Dubbio acquisto compatto max 400€

Maramax

Nuovo Utente
7
0
Ciao, stanco dei padelloni sopra i 6 pollici sto cercando di orientarmi in qualcosa di più compatto, con OS Android e possibilmente stabilizzazione ottica della fotocamera.
Sarei molto orientato sul Pixel 4a ma...ho letto molto sul forum e vedo osannato OnePlus Nord (stessa fascia di prezzo ma più grande)
Qualche suggerimento?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,391
11,480
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Allora vedendo il tuo budget ti direi che puoi valutare prodotti come questo realme 7 5G oppure oneplus nord.
Oramai gli smartphone sotto i 6 pollici è difficile trovarli
 
  • Mi piace
Reazioni: Maramax

Maramax

Nuovo Utente
7
0
Allora vedendo il tuo budget ti direi che puoi valutare prodotti come questo realme 7 5G oppure oneplus nord.
Oramai gli smartphone sotto i 6 pollici è difficile trovarli
Prima di tutto ti ringrazio per la risposta.
Il Realme 7 5G come mi hai segnalato sembra effettivamente un buon prodotto, piuttosto completo in quanto a dotazione e imbattibile a quel prezzo.
Ero lusingato dalla stabilizzazione ottica (l'utimo ad averla che ho posseduto è stato l'ormai preistorico LG G4 che per quanto avesse mille problemi faceva foto migliori di molti telefoni attuali di fascia media) però effettivamente la differenza di prezzo tra il Realme e OnePlus Nord non sarebbe giustificata.
Il Pixel 4a mi tenta molto per le dimensioni.
Come UI quella di Realme vs OnePlus?
Vengo da MiUI ma ho la mente piuttosto aperta
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,391
11,480
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Sono molto similari alla MiUI quindi puoi stare sereno :) da quel punto di vista
 

giack97

Utente Èlite
1,906
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Prima di tutto ti ringrazio per la risposta.
Il Realme 7 5G come mi hai segnalato sembra effettivamente un buon prodotto, piuttosto completo in quanto a dotazione e imbattibile a quel prezzo.
Ero lusingato dalla stabilizzazione ottica (l'utimo ad averla che ho posseduto è stato l'ormai preistorico LG G4 che per quanto avesse mille problemi faceva foto migliori di molti telefoni attuali di fascia media) però effettivamente la differenza di prezzo tra il Realme e OnePlus Nord non sarebbe giustificata.
Il Pixel 4a mi tenta molto per le dimensioni.
Come UI quella di Realme vs OnePlus?
Vengo da MiUI ma ho la mente piuttosto aperta
Ho avuto il Oneplus 6 e mi ci sono trovato benissimo, attualmente ho un pixel 3a e mi ci trovo altrettanto bene, ma il 4a è veramente tanta roba, ancora più compatto del mio, memorie rapide UFS, 128 gb.. Unica "pecca" è che è solamente 4G, che considerando la copertura attuale in Italia non è nemmeno un grosso problema, ma se lo smartphone hai intenzione di tenerlo per più dei "classici" 2 anni può diventare una discriminante.
Però se vuoi un dispositivo compatto è l'unica opzione disponibile al momento, in attesa di zenfone 8 Mini, ma il cui prezzo sarà sicuramente maggiore di 400 euro, almeno inizialmente.
Realme 7 5G è un ottimo prodotto, sicuramente un best buy nella sua fascia di prezzo, la loro interfaccia è migliorata tantissimo nell'ultimo anno, penso che il suo punto debole, un po' come Oneplus tra l'altro, sia nel compartimento fotografico.
 

Maramax

Nuovo Utente
7
0
Ho avuto il Oneplus 6 e mi ci sono trovato benissimo, attualmente ho un pixel 3a e mi ci trovo altrettanto bene, ma il 4a è veramente tanta roba, ancora più compatto del mio, memorie rapide UFS, 128 gb.. Unica "pecca" è che è solamente 4G, che considerando la copertura attuale in Italia non è nemmeno un grosso problema, ma se lo smartphone hai intenzione di tenerlo per più dei "classici" 2 anni può diventare una discriminante.
Però se vuoi un dispositivo compatto è l'unica opzione disponibile al momento, in attesa di zenfone 8 Mini, ma il cui prezzo sarà sicuramente maggiore di 400 euro, almeno inizialmente.
Realme 7 5G è un ottimo prodotto, sicuramente un best buy nella sua fascia di prezzo, la loro interfaccia è migliorata tantissimo nell'ultimo anno, penso che il suo punto debole, un po' come Oneplus tra l'altro, sia nel compartimento fotografico.
Ti ringrazio e vorrei approfittare della tua esperienza diretta col Pixel 3a che mi sembra abbia la stessa fotocamera del Pixel 4a per sapere se il risultato sia effettivamente buono come si dice
 

giack97

Utente Èlite
1,906
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Ti ringrazio e vorrei approfittare della tua esperienza diretta col Pixel 3a che mi sembra abbia la stessa fotocamera del Pixel 4a per sapere se il risultato sia effettivamente buono come si dice
Scatta ottime foto, il 4a dovrebbe fare ancora meglio visto che il soc è più moderno. Il 4a ha migliorato i difetti del predecessore, e per quanto riguarda l'autonomia io riesco quasi sempre a fare un'intera giornata, poi la ricarica rapida a 18 w ti permette di dargli quel leggero boost di cui potresti aver bisogno. In ogni caso non reputo l'autonomia un fattore così limitante, le 4-5 ore di schermo attivo le riesce a fare tranquillamente
 

Maramax

Nuovo Utente
7
0
Devo dire che sono fortemente combattuto: dimensioni e peso del P4a sarebbero l'ideale ma mi scassa veramente il fatto che allo stesso prezzo (anzi qualcosa meno) 1+ Nord è molto più attuale. Il Pixel sembra effettivamente uno smartphone di 2 anni fa
 

giack97

Utente Èlite
1,906
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Guarda che il 4a rispetto al Oneplus nord ha come mancanza solo il 5G, per il resto si comporta egregiamente, hai uno smartphone di dimensioni compatte in grado di fare qualsiasi cosa, poi che Oneplus Nord sia un ottimo dispositivo non ci sono dubbi, ma di certo il pixel non è un dispositivo obsoleto in confronto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili