DUBBI VARI SU ADSL TELECOM

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AlexTarana

Utente Attivo
Reazioni
58
Punteggio
45
ciao ragazzi, mi servirebbe un aiutino a capire perchè la mia linea fa cosi schifo anche avendo scoperto un armadio ripartilinea della telecom a 2 km da casa mia. prima ero al corrente dell'esistenza di una centrale a 4 km da casa mia e mi spiegavo la lentezza ma con questa scoperta non me la spiego più. c'è un modo per sapere a quale centrale sono collegato? come posso sapere se è il doppino rovinato(dato che ha 15 anni)? con cosa sono collegate le centrali agli armadi ripartilinea?
grazie a tutti quelli che risponderanno!

ciao ragazzi, mi servirebbe un aiutino a capire perchè la mia linea fa cosi schifo anche avendo scoperto un armadio ripartilinea della telecom a 2 km da casa mia. prima ero al corrente dell'esistenza di una centrale a 4 km da casa mia e mi spiegavo la lentezza ma con questa scoperta non me la spiego più. c'è un modo per sapere a quale centrale sono collegato? come posso sapere se è il doppino rovinato(dato che ha 15 anni)? con cosa sono collegate le centrali agli armadi ripartilinea?
grazie a tutti quelli che risponderanno!

Queste domande, dovresti fare al supporto tecnico di Telecom... :look:

- Per quanto riguarda la prima domanda, come facciamo a sapere noi, a quale centrale sei collegato!? :look:

- Stessa cosa per la secondae terza domanda, chiedi un controllo del tuo impianto a tecnici autorizzati...

Ciao ;)

Queste domande, dovresti fare al supporto tecnico di Telecom... :look:

- Per quanto riguarda la prima domanda, come facciamo a sapere noi, a quale centrale sei collegato!? :look:

- Stessa cosa per la secondae terza domanda, chiedi un controllo del tuo impianto a tecnici autorizzati...

Ciao ;)
i tecnici mi hanno detto che il doppino non si puo cambiare

comunque la mia prima domanda era per sapere se c'è un metodo per capire a quale centrale sono collegato

Vedo che ti stai informano di Google Fiber in Italia XD.

Scherzi a parte, lo screenshot che hai mandato li è indicato dove risiede la tua centrale. Fatti un giretto e vedi se codesta esiste realmente

Vedo che ti stai informano di Google Fiber in Italia XD.

Scherzi a parte, lo screenshot che hai mandato li è indicato dove risiede la tua centrale. Fatti un giretto e vedi se codesta esiste realmente
si mi sto informando ahhah :) la centrale come è fatta?

- - - Updated - - -

sei collegato alla centrale di Mirasole.
la tua centrale eroga adsl fino a 20mega
quindi sono in eth o atm?

si mi sto informando ahhah :) la centrale come è fatta?

- - - Updated - - -

quindi sono in eth o atm?
dipende,alcune centrali son piu grandi altre piu piccole,alcune sono riconoscibili,altre no .

comunque sia se tu sei in ethernet o atm non lo so,fai uno speedtest.
se sei in atm non dovresti agganciare piu di 640 kbit/s ossia 80 KB/s in caso contrario sei in ethernet.

dipende,alcune centrali son piu grandi altre piu piccole,alcune sono riconoscibili,altre no .

comunque sia se tu sei in ethernet o atm non lo so,fai uno speedtest.
se sei in atm non dovresti agganciare piu di 640 kbit/s ossia 80 KB/s in caso contrario sei in ethernet.

ok, sono in eth.
girandoper il paese ho visto questo:
p020911101603.webp può essere?

ok, sono in eth.
girandoper il paese ho visto questo:
Visualizza allegato 152063 può essere?
quella è una chiostrina ripartilinea.

una centrale telefonica è cosi'
centrale.jpg

Ultima modifica:
Non ne ho vista nemmeno una di quella :)

- - - Updated - - -

Comunque le chiostrine ripartilinea sono collegate alla centrale via cavo in fibra ottica?
no,la fibra ottica arriva alla centrale e da li parte il rame fino al ripartilinea e da li prosegue fino alla chiostrina e quindi fino alla casa dell'utente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro