-1-1C17-1G9_12886.html)
@Attil: possiamo parlare in pvt di come ordinare da quel sito? ho provato a contattarli in inglese ma non ho avuto successo finora...

Ho controllato i link che hai postato ma non credo sia lo stesso modello. Quello di Amazon.it ha 750gb di HD, il DVD e nessun s.o., quello di cyberport.de ha 1T di HD e il blu ray e windows installato.

scusate io avrei un dubbio simile tra il raionbook G2 e MSI 9S7-16GF11-213 Gaming GE60 2PE(Apache Pro)-213XES Notebook [Importato da Spagna]: Amazon.it: Informatica (che dovrebbe essere lo stesso modello di questo link? https://www.cyberport.de/msi-ge60-a...tx860m-bluray-windows-8-1-1C17-1G9_12886.html)
@Attil: possiamo parlare in pvt di come ordinare da quel sito? ho provato a contattarli in inglese ma non ho avuto successo finora...

Non c'è bisogno, possiamo benissimo parlare qui. Devo dire che con le mail sono abbastanza pessimi, anche a me non rispondevano quasi mai haha. In realtà sono una catena enorme di stores tipo MediaWorld, non sono specializzati nella vendita online. Ti consiglio di continuare a mandargli mail finchè non ti calcolano .Altrimenti cavoli loro si sono giocati il cliente... Ah comunque con le mail saranno pessimi però la spedizione è velocissima.

Google translator :D. Ma prima di pagare fossi in te aspeterei che ti rispondano, ribadendo che è tutto OK per la spedizione in Italia.

ah interessante :| avevo sentito che era impossibile pagare con postepay dall'estero, ma se mi dici che è tutto ok aspetto giusto che mi rispondano...

...dicevi una mail ogni 10 minuti? xD

ah interessante :| avevo sentito che era impossibile pagare con postepay dall'estero, ma se mi dici che è tutto ok aspetto giusto che mi rispondano...

...dicevi una mail ogni 10 minuti? xD

?? Io ho usato una postepay in Nuova Zelanda per 6 mesi... Comunque anche se fosse quello sarebbe un problema di postepay, non di cyberport.

Ma sei sicuro di inviarle all'indirizzo giusto? info@cyberport.de

Pubblicità
Pubblicità
Indietro