Dubbio acquisto Mac

stev92

Nuovo Utente
14
2
Buonasera ragazzi ho un grosso dubbio sull'acquisto di un nuovo Mac. L'acquisto diciamo non è essenziale è più uno sfizio ?. Ho un MacBook Pro 13" 2020 i5 10° Gen(quello da 2229€ 4 Thunderbolt) preso ad agosto, ora che sono usciti gli Imac con M1, mi chiedevo se veramente questi cpu possono rimpiazzare Intel. Tralasciando il fatto di portabilità mi conviene passare ad un Imac con M1 ? Però dato che l'iMac da 1749€ ha solo 256GB, avevo valutato anche il Mini M1 se davvero vale la pena passare a questo sistema. In alternativa avrei la possibilità di avere un MacBook Pro 16" i9, 1TB, 16GB di Ram a 2700€ nuovo e mi intriga molto. Non so che fare ?.
 

Albo89

Utente Èlite
5,897
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
il macbook con i9 proprio no, costa meno una piastra elettrica, per farci le salsicce :D

se hai la tentazione di provare l'M1 l'imac è un bella macchina, anche se gli ssd sono scandalosi

se hai già un buon monitor invece punterei al mini
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

stev92

Nuovo Utente
14
2
il macbook con i9 proprio no, costa meno una piastra elettrica, per farci le salsicce :D

se hai la tentazione di provare l'M1 l'imac è un bella macchina, anche se gli ssd sono scandalosi

se hai già un buon monitor invece punterei al mini
Un buon monitor non lo ho peró, usando anche la play con il monitor , vendendo il mio macbook Pro posso comprarmi il mini e un buon monitor da usare anche con la play
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89
U

Utente 125751

Ospite
il macbook con i9 proprio no, costa meno una piastra elettrica, per farci le salsicce :D

se hai la tentazione di provare l'M1 l'imac è un bella macchina, anche se gli ssd sono scandalosi

se hai già un buon monitor invece punterei al mini

Ma ha senso passare dal suo Macbook Pro del 2020 con un i5 di 10a gen. ad un mac Mini?
 

Albo89

Utente Èlite
5,897
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
dipende tutto da quanta voglia ha di provare l'm1..

lato convenienza economica certo che no, non ha senso, il suo è nuovo.. e di seconda minimo ci rimetti l'iva
 

Albo89

Utente Èlite
5,897
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Mi danno 1750/1800€ del mio
eh appunto, i macbook tengono molto bene il prezzo rispetto alla concorrenza, ma comunque 400/450€ di iva ce li rimetti.. e dopo un anno a me girerebbero le balls

quindi: se non hai problemi e vuoi provare l'm1 vai liscio.. altrimenti te lo tieni ancora per un po'
 

stev92

Nuovo Utente
14
2
eh appunto, i macbook tengono molto bene il prezzo rispetto alla concorrenza, ma comunque 400/450€ di iva ce li rimetti.. e dopo un anno a me girerebbero le balls

quindi: se non hai problemi e vuoi provare l'm1 vai liscio.. altrimenti te lo tieni ancora per un po'
ho fatto così, ho ordinato il mini M1 su amazon e mi arriva oggi . così lo provo e e lo confronto con l i5 del mio e poi lo rimando indietro ?. e se mi piace lo prendo dal negozio nel mio amico che mi ritira il macbook e jo lo sconto sul Mini
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!