DOMANDA Dubbi unbox alienware m14x

Pubblicità

noir707

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao,

ho recentemente acquistato dal sito dell un alienware m14x e devo ammettere che è una vera e propria bomba.

Il pc mi è arrivato lunedì ma l'unbox è stato effettuato sabato perché lavoro in un'altra città. Tra l'altro non ho potuto usarlo molto a causa degli impegni.
Sono pienamente soddisfatto del mio acquisto per quel poco che l'ho usato (acceso sabato 1 volta per provarlo e fatti un paio di riavvii) e ho finalmente potuto vedere cosa vuol dire giocare in qualità grafica ultra!

Purtroppo ho un paio di dubbi:

1. Al primo avvio e occasionalmente durante l'utilizzo, l'hard disk del pc ha fatto degli strani rumori come se le testine si stessero riallineando. L'ultima volta che ho sentito rumori simili il disco mi ha abbandonato qualche mese dopo. Ho provato a far girare il software di diagnostica che ho trovato sul pc ma non ha mostrato alcun problema e non si sono sentiti questi rumori mentre il software girava. Devo solo sperare sia la norma?

2. Sullo schermo c'è un punto nero che occupa qualche pixel. Vedere questo punto fermo mentre tutto il resto si muove mi urta il sistema nervoso... Ho il supporto hardware entro il giorno lavorarivo successivo per un anno. C'è nulla che si puo fare?

Per il momento ho trovato solo questi due difetti per quel gioiello per fortuna :)

Ultima modifica:
Ciao,

ho recentemente acquistato dal sito dell un alienware m14x e devo ammettere che è una vera e propria bomba.

Il pc mi è arrivato lunedì ma l'unbox è stato effettuato sabato perché lavoro in un'altra città. Tra l'altro non ho potuto usarlo molto a causa degli impegni.
Sono pienamente soddisfatto del mio acquisto per quel poco che l'ho usato (acceso sabato 1 volta per provarlo e fatti un paio di riavvii) e ho finalmente potuto vedere cosa vuol dire giocare in qualità grafica ultra!

Purtroppo ho un paio di dubbi:

1. Al primo avvio e occasionalmente durante l'utilizzo, l'hard disk del pc ha fatto degli strani rumori come se le testine si stessero riallineando. L'ultima volta che ho sentito rumori simili il disco mi ha abbandonato qualche mese dopo. Ho provato a far girare il software di diagnostica che ho trovato sul pc ma non ha mostrato alcun problema e non si sono sentiti questi rumori mentre il software girava. Devo solo sperare sia la norma?

2. Sullo schermo c'è un punto nero che occupa qualche pixel. Vedere questo punto fermo mentre tutto il resto si muove mi urta il sistema nervoso... Ho il supporto hardware entro il giorno lavorarivo successivo per un anno. C'è nulla che si puo fare?

Per il momento ho trovato solo questi due difetti per quel gioiello per fortuna :)

ciao

per i rumori al disco, se son meccanici non è un buon segno, ovviamente a parte consigliarti di fare un backup - puoi sentire il supporto tecnico se possono fare una connessione da remoto e valutare eventuale difetto.

Per il punto nero, a livello garanzia ci si basa sulla normativa ISO 13406-2
su internet puoi vedere come si calcola il numero di pixel difettosi - anche per questo puoi sentire il supporto tecnico telefonicamente cosi se passa in garanzia aprono intervento di sostituzione del pannello LCD -
Se ti serve altro chiedi pure

Andrea

Ciao Andrea,

ti ringrazio per la risposta.

Purtroppo lavorando in trasferta non ho mai ritenuto necessario avere internet a casa per cui ritengo improbabile un intervento remoto.

Per quel che riguarda il monitor ho avuto modo di controllare meglio la macchia e ho notato che si tratta di sporco attaccato alla parte interna dello schermo di protezione. Il monitor pertanto non presenta difetto. È possibile avere qualche manuale per rimuovere la protezione in plexiglass e pulirla?

Grazie ancora,
Carmine

Ciao Andrea,

ti ringrazio per la risposta.

Purtroppo lavorando in trasferta non ho mai ritenuto necessario avere internet a casa per cui ritengo improbabile un intervento remoto.

Per quel che riguarda il monitor ho avuto modo di controllare meglio la macchia e ho notato che si tratta di sporco attaccato alla parte interna dello schermo di protezione. Il monitor pertanto non presenta difetto. È possibile avere qualche manuale per rimuovere la protezione in plexiglass e pulirla?

Grazie ancora,
Carmine

ciao

se non per remoto puoi nel caso lanciare delle diagnostiche direttamente da PC per fare i check del disco.

Per il Pannello LCD p un blocco unico, non puoi solo togliere la parte davanti - o almeno noi nel nostro training non abbiamo immagini o video che smontano LCD i pezzi singoli.
Se è sporco e non riesci a vedere bene puoi far intervenire il supporto tecnico per una sostituzione in garanzia.

Andrea

Ciao Andrea,

grazie mille per i consigli.
Ho utilizzato alien autopsy per effettuare uno stress test sul disco e non sono stati riscontrati problemi.
Per quel che riguarda il pannello provvederò a chiamare il supporto appena torno dall'ennesima trasferta.

Grazie ancora,
Carmine

Anche io ho alienware m14x da gennaio. All'accensione sento lo stesso "rumore" dall'hdd e, a volta, quando apro wmp. Sono quasi certo che dipenda dal fatto che in quel momento, l'hdd, si prepari a leggere una grossa quantità di dati.
Giusto per curiosità, questo rumore di cui stai parlando, lo senti quasi sempre all'accensione e all'apertura di windows media player?
Ciao, Aldo.

Ciao Aldo,
io non uso wmp ma credo che stiamo parlando dello stesso rumore. A volte me lo fa da solo senza che io faccia nulla e magari passo dal menu di w8 al desktop. Per quel che riguarda l'avvio non posso assicurarti lo abbia fatto sempre sempre perché magari sto facendo altro e non me ne accorgo.
Lì per lì ero preoccupato che prima o poi l'hd sarebbe morto, ma mi hai rasserenato.
Grazie!

Altra domanda: mi è arrivata l'assicurazione contro i danni accidentali e...è intestata alla mia bella :(
La cosa crea problemi?

Ragazzi voi che avete L'M14X me lo consigliate???? ho aperto un topic per un mio progetto di acquisto di un notebook alienware e volevo sapere se ne valeva la pena

Altra domanda: mi è arrivata l'assicurazione contro i danni accidentali e...è intestata alla mia bella :(
La cosa crea problemi?

ciao
la completecare è legata al service tag del PC - quindi in teoria non ci dovrebbero essere problemi.

Nel caso mandami il service tag e contatto giusti cosi li invio al servizio dedicato

Andrea

Ciao Andrea,

scusa ma ho avuto anche problemi di linea. Service tag inviato in pm. Grazie :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro