dubbi upgrade da vista a 7 su notebook

Pubblicità

Ansem

Utente Èlite
Reazioni
31
Punteggio
58
Raga io ho un vecchio notebook acer,con sopra installato vista(preso quando l'SO era nuovo).
Vorrei togliere vista e sostituirlo con W7 64 bit(ho un dual cose T7200 quindi dovrebbe andare bene).
Ora le mie paura sono:
1)Per i driver come faccio?il portatile ha i vari tasti speciali+la webcam integrata+scheda video nvidia e ovviamente solo acer rilascia i driver ma non per Windows 7 :(
2)per la batteria,devo installare qualcosa a parte per monitorarla?
3)per tutti i programmi acer,dite che è un problema se li disinstallo tutti?e per prendere il wi-fi ci riesco benissimo anche senza il programma dell'acer?

I driver di Vista dovrebbero andar bene anche su 7. Dopo l'installazione di Win fai girare Win Update per vedere se si arrangia a trovare i driver.
Per la batteria, che intendi con "monitorare"? Non dovrebbe servire nulla.
I programmi del produttore se li cavi è tanto di guadagnato. Per il wifi si arrangia Windows.

Anche io ho un portatile acer su cui ho voluto installare win 7!!!!
Tranquillo, se i driver per 7 li trovi bene, se no usa quelli di vista che è quel tanto!!!!!
Tu installa win 7 pulito, installi i drivers per la scheda video, per la scheda audio e per il touchpad, e per questi se non hai quelli di 7 utilizza quelli di vista che sono uguali identici, dopo di che ti connetti ad internet e installa tutto ciò che ti trova!!!
Vedrai che andrà tutto perfettamente!!!!!!!!
Questo te lo dico per esperienza personale perchè lo ho fatto su 3 notebook acer, e sempre è andato tutto ok, tasti a sfioramento ecc ecc.... tutto tutto!!!!

Pensa che ho addirittura installato 7 su un notebook che aveva win xp e ho utilizzato i drivers per vista e anche li tutto ok!!!!

Guarda, ti consiglio vivamente di non installare alcun programma della acer, o che c'era pre installato sul notebook!!!
Mi domando come hai fatto ad utilizzarlo fino ad ora con su tutta quella robaccia!!!!

Per la batteria non ti serve il programma di acer (acer e power managment), basta che utilizzi il centro pc portatile di windows!!!

Tutte quelle funzioni che ha messo acer sono già presenti in windows!!!

Vedrai senza tutta quella robaccia e installando solo le cose che ti servono, senza installare i programmi tanto perchè si hanno come andrà veloce dopo quel portatile!!!

Ti sembrerà nuovo!!!

Facci sapere come va..... ah, se hai bisogno..... scrivi!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro