DOMANDA Dubbio 9070 xt e 5070 ti

Pubblicità
Le 5000 piu vecchie hanno 2 mesi... Ci puo stare. Ma quelli li sistemano sicuro, non è mica una promessa per il futuro come il fantomatico fsr xxx

ti ho trovato la powercolor 9070 xt a 760€, direi che a sto prezzo passando x amazon non è x niente male
Grazie @Skills07 ma su consiglio si @mr_loco punterei su schede almeno di 3 slot 😁
In ogni caso non ho fretta nell'acquisto, preferisco fare la scelta migliore attendendo magari che il prezzo di una particolare gpu si abbassi.
L'unica cosa certa è che devo fare l'acquisto tramite Amazon perchè ho 400 euro di buoni.

Io ho preso la 9070xt Pure un paio di settimane fa a 736€ fuori da Amazon, la scheda non è rumorosa e anche abbastanza fresca. Comunque per Pure Tech Power Up ha pubblicato una recensione
Ho letto la recensione di tech, e vedo che non è male a livello di temperature e rumore ventole, ma si tratta di una Pulse che è qualche gradino sotto la Pure.
Leggendo in giro, su Reddit o altre piattaforme, leggevo che le 9070xt in generale, ma anche la Pure soffrono di coil whine, ti risulta?
Che temperature e che consumi raggiungi?
Hai fatto undervolt?

non è impegnativa la nitro+, ha lo stesso chip delle altre, ma è la fascia alta dei sapphire
Ma da cosa si distinguerebbe rispetto alla Pure a questo punto? Da quanto ho capito la nitro spinge di più, ma per il resto non ho partcolari competenze per fare dei paragoni. Io vorrei la scheda che abbia le temperature più basse e se possibile anche i consumi.

@Er Barabba condivido ogni tuo punto, ma faccio upgrade al pc raramente, considera che fino all'anno scorso avevo una i7-4700, quindi capirai che sfrutto il pc finchè non schiatta.

la powercolor è un ottima custom e non scalda. Quindi non mi impunterei sulla dimensione da 3 slot. Se vuoi da 3 slot la scelta piu sensata è la pure che ti ho consgiliato prima.

Ho letto la recensione di tech, e vedo che non è male a livello di temperature e rumore ventole, ma si tratta di una Pulse che è qualche gradino sotto la Pure.
Leggendo in giro, su Reddit o altre piattaforme, leggevo che le 9070xt in generale, ma anche la Pure soffrono di coil whine, ti risulta?
Che temperature e che consumi raggiungi?
Hai fatto undervolt?
Coil Wine non è presente sul mio esemplare, come temperature siamo intorno ai 70° sull'hotspot. Stasera proverò a fare undervolt anche se è la prima volta, con i consumi ho toccato punte di 300W.

Per la Nitro guardando il sito Sapphire, ha un OC di fabbrica un po più spinto, un dissipatore migliore, consumi superiori e utilizza il connettore atx 3.1 (quello che usano anche le 5000)

P.S. nella confezione della Pure insieme alla scheda è compresa un staffa antisag orizzontante che si monta sugli stessi slot del case occupati dalla scheda

Coil Wine non è presente sul mio esemplare, come temperature siamo intorno ai 70° sull'hotspot. Stasera proverò a fare undervolt anche se è la prima volta, con i consumi ho toccato punte di 300W.

Per la Nitro guardando il sito Sapphire, ha un OC di fabbrica un po più spinto, un dissipatore migliore, consumi superiori e utilizza il connettore atx 3.1 (quello che usano anche le 5000)

P.S. nella confezione della Pure insieme alla scheda è compresa un staffa antisag orizzontante che si monta sugli stessi slot del case occupati dalla scheda
Penso di orientarmi più sulla Pure; non mi interessano gli rgb, tantomeno il colore della scheda, non a caso ho preso il case senza il vetro temperato.

come hotspot è un ottimo risultato; se hai voglia tienimi aggiornato sui valori di undervolt che hai impostato e sui risultati.

Non ho capito la staffa dove andrebbe montata, se riesci a fare una foto mi faresti un favore.

Stasera ti posto i valori a stock della scheda con Rise of the ronin e poi quelli dopo l'undervolt, così giudicherai se optare per questa scheda

Pubblicità
Pubblicità
Indietro