Dubbio abbonamento fastweb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zakk_Wylde

Nuovo Utente
96
2
Sono abbonato fw da 4 anni, pago 45,75 euro mensili per l'abbonamento parla&naviga, non ho mai avuto problemi di sorta, linea sempre disponibile e affidabile, mi sono venuti dubbi però su quanto poco mi offre fw
Visualizza allegato 130989

Non è un po' troppo poco? Presumo che sia un abbonamento da 5 mega (?), il modem me l'hanno cambiato da 1 anno mi pare, è quello della Pirelli
Visualizza allegato 130988
E' tutto nella norma oppure mi stanno fregando? :D

P.S. lo speed test Speedtest.net by Ookla - My Results
P.P.S. dovrei essere in ULL
 
Ultima modifica:

Gian Luca Pintori

Utente Attivo
250
35
CPU
Amd Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Prime X470-PRO
HDD
Samsung 970 EVO 250 GB, Samsung 850 EVO 120 GB, Toshiba P300 1TB
RAM
Corsair 2x8GB 3200 MHz
GPU
Asus RX 580 8 GB
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
AOC AGON AG271QX
PSU
EVGA SuperNOVA P2 650W
Case
Fractal Design Define R6
Net
FTTC 60 Mbps Fritz!Box 7590
OS
Windows 10 64 bit
Ciao, sono nella stessa situazione.
Anch'io sono ancora in ADSL1 a 6 Mb teorici (5.2 pratici nel mio caso)
Ho simulato un guasto (staccato il doppino :)) per fare uscire il tecnico, e mi ha detto che posso arrivare fino a 12 Mb
Allora ho chiamato fastweb chiedendo di connettermi in ADSL2+ e mi hanno detto che i vecchi clienti non possono richiedere il cambio tecnologia.
Io personalmente mi sento preso per i fondelli e sto valutando di cambiare operatore
PS: per i nuovi clienti il minimo è l'ADSL2+
 

Zakk_Wylde

Nuovo Utente
96
2
Nel 2015 dovrebbe arrivare la fibra, passando all'abbonamento superjet (che costa a regime 48euro mensili) ci sarebbero problemi? Il cambio di abbonamento sarebbe gratuito?
 

Gian Luca Pintori

Utente Attivo
250
35
CPU
Amd Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Prime X470-PRO
HDD
Samsung 970 EVO 250 GB, Samsung 850 EVO 120 GB, Toshiba P300 1TB
RAM
Corsair 2x8GB 3200 MHz
GPU
Asus RX 580 8 GB
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
AOC AGON AG271QX
PSU
EVGA SuperNOVA P2 650W
Case
Fractal Design Define R6
Net
FTTC 60 Mbps Fritz!Box 7590
OS
Windows 10 64 bit
Io sono stato contattato da fastweb il 7/10/2013 per i cambio tecnologia da ADSL1 a FTTS ed indovina un po'?
Un nuovo utente mi ha fregato il posto ed io sono ancora in ADSL1
I nuovi clienti hanno priorità assoluta, i vecchi pagano e si accontentano o cambiano operatore.
L'abbonamento rimane lo stesso come anche il costo
 
Ultima modifica:

ludovr

Nuovo Utente
82
3
CPU
i7-3770
Dissipatore
corsair h60
Scheda Madre
Asus p8z77 v-pro
HDD
Samsung SSD 840 Series,WDC WD1003FZEX-00MK2A0 1 tb,crucial ssd520mb
RAM
corsair cmz8gx3m2a1600c9 16gb
GPU
KFA2 GeForce GTX 1080
Audio
sound blaster x katana
Monitor
Benq zowie xl2720
PSU
corsair rm850
Case
cooler master haf 922
OS
windows 10 64 bit
Sono abbonato fw da 4 anni, pago 45,75 euro mensili per l'abbonamento parla&naviga, non ho mai avuto problemi di sorta, linea sempre disponibile e affidabile, mi sono venuti dubbi però su quanto poco mi offre fw
Visualizza allegato 130989

Non è un po' troppo poco? Presumo che sia un abbonamento da 5 mega (?), il modem me l'hanno cambiato da 1 anno mi pare, è quello della Pirelli
Visualizza allegato 130988
E' tutto nella norma oppure mi stanno fregando? :D

P.S. lo speed test Speedtest.net by Ookla - My Results
P.P.S. dovrei essere in ULL

Dipende da dove abiti. Se sei in centro a Milano allora si ti stanno fregando, se abiti a "x anime" no. Se uno abita a "x anime" la cosa migliore da fare per avere il meglio dalla banda spesso e volentieri è informarsi con i vicini o in comune, se c è qualche convenzione con provider privati. Certo la tua navigazione difficilmente poi sarà splendida, ma per esperienza personale 9 su 10 pagherai di meno e avrai una banda piu precisa. Purtroppo attualmente in linea di massima i piccoli paesi sono lasciati a se stessi per internet
 

Zakk_Wylde

Nuovo Utente
96
2
Dipende da dove abiti. Se sei in centro a Milano allora si ti stanno fregando, se abiti a "x anime" no. Se uno abita a "x anime" la cosa migliore da fare per avere il meglio dalla banda spesso e volentieri è informarsi con i vicini o in comune, se c è qualche convenzione con provider privati. Certo la tua navigazione difficilmente poi sarà splendida, ma per esperienza personale 9 su 10 pagherai di meno e avrai una banda piu precisa. Purtroppo attualmente in linea di massima i piccoli paesi sono lasciati a se stessi per internet
Abito a Prato, città che conta 187mila anime
 

DiGimen

Nuovo Utente
68
10
Io ho avuto il tuo stesso problema, ma ho trovato un muro di gomma pur essendo raggiunto dalla 20mb. Alla fine ho cambiato operatore per avere quello che mi spettava al giusto prezzo.
Certo che mi sembra assurdo penalizzare un cliente fidato a vantaggio di uno nuovo... non meritiamo lo stesso trattamento...? Per fortuna si può cambiare...!

- - - Updated - - -

Dimenticavo...sono a Roma, non direi proprio un paesino...
 

Beccacorvo

Nuovo Utente
33
1
Perdonate l'intrusione ma non mi sembra il caso di aprire una nuova discussione visto che si parla sempre di fastweb.
Sto valutando la possibilità di passare da telecom a fastweb visto che avendo già sky pagherei solo 15€ (contro i 35€) in più per avere fino a 20mb. Sto cercando di capire come è il servizio offerto. Io con telecom non mi trovo malissimo anche se spesso e volentieri ho dei bruttissimi cali di servizio, soprattutto nei week end e la velocità di upload a circa 0.3mb.
Voi vi trovate bene?
 

NakedLunch

Nuovo Utente
31
0
Ciao, anch'io - come tanti altri vecchi abbonati - ho il tuo stesso problema. In proposito ho aperto delle discussioni qui: http://www.tomshw.it/forum/banda-la...-da-parte-di-fastweb-dei-vecchi-abbonati.html e qui http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/453201-fastweb-passaggio-da-6-mb-20-mb.html
Pare che noi abbonati storici per FW siamo solo un peso morto che quasi veniamo spinti alla migrazione. È una vergogna. Forse sarebbe il caso di far sentire la nostra voce intraprendendo qualche azione collettiva.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!